02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

PayPal: pagamenti online

PayPal è una nota azienda specializzata nel settore dei pagamenti online, attiva già dal finire degli anni '90, che ha saputo imporsi come uno degli strumenti più efficaci e sicuri nel panorama del web.

Informazioni e storia

PayPal è un'azienda nata nel 1998, con l'idea di introdurre un innovativo metodo di pagamento per le transazioni effettuate online. Nei suoi primi anni di attività si afferma come il principale canale di pagamento per gli acquisti su eBay, fino ad essere acquistata ed incorporata da quest'ultima, nel 2002, per la cifra di 1,5 miliardi di dollari. Sotto l'egida del Gruppo eBay, l'azienda sviluppa rapidamente il suo mercato, aprendo una sede in Lussemburgo nel 2007 e arrivando, nel 2011, a gestire un volume di pagamenti in tutto il mondo pari a 315 milioni di dollari al giorno. Nel 2014 viene scorporata da eBay Inc. e successivamente è quotata in borsa sull'indice NASDAQ.

Oggi PayPal conta oltre 190 milioni di utenti attivi in tutto il mondo, tra privati ed aziende, in più di 200 differenti Paesi. Sono già 7 milioni le aziende che hanno scelto i suoi servizi per gestire le proprie transazioni online.

Servizi offerti

Oltre a rappresentare uno strumento di pagamento pratico e rapido, PayPal è un mezzo sicuro ed efficace anche per le operazioni di trasferimento di denaro.

Il principale tratto distintivo del servizio consiste nell'offrire all'utente la possibilità di effettuare pagamenti online, inserendo esclusivamente il proprio indirizzo e-mail, senza trasmettere a terzi i propri dati personali o i codici relativi a conti bancari e carte di credito.

Il ventaglio di prodotti offerti alla clientela è ampio e in continua evoluzione. I privati possono effettuare l'acquisto di beni e servizi online senza costi aggiuntivi, ed inviare e ricevere denaro con la massima facilità.

Le soluzioni ideate appositamente per le aziende e i professionisti, inoltre, permettono di ricevere i pagamenti direttamente sul proprio sito o tramite e-mail e di inviare al cliente delle fatture pro-forma.

Vota la guida:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 15 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Informazioni societarie

  • Ragione sociale: PayPal
  • Telefono (servizio clienti): 800 975 345
  • Fax:
  • E-mail:
  • Indirizzo:

Guide a pagamenti

Guide Pagamenti