Sostituire la scheda SIM WindTre non è difficile. Ecco tutto quello che devi sapere se hai necessità di sostituire la tua SIM WindTre classica con una micro o nano SIM e come richiederne una nuova in caso l'avessi persa o rotta.
Quando si cambia smartphone, può capitare che diventi necessario cambiare la scheda SIM perchè le sue dimensioni possono non essere compatibili con il nuovo dispositivo mobile. Sappi che puoi eseguire il passaggio a una scheda SIM più piccola o grande rivolgendoti in ogni momento a WindTre.
Tale scheda può essere acquistata presso un punto vendita WindTre oppure online sul sito web WindTre. In caso di acquisto via web è previsto un costo aggiuntivo per la spedizione. Una volta sostituita la SIM card, questa sarà attiva nell'arco di pochi minuti e potrai subito utilizzarla.
In alternativa, potrai contattare il numero verde 159 e richiedendo nuova scheda SIM, chiarendo che non hai la possibilità fisica di recarti in un negozio. In questo caso potrai pagare il servizio usando il tuo credito residuo presente sulla SIM e attendere l'arrivo della SIM via posta tradizionale.
Tieni presente che in alcuni casi, per passare da SIM grande a SIM piccola può essere sufficiente "tagliare" la SIM. Può essere fatto in autonomia ma è consigliabile recarsi sempre presso un rivenditore WindTre in modo da non rischiare di danneggiare la SIM.
Se invece hai necessità di passare da una micro o nano SIM a quella classica più grande, dovrai invece acquistare un adattatore di scheda SIM all'interno del quale dovrai inserire la tua SIM per poi inserire l'adattatore all'interno del tuo cellulare.
In caso di smarrimento o furto dello smartphone con SIM annessa è consigliabile bloccare la SIM WindTre contattando il Servizio Clienti della compagnia al numero 159. Questa operazione aiuta a prevenire eventuali usi illeciti e non autorizzati della stessa e del credito telefonico ad essa collegato.
Qualora dovessi ritrovare la card, potrai continuare ad utilizzarla dopo aver richiesto lo sblocco della SIM recandoti presso un negozio di WindTre e aver confermato i tuoi dati personali.
Sia in caso di sostituzione che di smarrimento o furto, per poter avere la nuova SIM WindTre dovrai presentare i seguenti documenti:
In tutti i casi, sarà inoltre possibile mantenere il numero telefonico attivo sulla tua SIM precedente e recuperare il credito residuo presente sulla vecchia SIM ricaricabile. Su richiesta potrai persino riottenere tutti i dati che sono stati memorizzati sulla tua SIM, come i numeri di telefono.
Recandoti in un negozio ufficiale e parlando con un rivenditore autorizzato dovrai pagare il costo della SIM direttamente allo stesso. Qualora fossi il titolare di un abbonamento telefonico, l'importo potrà essere accreditato direttamente sul proprio conto telefonico.
Il costo della SIM varia a seconda della tipologia:
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.
Scopri le offerte
Confronta i piani
Confronta le tariffe
Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.
Per le offerte di telefonia mobile, WindTre mette a disposizione una serie di tariffe solo SIM o smartphone+SIM. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di WindTre, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono. Per maggiori dettagli: Copertura rete WindTre »
Vuoi effettuare la verifica della copertura del tuo cellulare? Ecco come verificare la copertura della rete mobile WindTre »
Vuoi scoprire il credito residuo sul tuo cellulare? Ecco come verificare il tuo credito WindTre»
Vuoi togliere la segreteria telefonica? Scopri come disattivare la segreteria WindTre »
Vuoi passare a WindTre da altro operatore? Scopri le offerte dedicate »
Vuoi ricaricare il tuo cellulare? Ecco tutti i metodi di ricarica per la tua SIM WindTre »
Vuoi comunicare con l'estero? Scopri quali sono i pacchetti roaming per l'estero di WindTre »
Vuoi impostare l'APN? Ecco come configurare l' APN Windtre »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968