Serve assistenza?
02 55 55 999

Confronta WindTre con gli altri operatori del mercato!

hero_adsl
wind_tre

Il brand unico per la telefonia fissa e mobile WindTre è nato ufficialmente il 16 marzo 2020 e ha assorbito senza modifiche contrattuali i clienti ex Wind e i clienti ex Tre Italia. Per capire se WindTre è l'operatore che offre una rete efficiente anche nella tua zona, è possibile effettuare la verifica della copertura presso il proprio indirizzo. Ecco quali sono i passi da compiere per verificare la copertura WindTre di ADSL e fibra ottica.

Internet Ultraveloce: prezzi da 14,90€/mese
Internet Ultraveloce: prezzi da 14,90€/mese

Come verificare la copertura WindTre

La trasmissione di rete Fibra e ADSL WindTre si basa sull'infrastruttura Top Quality Network, la rete più estesa d'Italia per effetto delle circa 20mila antenne, escluse le 5000 andate in dote all'operatore Iliad.

Ad ogni modo chi decide di passare a WindTre, ha a disposizione diversi modi per verificare la copertura e sapere se questa compagnia può garantirgli una connessione internet casa o internet business adeguata. Del resto chi abita o lavora in zone non raggiunte dalla copertura della fibra pura, non potrà attivare determinate promozioni. Il controllo di copertura Windtre è di fondamentale importanza anche in caso di trasloco della linea fissa presso un nuovo indirizzo.

Innanzitutto è possibile verificare la copertura WindTre nella propria zona visitando il sito web ufficiale della compagnia telefonica alla sezione corrispondente a ciascuna offerta oppure chiamando il 159.

Ad esempio le offerte Fibra WindTre FTTH sono disponibili esclusivamente nelle città contrassegnate, all'interno dell'apposita sezione del sito, dal bollino verde. Ricordiamo che la Fibra FTTH è quella che arriva direttamente alla propria abitazione e viaggia a una velocità fino a 1 GB/s in download e 200 Mb/s in upload, mentre la Fibra FTTC (mista rame) arriva all'armadio di strada ed è una connessione che viaggia fino a 200 Mb/s in download e 20 Mb/s in upload. L'ADSL invece viaggia fino a 20 Mb/s in download e 1 Mb/s in upload.

In alternativa, è possibile contattare il numero 02 55 55 999: un nostro operatore fornirà tutta l'assistenza necessaria per verificare la copertura WindTre relativa a ADSL o Fibra.

Copertura WindTre business

WindTre prevede delle offerte di telefonia fissa riservate alle imprese e ai professionisti in possesso di partita IVA. Anche in questo caso sarà possibile verificare la copertura WindTre Business destinata al proprio ufficio o azienda, prima ancora di attivare un'offerta internet business online o direttamente in negozio. La sezione WindTre Business del sito ufficiale rimanda a tutte le promozioni attivabili, cliccando su ciascuna delle quali si potrà conoscere l'effettiva velocità disponibile presso il proprio posto di lavoro e quindi verificare la copertura WindTre Business.

Scopri le tariffe attive nella tua zona

Le città coperte dalla rete WindTre

Già alla fine del 2018 e quindi ben prima della nascita ufficiale dell'operatore unico WindTre, erano diverse le città coperte dalla Super Rete oggi chiamata anche Top Quality Network. WindTre è stato il primo operatore nazionale a rendere disponibile la fibra ottica FTTH in città come Pavia, Sondrio, Varese, Latina, Forlì e Ferrara. Agli inizi del 2019 sono state raggiunte dalla rete unificata WindTre anche città come Alessandria, Monza, Novara, Cinisello Balsamo e Siracusa, i cui abitanti potevano già usufruire della fibra ottica garantita da altri operatori telefonici. L'espansione infrastrutturale ha viaggiato a velocità sostenute, tanto che oggi quasi tutte le città italiane sono coperte dalla Top Quality Network.

La fibra FTTH WindTre arriva nelle grandi città come Milano, Roma, Torino, Venezia, Padova, Bologna, Napoli, Genova, Palermo, Bari, Firenze, Catania, Brescia e Taranto. Sono state raggiunte dalla fibra ultraveloce anche città di media grandezza quali Ancona, Arezzo, Brindisi, Cagliari, Catanzaro, Chieti, Imola, L'Aquila, Lecce, Matera, Piacenza, Salerno, Terni e Treviso. Si possono ritenere fortunati anche gli abitanti di località più piccole come Sesto San Giovanni, Opera, Rozzano, Settimo Torinese, Casalecchio di Reno, Busto Arsizio, Lanciano, Mugnano di Napoli, Orbassano, Quartucciu e Trezzano sul Naviglio.

Tutti i comuni sopra elencati, possono godere della copertura WindTre e delle offerte internet Business WindTre relativamente alla fibra ultraveloce FTTH e sono indicate con il bollino verde sul sito ufficiale dell'operatore.

Le città che invece sono contrassegnate dal bollino giallo sono coperte dalla fibra FTTC WindTre, mentre le località accompagnate dal bollino rosso sono servite soltanto della connessione ADSL WindTre.

Internet casa: confronta le tariffe

Tutte le news di WindTre

Offerte confrontate

Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Risorse utili WindTre

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento WindTre.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem WindTre correttamente»
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione WindTre »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta WindTre »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a WindTre e dove trovare il codice migrazione WindTre »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero WindTre »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore WindTre »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra WindTre »

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968