Dal 2007 anche il gruppo di Poste Italiane si è cimentato nel mercato della comunicazione, lanciando il proprio operatore mobile. Avvalendosi della rete commerciale di oltre 14mila uffici postali, PosteMobile vanta ad oggi più di 3 milioni di clienti attivi dimostrandosi da subito competitiva sul mercato con le proprie offerte telefonia mobile.
L’obiettivo delle offerte PosteMobile non è stato infatti quello di cercare di surclassare gli altri operatori già consolidati sul mercato con promozioni e offerte sui servizi classici di telefonia, ma al contrario di offrire la possibilità ai propri clienti di coniugare i servizi di traffico voce, sms e Internet, con servizi finanziari e informativi che solo il gruppo Poste poteva offrire. Parliamo quindi di dispositivi come m-payment, m-banking e m-commerce cioè servizi che collegano la Sim direttamente con il proprio conto PostePay o BancoPosta, anche attraverso l’apposita app.
Con i servizi Semplifica quindi il cliente può controllare direttamente il proprio saldo, verificare i movimenti del conto, pagare bollettini, effettuare bonifici o ricariche, il tutto facendo affidamento su una rete veloce e a larga copertura. Le possibilità di e-commerce che offre PosteMobile sono numerosissime, dall’acquisto di biglietti aerei o ferroviari ai più comuni servizi di acquisti on line, inserendo semplicemente sul sito in questione il proprio numero di telefono con addebito sul conto personale.
Le offerte e tariffe PosteMobile non riguardano però ovviamente solo i servizi semplifica: infatti una vasta gamma di promozioni sono dedicate anche ai servizi voce, dati e sms: dal raddoppio delle ricariche telefoniche alla possibilità di personalizzare il proprio piano tariffario con 1 o 2 gb di Internet senza variazione di prezzo, alle offerte Unica che permettono di comunicare con tutti gli operatori telefonici a costi bassissimi, senza scatto alla risposta, o affidandosi ai più consueti abbonamenti con una soglia di minuti e sms gratuiti.
Sei un cliente PosteMobile e vuoi ricaricare il tuo cellulare? scopri tutti i metodi di ricarica per la tua sim PosteMobile. Se invece vuoi sostituire la tua sim, ecco come effettuare il cambio sim PosteMobile.
PosteMobile si appoggia su Vodafone.
Per attivare la sim Postemobile è necessario andare sul sito www.postemobile.it/attivasim, inserire il proprio codice fiscale, l’ICCID della sim e il numero d’ordine ricevuto per email e cliccare su “attiva sim”.
L’offerta Postemobile si può cambiare direttamente online accedendo all’area riservata sul sito ufficiale o la app dell’operatore mobile oppure chiamando il servizio Fai da Te al numero 40.12.12.
Cambiare offerta con PosteMobile costa 12 euro che saranno scalati dal proprio credito una tantum al cambio dell’offerta.
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Vuoi effettuare la verifica della copertura del tuo cellulare? Ecco come verificare la copertura della rete mobile PosteMobile »
Vuoi scoprire il credito residuo sul tuo cellulare? Ecco come verificare il tuo credito PosteMobile »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore PosteMobile »
Vuoi effettuare il passaggio da Micro a Nano SIM oppure hai smarrito la SIM? Ecco come effettuare la sostituzione della SIM PosteMobile »
Vuoi togliere la segreteria telefonica? Scopri come disattivare la segreteria PosteMobile »
Vuoi passare a Poste Mobile da altro operatore? Scopri le offerte dedicate »
Vuoi comunicare con l'estero? Scopri quali sono i pacchetti roaming per l'estero di PosteMobile »
Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.
Scopri le offerte
Confronta i piani
Confronta le tariffe
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968