02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Come verificare la copertura della rete mobile Wind

Wind

Wind, in seguito alla fusione con Tre, è diventato il primo gestore mobile italiano per numero di clienti e risulta tra i leader anche per quanto riguarda la presenza del segnale all'interno del territorio nazionale. Ecco come verificare se la rete Wind copre la zona di proprio interesse.

Copertura retet 4G Wind

Innanzitutto va specificato che Wind offre ai propri clienti tre diverse tipologie di rete: 2G, destinata al traffico telefonico, allo scambio di SMS e alla connessione alla rete a basse velocità, quindi per lo più per inviare e ricevere messaggi di testo o per controllare l'e-mail; 3G, rete che consente di telefonare, di inviare SMS e di accedere a Internet fino a 40 Mbps, velocità eccellente sia per navigare, sia per visualizzare contenuti in streaming; 4G LTE, la connettività mobile più veloce attualmente disponibile sul mercato, la quale permette di raggiungere picchi di 150 Mbps, dimostrandosi persino più prestazionale della fibra ottica.

Per essere certi che una determinata area sia coperta da Wind non bisogna far altro che collegarsi alla pagina dedicata sul sito dell'operatore, inserire l'indirizzo della zona da controllare e cliccare su Verifica. Verrà mostrata una mappa divisa in due differenti colorazioni, da selezionare separatamente: in blu sono riportate le zone raggiunte dal segnale 2G; in rosso sono espresse le aree coperte dai segnali 3G e 4G. La distinzione tra le due connettività a banda larga avviene tramite l'intensità del rosso: attraverso le tonalità chiare viene indicato il 3G e mediante le tonalità scure viene rappresentato il 4G. Scorrendo in basso si può visualizzare la data in cui è stato effettuato il più recente aggiornamento della mappa, in continua evoluzione per via del costante sviluppo della rete Wind. Per ottenere ulteriori informazioni sulle zone raggiunte dal segnale è possibile contattare il Servizio Clienti al numero 155.

La Regolamentazione Europea ha stabilito che a partire dal 15 giugno 2017 i titolari di un piano tariffario comprendente traffico voce, SMS e Internet hanno la facoltà di usare gratuitamente le proprie soglie all'interno di un qualsiasi paese membro dell'Unione Europea. Inoltre, Wind permette di utilizzare in roaming a pagamento i servizi concessi dai gestori operanti al di fuori dell'UE. Per conoscere tutti i dettagli è necessario collegarsi alla pagina dedicata alla copertura internazionale, selezionare il continente di proprio interesse e successivamente la nazione: in questo modo sarà possibile controllare le tariffe applicate in qualsiasi paese estero.

Migliori offerte telefonia mobile del mese

  • Prodotto: Mobile 100
    Tipologia: Ricaricabile
    • 100 minuti al mese
    • 100 SMS al mese
    • 0.1 Gb al mese
  • Prezzo / mese gratis
  • Vai
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenzeTutte le offerte telefonia mobile

Offerte confrontate

Confronta su Facile.it le migliori offerte di telefonia mobile e risparmia in pochi istanti su chiamate, sms e internet.

Risorse utili Wind

Vuoi scoprire il credito residuo sul tuo cellulare? Ecco come verificare il tuo credito Wind  »
Vuoi effettuare il passaggio da Micro a Nano SIM oppure hai smarrito la SIM? Ecco come effettuare la sostituzione della SIM Wind »
Vuoi togliere la segreteria telefonica? Scopri come disattivare la segreteria Wind »
Vuoi ricaricare il tuo cellulare? Ecco tutti i metodi di ricarica per la tua SIM Wind »

Guide all'ADSL

Guide Telefonia