19 mar 2019 | 2 min di lettura | Pubblicato da Francesca L.
Nonostante la grande diffusione del car sharing, sono ancora in molto gli italiani che desiderano possedere un mezzo a quattro ruote di proprietà.
Per portare a termine questo acquisto numerosi automobilisti scelgono di presentare domanda di prestito personale, in modo da vivere con maggiore serenità l’impegno economico.
Richiedere un finanziamento però ha come requisito di base quello della presentazione di una serie di documentazioni come, ad esempio, la busta paga che rappresenta l’assicurazione di una posizione lavorativa e, di conseguenza, una sorta di garanzia nella restituzione della cifra prestata. Come fare però ad ottenere una liquidità extra se non si è in possesso di tale documento?Vediamo insieme come richiedere un prestito auto senza busta paga e quali sono tutte le soluzioni per il 2019.
Considerando l’attuale situazione socio economica del nostro paese, molto istituti bancari e finanziarie hanno messo a punto specifiche soluzioni di finanziamento per tutti coloro che non possono presentare una busta paga come garanzia. Si tratta di opportunità interessanti, che consentono a quella fascia normalmente esclusa dal credito di accedere a speciali soluzioni capaci di fornire il budget necessario per portare a termine i propri desideri come, ad esempio, l’acquisto di un’auto.
In tutti questi casi solitamente, per andare incontro alle esigenze di questo specifico segmento di clientela, le banche richiedono la presenza della figura del garante, ossia una persona che presenta determinate sicurezze e che pertanto è ritenuta in grado di garantire il rimborso della somma prestata. Molto dipende anche dalla cifra che si desidera ottenere: per grandi importi infatti l’istituto può richiedere ulteriori garanzie come l’ipoteca su un immobile dei quali si è proprietari o la presenza di eventuali cointestatari.
Tra le strade perseguibili nel 2019 in questo senso, inoltre, c’è la possibilità di ottenere un prestito cambializzato che prevede il pagamento delle rate attraverso le cambiali. Se il richiedente non rispetterà l’impegno preso, l’istituto sarà autorizzato a pignorare i suoi beni per un valore pari a quello delle rate stesse senza il bisogno che sussista una sentenza.
*Annuncio Promozionale , per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza Prestiti. Tutti i prodotti presenti sul comparatore sono da considerarsi assistiti da garanzia di ipoteca sull'immobile. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza. Per verificare la soluzione adatta alle tue esigenze clicca su verifica fattibilità
Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.
Confronta 15 finanziarie
Risparmia fino a 1.000€
Richiedi fino a 60.000€
Scopri le risorse aggiornate su alcuni dei temi più discussi nel mondo finanziario.
Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968