02 55 55 666 Lun-Sab 9.00-21.00

Cosa significa prestito preapprovato?

Si definisce prestito preapprovato il finanziamento che ha superato positivamente la fase in cui l'istituto di credito, a cui si è rivolto il soggetto interessato alla concessione di un prestito, esprime un parere preliminare di fattibilità sul prestito richiesto.

In questa fase in cui si acquisisce certezza sulla solvibilità del cliente e sulla sussistenza dei presupposti per la concessione in prestito della somma di denaro richiesta, la banca o la finanziaria esprime un primo consenso, propedeutico all'istruttoria, ovverosia allo step successivo di valutazione della documentazione relativa all'affidabilità creditizia e alla capacità reddituale del richiedente.

Prestiti personali: calcola la tua rata Confronto Prestiti »
Vota la risposta:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 6 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Con Facile.it puoi confrontare i migliori finanziamenti e richiedere velocemente e online un preventivo di prestito secondo le tue esigenze.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Banche e finanziarie

Guide ai prestiti

Guide Prestiti