Serve assistenza?
02 55 55 5

A Venezia la prima installazione al mondo di pannelli fotovoltaici Alpha

energia luce gas news a venezia la prima installazione al mondo di pannelli fotovoltaici alpha

Il tema dei cambiamenti climatici è una priorità per chi si avvicina alle energie alternative non solo per il risparmio in bolletta, ma anche per l’ambiente: a Venezia è avvenuta la prima installazione al mondo di pannelli fotovoltaici Alpha ad alta efficienza. Realizzati da REC Group, azienda fondata in Norvegia nel 1996, i pannelli fotovoltaici Alpha promettono un grande salto di qualità rispetto ai sistemi tradizionali.

Soluzioni per il risparmio energetico
Soluzioni per il risparmio energetico

La REC Alpha Series, infatti, propone pannelli solari rivoluzionari che raggiungono livelli incredibili di efficienza, potenza e resistenza. Per comprendere la portata di questa tecnologia, basta pensare che un impianto in un formato di 60 celle produce circa il 20% di energia in più rispetto ad un impianto con pannelli convenzionali: si parla di 380 watt di picco che corrispondono a 217 watt per mq.

I pannelli Alpha, garantendo ottime prestazioni per 25 anni, sono inoltre adatti in qualsiasi condizione climatica adattandosi sia alle esigenze di chi mira a ridurre notevolmente la bolletta dell'elettricità, sia a quelle degli utenti alla ricerca di una maggior risparmio energetico.

I pannelli della REC Alpha Series sono stati lanciati a maggio 2019 presso la fiera Intersolar Europe, mentre le installazioni sono iniziate a luglio ed oggi REC Group riceve ordini da tutto il mondo. La prima installazione mondiale è stata effettuata in un'abitazione privata a Venezia, in collaborazione con BayWa r.e., partner storico dell’azienda e distributore in Italia dei pannelli Alpha Series.

L'installazione veneziana comprende diverse unità: una batteria grazie alla quale è possibile immagazzinare l'energia in eccesso e, nel caso questa fosse già completamente carica, un sistema di accumulo termico che, grazie alle funzioni smart home, dà la possibilità di incanalare l'energia generata dai pannelli solari nel punto in cui ne è richiesta una maggiore quantità, come ad esempio una lavastoviglie oppure il condizionatore. Se associati, la batteria e il sistema di accumulo termico permettono ai clienti di massimizzare la produzione di energia riducendo drasticamente i costi sempre più alti della bolletta dell’elettricità. Non dimentichiamoci, infine, che l’energia autoprodotta diminuisce l’impatto ambientale aiutandoci a salvaguardare il nostro pianeta.

Pubblicato da Flavio Sartini il 8 novembre 2019

Offerte confrontate

Confronta le offerte luce e gas, scegli la tariffa migliore e risparmia sulle tue bollette!

Offerte Gas

Confronta 12 operatori

Preventivi gas

Offerte Luce

Confronta 12 operatori

Preventivi luce

Offerte Luce+Gas

Confronta 12 operatori

Preventivi dual
© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968