L'azienda Umbria Energy(https://www.facile.it/energia-luce-gas/compagnie/umbria-energy.html)nasce nel 2004, dalla fusione di due società operanti nel mercato energetico: ASM Terni S.p.A. e AceaElectrabel Energia S.p.A. per creare una nuova società che operasse nel mercato libero. Umbria Energy propone diversi tipi di offerte per i privati e per le aziende sia per quanto riguarda l'energia elettrica che per il riscaldamento o un pacchetto che comprende entrambe le forniture. Umbria Energy vi permette di scegliere il piano tariffario più adatto alle vostre esigenze e o ai vostri consumi medi. Se avete sottoscritto un contratto di fornitura di luce o gas o la formula che comprende entrambe con l'azienda Umbria Energy, ma avete riscontrato dei disservizi o l'addebito di costi non dovuti, è possibile inviare un reclamo e ottenere anche il relativo rimborso, vediamo nel dettaglio come fare.
Nonostante l'azienda Umbria Energy sia una delle più affidabili e apprezzate aziende specializzate nella fornitura di energia elettrica e gas, potrebbe capitare di avere qualche disservizio e di non sapere come inoltrare un reclamo, vediamo insieme come fare. Innanzitutto, essendo specializzata nella fornitura domestica e aziendale di energia elettrica e gas potrebbero capitare alcuni disservizi specifici, comuni alla maggior parte dei clienti che si affidano ai servizi di Umbria Energy
I casi sopraelencati sono solo alcune delle problematiche che possono palesarsi con Umbria Energy, in ogni caso se avete riscontrato un disservizio o degli addebiti non dovuti è sempre possibile inoltrare un reclamo alla società.
Sul sito ufficiale di Umbria Energy non è presente un modulo specifico per inoltrare un reclamo, quindi dovrete provvedere autonomamente redigendo una comunicazione scritta. Nel caso vogliate segnalare un reclamo e sapere cosa scrivere e quali dati inserire, è opportuno contattare immediatamente il servizio clienti per poter parlare con un operatore, il numero verde gratuito di Umbria Energy è 800.060.010 da rete fissa e lo 0744.300281 da cellulare.
Dopo aver ottenuto le informazioni utili dall'operatore di Umbria Energy, sarà comunque necessario inviare un reclamo scritto per ottenere un eventuale rimborso o per sollecitare l'azienda ad intervenire in caso di sospensione della fornitura di luce o gas. Potete inviare il reclamo in completa autonomia o decidere di farvi assistere da un'associazione di consumatori, nel caso in cui sia più semplice optare per la prima opzione, vi segnaliamo come fare.
Il reclamo Umbria Energy deve essere inviato tramite raccomandata A/R all'indirizzo del vostro fornitore: Via Giordano Bruno 7, 05100 - Terni. In alternativa potete utilizzare il canale di comunicazione riservato ai clienti Umbria Energy, semplicemente accedendo all'area utenti e inviando una richiesta di informazioni. L'ultimo metodo per inviare un reclamo è quello di inviare una mail di posta certificata all'indirizzo umbriaenergyspa@pec.it.
Nella lettera di reclamo è necessario inserire alcuni dati specifici, altrimenti non sarà possibile per l'azienda identificare il disservizio e il tipo di fornitura. In particolare, nella lettera di reclamo bisogna inserire:
È opportuno sottolineare che Umbria Energy deve necessariamente rispondere al vostro reclamo entro 40 giorni dalla ricezione della raccomandata o della mail, in caso di mancata risposta potrete ottenere un indennizzo rivolgendovi allo Sportello del Consumatore.
Tariffa esclusiva Facile.it
Tariffa esclusiva Facile.it
Offerta dedicata a chi sottoscrive Edison Dynamic Plus Luce!
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Umbria Energy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Umbria Energy: Numero verde Umbria Energy»
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Umbria Energy »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia Umbria Energy »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Umbria Energy »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Umbria Energy »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968