Serve assistenza?02 55 55 777

Disdetta Umbria Energy subentro e voltura: come richiederli

Confronta Umbria Energy con gli altri operatori del mercato!
umbria energy

L'azienda Umbria Energy nasce nel 2004, dalla fusione di due società operanti nel mercato energetico: ASM Terni S.p.A. e AceaElectrabel Energia S.p.A. per creare un nuovo operatore che operasse nel mercato libero. Umbria Energy propone diversi tipi di offerte luce e gas per i privati e per le aziende sia per quanto riguarda l'energia elettrica che per il riscaldamento o un pacchetto che comprende entrambe le forniture.

Gas: confronta le tariffe
Gas: confronta le tariffe

Disdetta Umbria Energy: modalità e costi

Se avete sottoscritto un contratto di utenza per la fornitura di energia elettrica o gas con la società Umbria Energy e state per cambiare residenza o semplicemente volete affidarvi ad un nuovo operatore presente sul mercato, potete richiedere la disdetta, secondo i tempi e i modi previsti dal contratto sottoscritto con la società. Innanzitutto è opportuno specificare che sul sito ufficiale non sono presenti moduli per la disdetta, così come per il subentro o la voltura. La procedura per richiedere la disdetta del contratto di fornitura di luce o gas con Umbria Energy è molto semplice e consiste nell'inviare una comunicazione scritta all'azienda per segnalare tale volontà. La comunicazione di disdetta può essere inviata tramite fax o con raccomandata con avviso di ricevimento alla sede legale della società: Via Giordano Bruno 7, 05100 - Terni; si può anche contattare l'assistenza clienti al n. verde 800 060 010 per ottenere informazioni.

È opportuno sottolineare che la disdetta non comporta nessun costo a carico dell'utente, ma sarà il nuovo operatore ad occuparsene. Nella comunicazione di disdetta ad Umbria Energy è necessario inserire obbligatoriamente alcuni dati: - i dati personali dell'intestatario del contratto di fornitura di energia elettrica o gas; - il codice POD per la luce e il codice PDR per il gas; - l'indirizzo completo della fornitura; - l'autolettura delle utenze. La disdetta deve essere inoltrata con un mese di preavviso alla società e per interrompere la fornitura si hanno 5 giorni a disposizione dalla ricezione della comunicazione. Umbria Energy deve rispettare i tempi previsti, altrimenti il cliente può sempre richiedere un indennizzo.

Voltura e subentri Umbria Energy: modalità e costi

Se il precedente titolare del contratto di fornitura è deceduto o se vi siete trasferiti in una nuova casa dove è già presente un contratto di fornitura di energia elettrica o gas è necessario richiedere la voltura del contratto, cioè cambiare il nome dell'intestatario dell'utenza. A differenza della disdetta, per la voltura sono previsti dei costi, ance se nettamente inferiori rispetto al mercato di maggior tutela. I costi per la voltura di Umbria Energy sono: -un contributo fisso di 26,13 € per oneri amministrativi; - una quota di servizio determinata dal fornitore; - pagamento dell’imposta di bollo di 16€. Per la voltura i tempi sono abbastanza brevi, solitamente Umbria Energy impiega al massimo 4 giorni per il cambio dell'intestatario del contratto, dal momento in cui riceve la comunicazione da parte del cliente.

Nel caso in cui sia necessario effettuare il subentro (utenza non più attiva) per la fornitura di energia elettrica o gas con Umbria Energy, non è presente nessun modulo online per inoltrare la richiesta, quindi è sempre indispensabile inoltrare una comunicazione scritta contenente i dati che vi abbiamo indicato per la disdetta e la voltura. I costi per il subentro sono gli stessi che per la voltura, anche se è necessario che venga effettuato un sopralluogo da un tecnico specializzato per poter riaprire il contatore chiuso e verificare il corretto funzionamento dell'impianto. I tempi per il subentro del contratto di fornitura con Umbria Energy variano a seconda che si tratti di energia elettrica o gas: - per la luce è stimato un periodo di 7 giorni lavorativi, dal momento della ricezione della comunicazione scritta; - per il gas i tempi sono maggiori e si attestano intorno alle 2 settimane, ma se il tecnico non è disponibile potrebbero anche allungarsi.

Nel caso si palesi un ritardo evidente nell'allaccio della fornitura di luce o gas, il cliente può in ogni caso richiedere un indennizzo che aumenta in base al numero dei gironi trascorsi dalla comunicazione. In caso di ritardi o disservizi è sempre possibile contattare l'assistenza clienti Umbria Energy al numero verde 800.060.010.

Migliori offerte gas di oggi

Spesa mensile:
150,36€
€ 1.804,34/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Gas RELAX Index
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
Psbil + 0,0000 €
Quota fissa inclusa:
12,00 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
150,36€
€ 1.804,34/anno
Spesa mensile:
151,48€
€ 1.817,79/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
segnoVerde
Prodotto:
GasVerde SmartX - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,4690
Quota fissa inclusa:
12 €/mese
Bolletta:
Digitale, Cartacea
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
151,48€
€ 1.817,79/anno
Spesa mensile:
151,48€
€ 1.817,79/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
segnoVerde
Prodotto:
GasVerde SmartX
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,4690
Quota fissa inclusa:
12 €/mese
Bolletta:
Digitale, Cartacea
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
151,48€
€ 1.817,79/anno
Spesa mensile:
152,55€
€ 1.830,62/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Gas RELAX Fix
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,4450
Quota fissa inclusa:
12,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
152,55€
€ 1.830,62/anno
Spesa mensile:
152,61€
€ 1.831,27/anno
Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Plus Gas
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,000€
Quota fissa inclusa:
8,25 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Offerta dedicata a chi sottoscrive Edison Dynamic Plus Luce!

Spesa mensile:
152,61€
€ 1.831,27/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Contatti e autolettura

Umbria Energy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Umbria Energy: Numero verde Umbria Energy »

Risorse Umbria Energy

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Umbria Energy »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia Umbria Energy »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Umbria Energy »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Umbria Energy »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Umbria Energy»

Guide Gas e Luce

pubblicato il 9 luglio 2024
Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Che cos'è il Servizio a Tutele Graduali e come va a influire sulle bollette energetiche delle famiglie italiane a partire dal 1 luglio 2024? Scopriamo cosa prevede, chi riguarda e come cambiano le tariffe.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici rappresentano una soluzione efficace per aumentare l'efficienza degli impianti solari. Questi dispositivi, collegati tra i moduli solari e l'inverter, consentono il monitoraggio costante e l'ottimizzazione della produzione energetica di ciascun pannello.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Esaminiamo in dettaglio il rendimento dei pannelli fotovoltaici, spiegando cos'è e come calcolarlo. Descriviamo i fattori chiave che influenzano il rendimento e forniamo informazioni sulle attuali percentuali di rendimento per diversi tipi di pannelli solari.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

La manutenzione dell'impianto fotovoltaico è fondamentale per garantirne l'efficienza nel tempo. Questo testo esplora i vari aspetti della manutenzione, dalla pulizia dei pannelli, al monitoraggio delle prestazioni e alla manutenzione straordinaria e ordinaria.
pubblicato il 31 ottobre 2023
L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

Questo articolo esplora il mondo degli impianti solari termici, una soluzione eco-friendly che sfrutta l'energia solare per generare calore. Saranno analizzati il funzionamento di questi impianti, i vari tipi disponibili e i loro vantaggi, tra cui la riduzione dei costi in bolletta.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Dai benefici economici alla riduzione dell'impatto ambientale, vediamo quali sono i punti chiave che influenzano la decisione di installare un impianto fotovoltaico. Affrontiamo i problemi comuni legati all'installazione fornendo un quadro completo per chi desidera adottare questa tecnologia.
pubblicato il 2 ottobre 2023
Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Le truffe nel mercato dell'energia sono sempre più frequenti, per questo è fondamentale informarsi per proteggersi. In questa guida spiegheremo come riconoscere e evitare i tentativi di truffa. Facile.it è al tuo fianco per garantire che tu sia informato e protetto dagli operatori fraudolenti.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968