Umbria Energy è una società di fornitura di servizi energetici di recente fondazione. Nasce, infatti nel 2004, in seguito alla fusione di due società locali leader nei propri settori di riferimento. Lo scopo di Umbria Energy è stato da subito quello di proporre interessanti soluzioni per la fornitura di luce e gas nel mercato liberalizzato. Oggi, a circa quindici anni dalla fondazione, Umbria Energy è una realtà ben radicata sul territorio regionale umbro e non solo e offre interessanti soluzioni e piani tariffari, sia per la fornitura di energia elettrica che di gas che soluzioni dual fuel, ossia combinate per entrambe le forniture.
Umbria Energy è un'azienda in grado di assicurare ai propri clienti assistenza per ogni problema, grazie a un servizio clienti attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 del mattino fino alle 13.30. Nei giorni che vanno dal lunedì al giovedì il servizio clienti è attivo anche il pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.00. Il servizio clienti dispone di un Numero Verde (800.060.010) gratuito per tutte le chiamate da fisso e di un numero a pagamento secondo tariffa del proprio operatore (+39 0744 391586) per le chiamate dall'estero o dal cellulare.
Nonostante l'attività moderna e l'attenzione rivolta ai clienti il fornitore energetico Umbria Energy non presenta un'elevata attenzione all'aspetto più moderno e tecnologico che tanto viene richiesto dalle moderne aziende. Umbria Energy, ad esempio, non dispone di un'app specifica per il controllo e la valutazione dei consumi, per il pagamento delle fatture direttamente tramite smartphone o per la valutazione dei consumi storici.
Questa scelta è dovuta a una serie di motivazioni specifiche: Umbria Energy è un'azienda a sviluppo prettamente regionale che, pur garantendo servizi di elevata qualità si basa su funzioni che possono essere definite classiche. Nella maggior parte dei casi, infatti, per comunicare con Umbria Energy è necessario effettuare telefonate o inviare raccomandate mentre sono meno comuni le comunicazioni tramite chat sul sito oppure via mail.
Nonostante la mancanza di un'applicazione specifica per il controllo certosino dei propri consumi, Umbria Energy offre alla propria clientela la possibilità di accedere, tramite il proprio sito internet, all'area clienti personale. Tramite questa area clienti si potranno sempre controllare una serie di informazioni e parametri, come i pagamenti delle fatture, gli importi, i consumi, il proprio profilo tariffario e molto altro.
Tutte le informazioni necessarie a tenersi aggiornati sulle promozioni e sulle novità proposte da Umbria Energy sono disponibili sul sito, sempre aggiornato con le news relative al mondo dell'energia e del gas.
Tutto quanto non viene trovato sul sito può essere richiesto al servizio informazioni, contattando i numeri riportati sul sito oppure recandosi di persona presso uno degli sportelli per il pubblico. Si ricorda che gli sportelli sono presenti a Perugia, a Bastia Umbra, a Foligno, a Gubbio, a Cannara, a Terni, ad Aprilia e a Chieti. L'elenco completo degli sportelli con gli indirizzi precisi è disponibile sul sito di Umbria Energy, all'indirizzo http://www.umbriaenergy.it/MediaCenter/FE/CategoriaMedia.aspx?idc=190&explicit=SI
Tariffa esclusiva Facile.it
Offerta attivabile esclusivamente online!
Tariffa esclusiva Facile.it
Tariffa esclusiva Facile.it
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Umbria Energy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Umbria Energy: Numero verde Umbria Energy»
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Umbria Energy »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Umbria Energy »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia Umbria Energy »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Umbria Energy »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Umbria Energy »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Umbria Energy»
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968