MyOptima è l’app ufficiale di Optima Italia dedicata ai clienti Privati, presente sia su App Store (per dispositivi iOS) che su Google Play (per dispositivi Android). L'app consente una facile gestione e visualizzazione delle offerte luce e gas domestiche, internet casa e mobile di Optima, sia attive che in fase di attivazione. Attraverso l'app ufficiale è possibile ottenere tutta l'assistenza del servizio clienti Optima e monitorare i dettagli delle proprie utenze, dalle fatture ai dati dei contatori fino alla ricariche.
Se sei cliente Optima e non hai ancora scaricato l'applicazione ufficiale di Optima, di seguito una panoramica di tutti i servizi inclusi nell'App MyOptima.
All’interno dell’app sono presenti le seguenti funzionalità:
Da Gennaio 2021, Optima Italia ha rilasciato una nuova App dedicata ai propri clienti business: Optima Business è presente sia su App Store (per dispositivi IOS) che su Google Play (per dispositivi Android).
I clienti business, grazie a questa app dedicata, hanno la possibilità di gestire in semplicità tutte le utenze della propria impresa e i servizi inclusi nell’offerta usufruendo di un’assistenza avanzata e immediata con possibilità di programmare la richiamata in ogni momento dal Servizio Clienti.
Per scaricare MyOptima è necessario collegarsi direttamente con il proprio smartphone o tablet all'App store ufficiale Apple iOS o al Google Store, se avete Android e digitare nella barra di ricerca "Optima Italia": una volta trovata l'App Ufficiale sarà sufficiente cliccare su installa per scaricare l'applicazione e salvarla sul proprio dispositivo.
Per scaricare Optima Business è consigliabile ricercare l'app dagli store con il nome "Optima Business" e procedere al download.
Optima mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Optima: Numero verde Optima »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Optima »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Optima »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Optima »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Optima »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968