Serve assistenza?02 55 55 777

Disdetta Made in energy, subentro e voltura: come richiederli

Confronta Made in Energy con gli altri operatori del mercato!

made in energy

La compagnia energetica Made in Energy nasce nel 2014 e si impone a livello nazionale come distributore di energia elettrica e gas. Nonostante la sua breve storia, il gruppo Made in Energy può già contare su oltre 100.000 clienti che lo hanno scelto come fornitore di luce e gas. Uno dei punti di forza della società Made in Energy è che ha realizzato anche dei piani tariffari di luce e gas molto convenienti per i condomini. Anche Made in Energy offre soluzioni energetiche che mirano all'ottimizzazione dei consumi e al risparmio energetico. Se avete già sottoscritto un abbonamento di fornitura luce o gas per la vostra abitazione o per la vostra attività commerciale, ma volete inoltrare una richiesta di disdetta, di subentro o di voltura, vediamo quali sono gli strumenti che mette a disposizioni Made in Energy per queste specifiche richieste.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Disdetta Made in Energy: modalità e tempistiche

Come tutte le compagnie energetiche anche Made in Energy garantisce al cliente la possibilità di richiedere la disdetta del contratto in qualsiasi momento e di esercitare il cosiddetto diritto al ripensamento: recedere anticipatamente dal contratto entro 14 giorni dalla sua sottoscrizione senza dover versare nessuna penale e senza dover motivare la propria scelta. Per poter esercitare il diritto al ripensamento dovete compilare l'apposito modulo fornita da Made in Energy nella sezione chiamata modulistica; vi basterà inserire i vostri dati personali, il numero di fornitura e di contratto e inviarlo tramite mail a assistenza.clienti@made-in-energy.it.

Per poter richiedere la disdetta del contratto e l'interruzione della fornitura è necessario visitare la pagina ufficiale della società all'indirizzo www.madeinenergy.it e accedere alla sezione modulistica, ricercare il modulo con la dicitura e cliccare su modulo di disalimentazione energia elettrica o gas e compilarlo con i propri dati personali:

  • codice cliente;
  • l’indirizzo dell’abitazione o dell’ufficio in cui si chiede la cessazione della fornitura;
  • i dati personali dell’intestatario della fornitura;
  • il codice POD;
  • la data in cui si richiede la cessazione del contratto.

Nella parte centrale del documento è necessario indicare per quale motivo si richiede la cessazione del contratto. Made in Energy ha previsto un costo fisso di 24,80€ + IVA per l'interruzione della fornitura di luce e gas da versare alla società al momento del distacco del contatore. Dopo aver compilato tutte le sezioni del modulo di disdetta, bisogna inviare il documento tramite email all'indirizzo: assistenza.clienti@made-in-energy.it o in alternativa spedirlo al numero di fax 0187.610.897. La richiesta per essere accettata deve essere firmata e datata dall'intestatario del contratto di fornitura gas o luce. Sempre nel modulo di disdetta, Made in Energy vi richiede di fissare un appuntamento con un tecnico per provvedere alla disalimentazione del servizio.

Le procedure di voltura e subentro Made in Energy

Per poter richiedere il subentro o la voltura nel contratto di fornitura gas o luce di Made in Energy bisogna compilare il modulo specifico reperibile nella sezione modulistica del sito. Per il subentro è necessario aprire il pdf denominato subentro- nuova attivazione e compilarlo in ogni sua parte. In particolare, bisogna inserire.

  • i dati identificativi del nuovo intestatario;
  • i dati specifici del contatore (potenza, indirizzo, uso della fornitura, settore merceologico);
  • se si conoscono i dati identificativi del precedente intestatario del contratto.

Dopo aver compilato il suddetto modulo per il subentro è necessario inviarlo all'indirizzo email: assistenza.clienti@made-in-energy.it o al numero di fax 0187.610.897.

Sempre nella sezione modulistica di Made in Energy è presente il modulo per richiedere la voltura del contratto di energia elettrica o gas. Per poter richiedere la voltura, bisogna allegare al modulo di richiesta alcuni documenti:

  • copia della carta di identità;
  • copia del codice fiscale del richiedente;
  • dati catastali e titolo di possesso dell'immobile;
  • compilare il mandato per addebito SEPA.

Il modulo di richiesta voltura deve essere firmato e datato dal richiedente e bisogna inviarlo tramite email all'indirizzo assistenza.clienti@made-in-energy.it o in alternativa spedirlo al numero di fax 0187.610.897. Nel modulo bisogna anche compilare la sezione relativa all'utilizzo dei dati personali da parte di Made in Energy.

Migliori offerte gas del mese

Spesa mensile:
143,44€
€ 1.721,22/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Gas Naturale Variabile Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSBG + 0,0250 €
Quota fissa inclusa:
10 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
143,44€
€ 1.721,22/anno
Spesa mensile:
144,31€
€ 1.731,71/anno
Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Gas
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,065€
Quota fissa inclusa:
8,25 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione a CoCo

Spesa mensile:
144,31€
€ 1.731,71/anno
Spesa mensile:
144,31€
€ 1.731,71/anno
Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Gas - subentro
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,065€
Quota fissa inclusa:
8,25 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione al programma fedeltà

Spesa mensile:
144,31€
€ 1.731,71/anno
Spesa mensile:
144,31€
€ 1.731,71/anno
Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Gas - Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,065€
Quota fissa inclusa:
8,25 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione al programma fedeltà

Spesa mensile:
144,31€
€ 1.731,71/anno
Spesa mensile:
144,72€
€ 1.736,69/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Gas RELAX Index
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
Psbil + 0,0000 €
Quota fissa inclusa:
12,00 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
144,72€
€ 1.736,69/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Energia: confronta le tariffe

Contatti e autolettura

Made in Energy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Made in Energy: Numero verde Made in Energy »

Risorse Made in Energy

Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Made in Energy »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Made in Energy »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Made in Energy »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Made in Energy »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 9 luglio 2024
Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Che cos'è il Servizio a Tutele Graduali e come va a influire sulle bollette energetiche delle famiglie italiane a partire dal 1 luglio 2024? Scopriamo cosa prevede, chi riguarda e come cambiano le tariffe.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici rappresentano una soluzione efficace per aumentare l'efficienza degli impianti solari. Questi dispositivi, collegati tra i moduli solari e l'inverter, consentono il monitoraggio costante e l'ottimizzazione della produzione energetica di ciascun pannello.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Esaminiamo in dettaglio il rendimento dei pannelli fotovoltaici, spiegando cos'è e come calcolarlo. Descriviamo i fattori chiave che influenzano il rendimento e forniamo informazioni sulle attuali percentuali di rendimento per diversi tipi di pannelli solari.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

La manutenzione dell'impianto fotovoltaico è fondamentale per garantirne l'efficienza nel tempo. Questo testo esplora i vari aspetti della manutenzione, dalla pulizia dei pannelli, al monitoraggio delle prestazioni e alla manutenzione straordinaria e ordinaria.
pubblicato il 31 ottobre 2023
L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

Questo articolo esplora il mondo degli impianti solari termici, una soluzione eco-friendly che sfrutta l'energia solare per generare calore. Saranno analizzati il funzionamento di questi impianti, i vari tipi disponibili e i loro vantaggi, tra cui la riduzione dei costi in bolletta.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Dai benefici economici alla riduzione dell'impatto ambientale, vediamo quali sono i punti chiave che influenzano la decisione di installare un impianto fotovoltaico. Affrontiamo i problemi comuni legati all'installazione fornendo un quadro completo per chi desidera adottare questa tecnologia.
pubblicato il 2 ottobre 2023
Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Le truffe nel mercato dell'energia sono sempre più frequenti, per questo è fondamentale informarsi per proteggersi. In questa guida spiegheremo come riconoscere e evitare i tentativi di truffa. Facile.it è al tuo fianco per garantire che tu sia informato e protetto dagli operatori fraudolenti.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968