logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Disdetta Made in energy, subentro e voltura: come richiederli

Confronta Made in Energy con gli altri operatori del mercato!

made in energy

La compagnia energetica Made in Energy nasce nel 2014 e si impone a livello nazionale come distributore di energia elettrica e gas. Nonostante la sua breve storia, il gruppo Made in Energy può già contare su oltre 100.000 clienti che lo hanno scelto come fornitore di luce e gas. Uno dei punti di forza della società Made in Energy è che ha realizzato anche dei piani tariffari di luce e gas molto convenienti per i condomini. Anche Made in Energy offre soluzioni energetiche che mirano all'ottimizzazione dei consumi e al risparmio energetico. Se avete già sottoscritto un abbonamento di fornitura luce o gas per la vostra abitazione o per la vostra attività commerciale, ma volete inoltrare una richiesta di disdetta, di subentro o di voltura, vediamo quali sono gli strumenti che mette a disposizioni Made in Energy per queste specifiche richieste.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Disdetta Made in Energy: modalità e tempistiche

Come tutte le compagnie energetiche anche Made in Energy garantisce al cliente la possibilità di richiedere la disdetta del contratto in qualsiasi momento e di esercitare il cosiddetto diritto al ripensamento: recedere anticipatamente dal contratto entro 14 giorni dalla sua sottoscrizione senza dover versare nessuna penale e senza dover motivare la propria scelta. Per poter esercitare il diritto al ripensamento dovete compilare l'apposito modulo fornita da Made in Energy nella sezione chiamata modulistica; vi basterà inserire i vostri dati personali, il numero di fornitura e di contratto e inviarlo tramite mail a assistenza.clienti@made-in-energy.it.

Per poter richiedere la disdetta del contratto e l'interruzione della fornitura è necessario visitare la pagina ufficiale della società all'indirizzo www.madeinenergy.it e accedere alla sezione modulistica, ricercare il modulo con la dicitura e cliccare su modulo di disalimentazione energia elettrica o gas e compilarlo con i propri dati personali:

  • codice cliente;
  • l’indirizzo dell’abitazione o dell’ufficio in cui si chiede la cessazione della fornitura;
  • i dati personali dell’intestatario della fornitura;
  • il codice POD;
  • la data in cui si richiede la cessazione del contratto.

Nella parte centrale del documento è necessario indicare per quale motivo si richiede la cessazione del contratto. Made in Energy ha previsto un costo fisso di 24,80€ + IVA per l'interruzione della fornitura di luce e gas da versare alla società al momento del distacco del contatore. Dopo aver compilato tutte le sezioni del modulo di disdetta, bisogna inviare il documento tramite email all'indirizzo: assistenza.clienti@made-in-energy.it o in alternativa spedirlo al numero di fax 0187.610.897. La richiesta per essere accettata deve essere firmata e datata dall'intestatario del contratto di fornitura gas o luce. Sempre nel modulo di disdetta, Made in Energy vi richiede di fissare un appuntamento con un tecnico per provvedere alla disalimentazione del servizio.

Le procedure di voltura e subentro Made in Energy

Per poter richiedere il subentro o la voltura nel contratto di fornitura gas o luce di Made in Energy bisogna compilare il modulo specifico reperibile nella sezione modulistica del sito. Per il subentro è necessario aprire il pdf denominato subentro- nuova attivazione e compilarlo in ogni sua parte. In particolare, bisogna inserire.

  • i dati identificativi del nuovo intestatario;
  • i dati specifici del contatore (potenza, indirizzo, uso della fornitura, settore merceologico);
  • se si conoscono i dati identificativi del precedente intestatario del contratto.

Dopo aver compilato il suddetto modulo per il subentro è necessario inviarlo all'indirizzo email: assistenza.clienti@made-in-energy.it o al numero di fax 0187.610.897.

Sempre nella sezione modulistica di Made in Energy è presente il modulo per richiedere la voltura del contratto di energia elettrica o gas. Per poter richiedere la voltura, bisogna allegare al modulo di richiesta alcuni documenti:

  • copia della carta di identità;
  • copia del codice fiscale del richiedente;
  • dati catastali e titolo di possesso dell'immobile;
  • compilare il mandato per addebito SEPA.

Il modulo di richiesta voltura deve essere firmato e datato dal richiedente e bisogna inviarlo tramite email all'indirizzo assistenza.clienti@made-in-energy.it o in alternativa spedirlo al numero di fax 0187.610.897. Nel modulo bisogna anche compilare la sezione relativa all'utilizzo dei dati personali da parte di Made in Energy.

Migliori offerte gas del mese

Spesa mensile:
15,46€
€ 185,52/anno
logo Facile.it

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Plus Gas
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:
PSV + 0,05€
Quota fissa inclusa:
6,60 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Inclusi fino ad un massimo di 59,8€ di Bonus (Sconti) per l'offerta Gas attivata da Facile.it alle Condizioni riportate nei dettagli dell'offerta

Spesa mensile:
15,46€
€ 185,52/anno
Spesa mensile:
23,09€
€ 277,10/anno
Fornitore:
IREN Mercato S.p.A.
Prodotto:
IREN PRIMA SCELTA GAS
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,3900
Quota fissa inclusa:
10 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
23,09€
€ 277,10/anno
Spesa mensile:
11,47€
€ 137,70/anno
logo Facile.it

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Alperia
Prodotto:
Gas Home Promo
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:
PSV + 0,000 €
Quota fissa inclusa:
0 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Quota fissa a 0 per tutto il primo anno!

Spesa mensile:
11,47€
€ 137,70/anno
Spesa mensile:
15,46€
€ 185,57/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Gas Semplice
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:
Psbil + 0,073 €
Quota fissa inclusa:
7,50 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Sconto di 50€/anno

Spesa mensile:
15,46€
€ 185,57/anno
Spesa mensile:
16,39€
€ 196,73/anno
Fornitore:
Eni Plenitude
Prodotto:
Fixa Time Smart Gas RID
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,4095
Quota fissa inclusa:
6 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
16,39€
€ 196,73/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Energia: confronta le tariffe

Contatti e autolettura

Made in Energy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Made in Energy: Numero verde Made in Energy »

Risorse Made in Energy

Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Made in Energy »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Made in Energy »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Made in Energy »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Made in Energy »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 30 settembre 2025
Cosa fare quando va via la luce

Cosa fare quando va via la luce

Il blackout è un'improvvisa mancanza di corrente elettrica dovuta a guasti riguardanti la rete di distribuzione. Scopri come comportarsi quando salta la luce e come proteggere gli elettrodomestici da eventuali danneggiamenti durante il blackout.
pubblicato il 19 settembre 2025
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla

Bolletta del gas troppo alta: come contestarla

Le bollette possono risultare troppo alte per diversi motivi: conguagli dovuti a consumi stimati, errori di fatturazione o applicazione di tariffe non corrette, variazioni unilaterali dei contratti o la scadenza di offerte promozionali. In questi casi è possibile contestare formalmente la bolletta seguendo un iter preciso.
pubblicato il 18 settembre 2025
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?

Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?

Il subentro gas in una seconda casa serve a riattivare la fornitura quando il contatore è chiuso. Occorrono documenti identificativi, codice PDR e, se necessario, certificati tecnici. I costi variano tra mercato libero e tutelato, con una spesa media tra 60 e 120 euro.
pubblicato il 18 settembre 2025
Bolletta a zero in Italia: è davvero possibile?

Bolletta a zero in Italia: è davvero possibile?

L’idea di una bolletta a zero affascina molti italiani: in fondo, arrivare a fine mese senza dover pagare nulla per l’energia elettrica è il sogno di tante famiglie.
pubblicato il 17 settembre 2025
Smart home: cos'è, come funziona e quali vantaggi offre

Smart home: cos'è, come funziona e quali vantaggi offre

La smart home è una casa intelligente in cui dispositivi connessi comunicano tra loro per semplificare la gestione quotidiana, aumentare comfort e sicurezza e ridurre i consumi. Dalle lampadine smart ai termostati, dagli hub vocali ai sistemi di monitoraggio, ogni elemento contribuisce a rendere la vita domestica più efficiente e personalizzata.