02 55 55 777 Lun-Sab 9.00-21.00

Disdetta Made in energy, subentro e voltura: come richiederli

Confronta Made in Energy con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Made in Energy: offerte luce e gas

La compagnia energetica Made in Energy nasce nel 2014 e si impone a livello nazionale come distributore di energia elettrica e gas. Nonostante la sua breve storia, il gruppo Made in Energy può già contare su oltre 100.000 clienti che lo hanno scelto come fornitore di luce e gas. Uno dei punti di forza della società Made in Energy è che ha realizzato anche dei piani tariffari di luce e gas molto convenienti per i condomini. Anche Made in Energy offre soluzioni energetiche che mirano all'ottimizzazione dei consumi e al risparmio energetico. Se avete già sottoscritto un abbonamento di fornitura luce o gas per la vostra abitazione o per la vostra attività commerciale, ma volete inoltrare una richiesta di disdetta, di subentro o di voltura, vediamo quali sono gli strumenti che mette a disposizioni Made in Energy per queste specifiche richieste.

Disdetta Made in Energy: modalità e tempistiche

Come tutte le compagnie energetiche anche Made in Energy garantisce al cliente la possibilità di richiedere la disdetta del contratto in qualsiasi momento e di esercitare il cosiddetto diritto al ripensamento: recedere anticipatamente dal contratto entro 14 giorni dalla sua sottoscrizione senza dover versare nessuna penale e senza dover motivare la propria scelta. Per poter esercitare il diritto al ripensamento dovete compilare l'apposito modulo fornita da Made in Energy nella sezione chiamata modulistica; vi basterà inserire i vostri dati personali, il numero di fornitura e di contratto e inviarlo tramite mail a assistenza.clienti@made-in-energy.it.

Per poter richiedere la disdetta del contratto e l'interruzione della fornitura è necessario visitare la pagina ufficiale della società all'indirizzo www.madeinenergy.it e accedere alla sezione modulistica, ricercare il modulo con la dicitura e cliccare su modulo di disalimentazione energia elettrica o gas e compilarlo con i propri dati personali:

  • codice cliente;
  • l’indirizzo dell’abitazione o dell’ufficio in cui si chiede la cessazione della fornitura;
  • i dati personali dell’intestatario della fornitura;
  • il codice POD;
  • la data in cui si richiede la cessazione del contratto.

Nella parte centrale del documento è necessario indicare per quale motivo si richiede la cessazione del contratto. Made in Energy ha previsto un costo fisso di 24,80€ + IVA per l'interruzione della fornitura di luce e gas da versare alla società al momento del distacco del contatore. Dopo aver compilato tutte le sezioni del modulo di disdetta, bisogna inviare il documento tramite email all'indirizzo: assistenza.clienti@made-in-energy.it o in alternativa spedirlo al numero di fax 0187.610.897. La richiesta per essere accettata deve essere firmata e datata dall'intestatario del contratto di fornitura gas o luce. Sempre nel modulo di disdetta, Made in Energy vi richiede di fissare un appuntamento con un tecnico per provvedere alla disalimentazione del servizio.

Le procedure di voltura e subentro Made in Energy

Per poter richiedere il subentro o la voltura nel contratto di fornitura gas o luce di Made in Energy bisogna compilare il modulo specifico reperibile nella sezione modulistica del sito. Per il subentro è necessario aprire il pdf denominato subentro- nuova attivazione e compilarlo in ogni sua parte. In particolare, bisogna inserire.

  • i dati identificativi del nuovo intestatario;
  • i dati specifici del contatore (potenza, indirizzo, uso della fornitura, settore merceologico);
  • se si conoscono i dati identificativi del precedente intestatario del contratto.

Dopo aver compilato il suddetto modulo per il subentro è necessario inviarlo all'indirizzo email: assistenza.clienti@made-in-energy.it o al numero di fax 0187.610.897.

Sempre nella sezione modulistica di Made in Energy è presente il modulo per richiedere la voltura del contratto di energia elettrica o gas. Per poter richiedere la voltura, bisogna allegare al modulo di richiesta alcuni documenti:

  • copia della carta di identità;
  • copia del codice fiscale del richiedente;
  • dati catastali e titolo di possesso dell'immobile;
  • compilare il mandato per addebito SEPA.

Il modulo di richiesta voltura deve essere firmato e datato dal richiedente e bisogna inviarlo tramite email all'indirizzo assistenza.clienti@made-in-energy.it o in alternativa spedirlo al numero di fax 0187.610.897. Nel modulo bisogna anche compilare la sezione relativa all'utilizzo dei dati personali da parte di Made in Energy.

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas

Tutte le news di Made in Energy

Contatti e autolettura

Made in Energy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Made in Energy: Numero verde Made in Energy »

Risorse Made in Energy

Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Made in Energy »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Made in Energy »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Made in Energy »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Made in Energy »

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure