
Disdetta Made in energy, subentro e voltura: come richiederli

La compagnia energetica Made in Energy nasce nel 2014 e si impone a livello nazionale come distributore di energia elettrica e gas. Nonostante la sua breve storia, il gruppo Made in Energy può già contare su oltre 100.000 clienti che lo hanno scelto come fornitore di luce e gas. Uno dei punti di forza della società Made in Energy è che ha realizzato anche dei piani tariffari di luce e gas molto convenienti per i condomini. Anche Made in Energy offre soluzioni energetiche che mirano all'ottimizzazione dei consumi e al risparmio energetico. Se avete già sottoscritto un abbonamento di fornitura luce o gas per la vostra abitazione o per la vostra attività commerciale, ma volete inoltrare una richiesta di disdetta, di subentro o di voltura, vediamo quali sono gli strumenti che mette a disposizioni Made in Energy per queste specifiche richieste.
Disdetta Made in Energy: modalità e tempistiche
Come tutte le compagnie energetiche anche Made in Energy garantisce al cliente la possibilità di richiedere la disdetta del contratto in qualsiasi momento e di esercitare il cosiddetto diritto al ripensamento: recedere anticipatamente dal contratto entro 14 giorni dalla sua sottoscrizione senza dover versare nessuna penale e senza dover motivare la propria scelta. Per poter esercitare il diritto al ripensamento dovete compilare l'apposito modulo fornita da Made in Energy nella sezione chiamata modulistica; vi basterà inserire i vostri dati personali, il numero di fornitura e di contratto e inviarlo tramite mail a assistenza.clienti@made-in-energy.it.
Per poter richiedere la disdetta del contratto e l'interruzione della fornitura è necessario visitare la pagina ufficiale della società all'indirizzo www.madeinenergy.it e accedere alla sezione modulistica, ricercare il modulo con la dicitura e cliccare su modulo di disalimentazione energia elettrica o gas e compilarlo con i propri dati personali:
- codice cliente;
- l’indirizzo dell’abitazione o dell’ufficio in cui si chiede la cessazione della fornitura;
- i dati personali dell’intestatario della fornitura;
- il codice POD;
- la data in cui si richiede la cessazione del contratto.
Nella parte centrale del documento è necessario indicare per quale motivo si richiede la cessazione del contratto. Made in Energy ha previsto un costo fisso di 24,80€ + IVA per l'interruzione della fornitura di luce e gas da versare alla società al momento del distacco del contatore. Dopo aver compilato tutte le sezioni del modulo di disdetta, bisogna inviare il documento tramite email all'indirizzo: assistenza.clienti@made-in-energy.it o in alternativa spedirlo al numero di fax 0187.610.897. La richiesta per essere accettata deve essere firmata e datata dall'intestatario del contratto di fornitura gas o luce. Sempre nel modulo di disdetta, Made in Energy vi richiede di fissare un appuntamento con un tecnico per provvedere alla disalimentazione del servizio.
Le procedure di voltura e subentro Made in Energy
Per poter richiedere il subentro o la voltura nel contratto di fornitura gas o luce di Made in Energy bisogna compilare il modulo specifico reperibile nella sezione modulistica del sito. Per il subentro è necessario aprire il pdf denominato subentro- nuova attivazione e compilarlo in ogni sua parte. In particolare, bisogna inserire.
- i dati identificativi del nuovo intestatario;
- i dati specifici del contatore (potenza, indirizzo, uso della fornitura, settore merceologico);
- se si conoscono i dati identificativi del precedente intestatario del contratto.
Dopo aver compilato il suddetto modulo per il subentro è necessario inviarlo all'indirizzo email: assistenza.clienti@made-in-energy.it o al numero di fax 0187.610.897.
Sempre nella sezione modulistica di Made in Energy è presente il modulo per richiedere la voltura del contratto di energia elettrica o gas. Per poter richiedere la voltura, bisogna allegare al modulo di richiesta alcuni documenti:
- copia della carta di identità;
- copia del codice fiscale del richiedente;
- dati catastali e titolo di possesso dell'immobile;
- compilare il mandato per addebito SEPA.
Il modulo di richiesta voltura deve essere firmato e datato dal richiedente e bisogna inviarlo tramite email all'indirizzo assistenza.clienti@made-in-energy.it o in alternativa spedirlo al numero di fax 0187.610.897. Nel modulo bisogna anche compilare la sezione relativa all'utilizzo dei dati personali da parte di Made in Energy.
Migliori offerte gas del mese

- Fornitore:
- ARGOS
- Prodotto:
- Gas Naturale Flex
- Tipologia offerta:
- Prezzo variabile
- Prezzo/Smc:
- PSBG + 0,0350 €
- Quota fissa inclusa:
- 6,66 €/mese
- Bolletta:
- Elettronica
- Pagamento:
- Addebito bancario
Bonus fedeltà di 35€ per il 1° anno di fornitura e in caso di domiciliazione

- Fornitore:
- EDISON ENERGIA SPA
- Prodotto:
- Dynamic Gas
- Tipologia offerta:
- Prezzo variabile
- Prezzo/Smc:
- PSV + 0,065€
- Quota fissa inclusa:
- 8,25 €/mese
- Bolletta:
- Digitale, cartacea
- Pagamento:
- Addebito bancario, Bollettino
Fino ad un massimo di 65€ di Bonus (Sconti) per l'offerta Gas attivata da Facile.it alle Condizioni riportate nei dettagli dell'offerta

- Fornitore:
- EDISON ENERGIA SPA
- Prodotto:
- Dynamic Gas - subentro
- Tipologia offerta:
- Prezzo variabile
- Prezzo/Smc:
- PSV + 0,065€
- Quota fissa inclusa:
- 8,25 €/mese
- Bolletta:
- Digitale, cartacea
- Pagamento:
- Addebito bancario, Bollettino
Fino ad un massimo di 65€ di Bonus (Sconti) per l'offerta Gas attivata da Facile.it alle Condizioni riportate nei dettagli dell'offerta

- Fornitore:
- EDISON ENERGIA SPA
- Prodotto:
- Dynamic Gas - Prima Attivazione
- Tipologia offerta:
- Prezzo variabile
- Prezzo/Smc:
- PSV + 0,065€
- Quota fissa inclusa:
- 8,25 €/mese
- Bolletta:
- Digitale, cartacea
- Pagamento:
- Addebito bancario, Bollettino
Fino ad un massimo di 65€ di Bonus (Sconti) per l'offerta Gas attivata da Facile.it alle Condizioni riportate nei dettagli dell'offerta, disponibili cliccando sull'icona arancione a sinistra

- Fornitore:
- Wekiwi
- Prodotto:
- Offerta Standard - Gas prezzo variabile - Subentro
- Tipologia offerta:
- Prezzo variabile
- Prezzo/Smc:
- PSV + 0,099 €
- Quota fissa inclusa:
- 10,00 €/mese
- Pagamento:
- Addebito bancario
Bonus Fedeltà di 70€ per il primo anno di fornitura
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Contatti e autolettura
Made in Energy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Made in Energy: Numero verde Made in Energy »
Risorse Made in Energy
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Made in Energy »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Made in Energy »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Made in Energy »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Made in Energy »
Argomenti in evidenza
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
- Tariffe ARERA maggior tutela aggiornate al 23/05/2025
- Quanto vale il PUN luce oggi 23/05/2025?
- Offerte Luce e Gas per la tua seconda casa
- Migliori offerte gas aggiornate al 23/05/2025
- Migliori offerte luce aggiornate al 23/05/2025
- Quanto costa un metro cubo di gas metano oggi 23/05/2025
- Costo di un KWh di energia elettrica oggi 23/05/2025
Guide Gas e Luce


Impianto geotermico domestico: vantaggi, svantaggi e costi

Pompa di calore termosifoni: funzionamento, prezzi e vantaggi

Pompa di calore: come funziona?

Tegole fotovoltaiche: tipologie, funzionamento e costi

Cosa fa l’utility manager e perché è una figura importante

Falsa doppia bolletta luce e gas: come riconoscere e come proteggersi da questa truffa
