02 55 55 777 Lun-Sab 9.00-21.00

Reclamo Made in Energy: richieste e moduli rimborso

Confronta Made in Energy con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Made in Energy: offerte luce e gas

Se avete sottoscritto un contratto di fornitura di energia elettrica o gas con Made in Energy, ma i servizi forniti non sono adeguati o vi è stato contestato o addebitato un pagamento non dovuto è un vostro diritto inoltrare un reclamo e richiedere un eventuale rimborso.

Come inoltrare un reclamo a Made in Energy

Tutti clienti che hanno sottoscritto un abbonamento con la società energetica Made in Energy se riscontrano alcune problematiche possono inoltrare un reclamo:

  • inesattezze riguardanti consumi o fatture;
  • letture dei consumi errate;
  • pagamenti non dovuti o già eseguiti;
  • solleciti per allaccio luce o gas;
  • mancata verifica dell'impianto, preventivi richiesti e non ricevuti;
  • guasti alla fornitura;
  • mancata assistenza del personale dell'azienda.

Se sopravvieene uno dei suddetti casi è opportuno inoltrare un reclamo, compilando l'apposito modulo presente sul sito ufficiale di Made in Energy. Nella sezione modulistica, bisogna cliccare sul link Modulo Reclami per aprire il documento pdf e procedere alla compilazione. Nella prima sezione del modulo reclamo bisogna inserire i dati identificativi del cliente, il numero di fornitura, la tipologia di utenza attivata e il codice PDR (per il gas) e POD (energia elettrica). La società Made in Energy richiede anche l'inserimento dell'indirizzo (se diverso da quello già fornito) per ricevere comunicazioni o risposte al reclamo. Nella parte centrale del documento bisogna invece indicare il tipo di reclamo tra quelli sopraindicati e farne una breve descrizione per consentire alla società Made in Energy di intervenire. L'ultima parte del documento indica dove bisogna inviare il reclamo:

  • tramite posta ordinaria a Made in Energy S.r.l. unipersonale, Via Variante Aurelia 153, 19038 Sarzana (SP);
  • con un fax al numero: 0187 610 897;
  • online con una mail all'indirizzo: assistenza.clienti@made-in-energy.it.

Come richiedere un rimborso a Made in Energy

Nel caso Made in Energy, dopo aver ricevuto il reclamo, ritenga che vi sia stato un disservizio o confermi che siano stati effettuati pagamenti non dovuti o addirittura i consumi stimati non siano corretti, il cliente può richiedere un rimborso. Made in Energy non fornisce un modulo apposito per il rimborso sul proprio sito, ma contattando tramite mail all'indirizzo assistenza.clienti@made-in-energy.it. o telefonando al numero verde: 800.68.81.19 si può richiedere l'invio della documentaziione specifica per ottenere il rimborso. Dopo aver compilato la documentazione ricevuta, Made in Energy provvede al rimborso se vi è stato un guasto o un disservizio, invece se il reclamo riguarda i consumi o le fatture le somme già versate vengono detratte con l'invio della successiva bolletta.

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas

Tutte le news di Made in Energy

Contatti

Made in Energy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Made in Energy: Numero verde Made in Energy »

Risorse Made in Energy

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Made in Energy »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Made in Energy »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Made in Energy »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Made in Energy »

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure