
Termosifoni in ghisa, acciaio e alluminio: ecco quali sono quelli migliori
I vecchi termosifoni sono fatti di ghisa. Oggi...
Made in Energy è un'azienda che opera nel mercato dell'energia elettrica e del gas. Può essere considerata una realtà relativamente giovane, essendo nata nel 2014. Tuttavia si è da subito inserita all'interno del mercato, riuscendo a ritagliarsi uno spazio e una clientela numerosa e in continua crescita.
Made in Energy propone diverse soluzioni per la fornitura di luce e gas sia per i clienti privati che per le aziende. Presenta un interessante punto di forza, ossia la massima trasparenza in tutte le proposte tariffarie. I costi vengono chiaramente indicati in bolletta per permettere una facile comprensione delle diversi componenti di spesa, siano esse quelle per la fornitura o per altro tipo di servizio. In questo modo il cliente avrà sempre ben chiare le componenti di spesa della propria bolletta.
A seconda delle esigenze personali, i clienti di Made in Energy possono scegliere diversi profili tariffari, optando per il prezzo fisso o per quello indicizzato. Le posposte a prezzo fisso sono valide sia per la fornitura di corrente elettrica che per il gas.
Per la corrente elettrica, la scelta delle tariffe a prezzo fisso prevedono il blocco del prezzo della sola componente energia per dodici mesi. I clienti potranno tuttavia scegliere se preferire una tariffa a prezzo fisso di tipo mono-orario o bi-orario. La prima soluzione è particolarmente idonea a quanti fanno un utilizzo costante della corrente elettrica durante tutta la giornata mentre la tariffa bi-oraria è più indicata per chi usa la corrente elettrica soprattutto la sera o durante i fine settimana.
Per quanto riguarda invece le proposte a prezzo indicizzato queste prevedono una variazione del costo dell'energia elettrica in base agli andamenti del mercato e alle definizioni dei prezzi da parte dell'ARERA (Autorità di Regolamentazione di Energia, Reti e Ambiente).
Made in Energy propone soluzioni interessanti anche nel caso della fornitura del gas: i clienti, infatti, potranno scegliere un profilo a prezzo bloccato o indicizzato. Nel primo caso il costo della materia prima gas metano resterà invariato per dodici mesi. Nel caso in cui si opta invece per una tariffa a prezzo indicizzato si potrebbero verificare oscillazioni in positivo o in negativo del prezzo della materia prima gas. Come per la corrente elettrica, anche in questo caso il prezzo indicizzato viene definito dall'ARERA in base alla variazioni del mercato.
I clienti business possono optare per soluzioni tariffarie molto simili a quelle previste per i clienti residenziali. Tuttavia, per le aziende è prevista anche un'ulteriore possibilità: tra le tariffe della corrente elettrica è infatti disponibile una proposta tri-oraria, in cui il costo della corrente è distinto in tre differenti fasce di prezzo a seconda del giorno e dell'orario di utilizzo.
Va sottolineato che, pur essendo sempre possibile richiedere un contratto di fornitura sia per la luce che per il gas, non è tuttavia attivo il contratto dual fuel. Questo significa che, anche se si sceglie un unico fornitore per le due utenze, verranno comunque consegnate due differenti bollette e non una sola, come appunto accade nel caso di contratti dual fuel.
Made in Energy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Made in Energy: Numero verde Made in Energy »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Made in Energy »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Made in Energy »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Made in Energy »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Made in Energy »
I vecchi termosifoni sono fatti di ghisa. Oggi...
Se sei alla ricerca di offerte luce per...
Gli aumenti dei costi dell'energia pesano sulla...
Quanto spendono gli italiani in bollette? La...
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
I consumi di energia non sono distribuiti in modo...