02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Made in energy autolettura: come comunicare il consumo di gas e luce a Made in energy

Confronta Made in Energy con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Made in Energy: offerte luce e gas

Proprio come molte altre aziende che operano nel settore energetico italiano, anche Made in Energy offre ai propri clienti un'interessante possibilità: quella di eseguire l'autolettura. Comunicando regolarmente i dati della stessa al fornitore è possibile evitare numerosi guai e tanti problemi. Per esempio, è possibile evitare di avere more e penalità a proprio carico. Ciononostante, occorre comunque ricordare di dover eseguire l'autolettura in una maniera molto precisa. Eventuali errori dovuti alla distrazione potrebbero comportare diversi problemi futuri che variano dal pagare più del necessario all'assegnazione di more a tuo carico.

Quando ti avvicini a eseguire l'autolettura del contatore, quindi, munisciti con un po' di pazienza e con una buona dose di attenzione. In questo modo potrai sicuramente evitare un avvicendarsi di eventi spiacevoli che a lungo potrebbero danneggiarti. Questo è sicuramente il consiglio più appassionato e importante di tutti quelli che possiamo darti. Per il resto... scopri cosa devi fare per completare la procedura di autolettura senza sbagliare niente. Innanzitutto prendi un block notes o un quaderno d'appunti.

Quest'ultimo ti serve per annotare due dati principali di grande importanza. Il primo dato riguarda il numero che vedi sul contatore. Si tratta di ciò che hai effettivamente consumato. Segna tutti i numeri che vedi fino alla virgola (sono numeri rossi, per lo più, ma il segno fino a cui devi scrivere il dato è comunque rappresentato dalla virgola). Una volta che hai segnato questo dato sul tuo taccuino puoi andare oltre: recupera una bolletta di Made in Energy. Non appena lo avrai fatto vedrai sulla stessa il tuo codice cliente, anch'esso di fondamentale importanza per eseguire correttamente la comunicazione. Si tratta di un piccolo codice che rappresenta il tuo contatore. Fatto questo non ti resta che eseguire la comunicazione vera e propria.

Ci sono diversi modi grazie ai quali puoi farlo:

  • Innanzitutto sappi che puoi eseguire la comunicazione online compilando un form che trovi alla pagina https://autolettura.serviceict.it/Autoletture. Come vedi, tutto ciò che devi fare è semplicemente inserire alcune informazioni, tra cui il codice cliente, il codice utenza e il dato di autolettura. Quindi devi cliccare su Non sono un robot e premere Invia. Tutto molto semplice, no?
  • In alternativa puoi chiamare il numero verde 800 68 81 19. Qui l'operatore ti chiederà il codice cliente che hai già trovato in bolletta. Devi solo comunicarglielo e quindi comunicare anche i dati del contatore.
  • C'è anche un altro modo che puoi usare a tuo favore: quello che riguarda la possibilità di accedere all'Area Clienti. Farlo è semplicissimo. Devi recarti su questa pagina (http://mie-portcli1.serviceict.it:8080/argon/portale.html?idFornitore=1 ), immettere le tue credenziali d'accesso, cliccare su Autolettura e quindi eseguire tutto come al punto numero 1. La procedura non varia praticamente di una virgola.
  • Infine, Made in Energy è una di quelle aziende che permettono di eseguire la comunicazione anche utilizzando alcuni mezzi alternativi, come l'e-mail. In questo caso devi inviare una mail con il tuo codice cliente e l'autolettura all'indirizzo autoletture@made-in-energy.it.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Fornitore: ENI GAS e LUCE SPA
Prodotto: Eni Link Luce
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:Monoraria
Prezzo/kWh:€ 0,0896
Pagamento:Addebito bancario, Bollettino
Spesa mensile: € 40,40 € 484,81/anno
Fornitore: VIVIGAS SPA
Prodotto: VIVIsemplice Luce Bioraria
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:Bioraria
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,1094
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,0940
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 40,73 € 488,70/anno
Fornitore: VIVIGAS SPA
Prodotto: VIVIsemplice luce monoraria
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:Monoraria
Prezzo/kWh:€ 0,0997
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 40,95 € 491,41/anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi energia elettrica

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas

Contatti Made in Energy

Made in Energy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Made in Energy: Numero verde Made in Energy »

Risorse Made in Energy

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Made in Energy »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Made in Energy »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Made in Energy »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Made in Energy »

Guide Gas e Luce

  • Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

    Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

    Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...

  • Come scegliere il fornitore luce e risparmiare

    Come scegliere il fornitore luce e risparmiare

    Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...

  • Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

    Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

    Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...

  • Fasce orarie energia elettrica: quando il risparmio energetico è maggiore

    Fasce orarie energia elettrica: quando il risparmio energetico è maggiore

    I consumi di energia non sono distribuiti in modo...

Guide Gas e Luce

RECUPERO PREVENTIVI

Accedi con la tua email

Riceverai un’email che ti permetterà di fare accesso e di visualizzare i tuoi preventivi.

Accedi