Proprio come molte altre aziende che operano nel settore energetico italiano, anche Made in Energy offre ai propri clienti un'interessante possibilità: quella di eseguire l'autolettura. Comunicando regolarmente i dati della stessa al fornitore è possibile evitare numerosi guai e tanti problemi. Per esempio, è possibile evitare di avere more e penalità a proprio carico. Ciononostante, occorre comunque ricordare di dover eseguire l'autolettura in una maniera molto precisa. Eventuali errori dovuti alla distrazione potrebbero comportare diversi problemi futuri che variano dal pagare più del necessario all'assegnazione di more a tuo carico.
Quando ti avvicini a eseguire l'autolettura del contatore, quindi, munisciti con un po' di pazienza e con una buona dose di attenzione. In questo modo potrai sicuramente evitare un avvicendarsi di eventi spiacevoli che a lungo potrebbero danneggiarti. Questo è sicuramente il consiglio più appassionato e importante di tutti quelli che possiamo darti. Per il resto... scopri cosa devi fare per completare la procedura di autolettura senza sbagliare niente. Innanzitutto prendi un block notes o un quaderno d'appunti.
Quest'ultimo ti serve per annotare due dati principali di grande importanza. Il primo dato riguarda il numero che vedi sul contatore. Si tratta di ciò che hai effettivamente consumato. Segna tutti i numeri che vedi fino alla virgola (sono numeri rossi, per lo più, ma il segno fino a cui devi scrivere il dato è comunque rappresentato dalla virgola). Una volta che hai segnato questo dato sul tuo taccuino puoi andare oltre: recupera una bolletta di Made in Energy. Non appena lo avrai fatto vedrai sulla stessa il tuo codice cliente, anch'esso di fondamentale importanza per eseguire correttamente la comunicazione. Si tratta di un piccolo codice che rappresenta il tuo contatore. Fatto questo non ti resta che eseguire la comunicazione vera e propria.
Ci sono diversi modi grazie ai quali puoi farlo:
Per te 40€ di sconto in bolletta!
Tariffa esclusiva Facile.it
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Made in Energy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Made in Energy: Numero verde Made in Energy »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Made in Energy »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Made in Energy »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Made in Energy »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Made in Energy »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968