Serve assistenza?
02 55 55 777

Made in energy autolettura: come comunicare il consumo di gas e luce a Made in energy

Confronta Made in Energy con gli altri operatori del mercato!

hero energia
made in energy

Proprio come molte altre aziende che operano nel settore energetico italiano, anche Made in Energy offre ai propri clienti un'interessante possibilità: quella di eseguire l'autolettura. Comunicando regolarmente i dati della stessa al fornitore è possibile evitare numerosi guai e tanti problemi. Per esempio, è possibile evitare di avere more e penalità a proprio carico. Ciononostante, occorre comunque ricordare di dover eseguire l'autolettura in una maniera molto precisa. Eventuali errori dovuti alla distrazione potrebbero comportare diversi problemi futuri che variano dal pagare più del necessario all'assegnazione di more a tuo carico.

Quando ti avvicini a eseguire l'autolettura del contatore, quindi, munisciti con un po' di pazienza e con una buona dose di attenzione. In questo modo potrai sicuramente evitare un avvicendarsi di eventi spiacevoli che a lungo potrebbero danneggiarti. Questo è sicuramente il consiglio più appassionato e importante di tutti quelli che possiamo darti. Per il resto... scopri cosa devi fare per completare la procedura di autolettura senza sbagliare niente. Innanzitutto prendi un block notes o un quaderno d'appunti.

Quest'ultimo ti serve per annotare due dati principali di grande importanza. Il primo dato riguarda il numero che vedi sul contatore. Si tratta di ciò che hai effettivamente consumato. Segna tutti i numeri che vedi fino alla virgola (sono numeri rossi, per lo più, ma il segno fino a cui devi scrivere il dato è comunque rappresentato dalla virgola). Una volta che hai segnato questo dato sul tuo taccuino puoi andare oltre: recupera una bolletta di Made in Energy. Non appena lo avrai fatto vedrai sulla stessa il tuo codice cliente, anch'esso di fondamentale importanza per eseguire correttamente la comunicazione. Si tratta di un piccolo codice che rappresenta il tuo contatore. Fatto questo non ti resta che eseguire la comunicazione vera e propria.

Ci sono diversi modi grazie ai quali puoi farlo:

  • Innanzitutto sappi che puoi eseguire la comunicazione online compilando un form che trovi alla pagina https://autolettura.serviceict.it/Autoletture. Come vedi, tutto ciò che devi fare è semplicemente inserire alcune informazioni, tra cui il codice cliente, il codice utenza e il dato di autolettura. Quindi devi cliccare su Non sono un robot e premere Invia. Tutto molto semplice, no?
  • In alternativa puoi chiamare il numero verde 800 68 81 19. Qui l'operatore ti chiederà il codice cliente che hai già trovato in bolletta. Devi solo comunicarglielo e quindi comunicare anche i dati del contatore.
  • C'è anche un altro modo che puoi usare a tuo favore: quello che riguarda la possibilità di accedere all'Area Clienti. Farlo è semplicissimo. Devi recarti su questa pagina (http://mie-portcli1.serviceict.it:8080/argon/portale.html?idFornitore=1 ), immettere le tue credenziali d'accesso, cliccare su Autolettura e quindi eseguire tutto come al punto numero 1. La procedura non varia praticamente di una virgola.
  • Infine, Made in Energy è una di quelle aziende che permettono di eseguire la comunicazione anche utilizzando alcuni mezzi alternativi, come l'e-mail. In questo caso devi inviare una mail con il tuo codice cliente e l'autolettura all'indirizzo autoletture@made-in-energy.it.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
44,60€
€ 535,22/anno
Fornitore:
Octopus Energy
Prodotto:
Octopus Flex Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
6,50 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Vinci 1.000€ di Energia con Octopus

Spesa mensile:
44,60€
€ 535,22/anno
Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte - Facile - Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno
Spesa mensile:
44,98€
€ 539,80/anno
Fornitore:
Alperia
Prodotto:
Digital Bioraria
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
5,83 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Energia 100% green!

Spesa mensile:
44,98€
€ 539,80/anno
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Contatti Made in Energy

Made in Energy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Made in Energy: Numero verde Made in Energy »

Risorse Made in Energy

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Made in Energy »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Made in Energy »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Made in Energy »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Made in Energy »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968