02 55 55 777 Lun-Sab 9.00-21.00

Allaccio Made in energy: come allacciare una nuova utenza gas e luce

Confronta Made in Energy con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Made in Energy: offerte luce e gas

Made in energy si rivolge a privati, imprese e condomini con numerose offerte competitive di luce e gas. La sottoscrizione del pacchetto può comportare la procedura dell'allaccio, necessaria per dotare l'immobile di un contatore o renderlo operativo. Questi i passi da seguire per ottenere subito un nuovo allaccio Made in energy.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Fornitore: ARGOS
Prodotto: Luce Variabile Facile
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:Bioraria
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 46,13 € 553,56/anno
Fornitore: Octopus Energy
Prodotto: Octopus Flex Facile
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:Bioraria
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 47,25 € 566,98/anno
Fornitore: Alperia
Prodotto: Digital Bioraria
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:Bioraria
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 47,50 € 569,96/anno
Fornitore: Wekiwi
Prodotto: Energia alla fonte 12 Mesi - Facile
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:Bioraria
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 47,93 € 575,18/anno
Fornitore: IREN Mercato S.p.A.
Prodotto: IrenPay Luce
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:Monoraria
Prezzo/kWh:PUN + 0,0440 €
Pagamento:Addebito bancario, Carta di credito
Spesa mensile: € 49,32 € 591,78/anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi energia elettrica

Allaccio Made in energy: la procedura

Attivando la procedura dell'allaccio sull'immobile in cui viene richiesta la fornitura si ottiene un contatore con un apposito numero POD. Si ricorda che l'allaccio serve anche per rendere funzionante il contatore presente e precedentemente chiuso o che non è mai stato attivato. In tutti questi casi il cliente deve seguire uno specifico iter per poter usufruire della fornitura e delle condizioni contrattuali sottoscritte con Made in energy.

Per prima cosa occorre accedere al sito ufficiale di Made in energy e andare sulla sezione modulistica. Successivamente bisogna scaricare il modulo standard che riguarda la prima attivazione e compilarlo correttamente in ogni sua parte, specificando l'esistenza dell'eventuale contatore piombato o disalimentato. Il modulo va anche firmato e, nel caso si tratti di clienti commerciali con partita IVA, debitamente timbrato.

Si procede inoltrando il modulo all'assistenza Made in energy a mezzo email, utilizzando l'indirizzo di posta elettronica assistenza.clienti@made-in-energy.it, oppure tramite fax al numero 0187.610.897. Made in energy prenderà visione della richiesta e si occuperà di contattare il distributore competente per territorio. Il cliente verrà ricontattato per concordare il sopralluogo con un tecnico specializzato e ottenere il preventivo di spesa.

Allaccio Made in energy: dati e documenti necessari

Saldato il preventivo che riporta le spese necessarie per eseguire materialmente l'allaccio e rendere operativo il contatore, con le tempistiche tecniche e le modalità prescritte dalla normativa, si ricorda che occorre anche raccogliere la documentazione necessaria.

La richiesta, in particolare, comporta la specificazione dei dati anagrafici, del codice fiscale, della partita IVA del cliente, nonché l'indirizzo e l'uso della fornitura. Il cliente dovrà anche autocertificare la regolarità urbanistica dell'immobile, oltre che il regolare possesso o detenzione dello stesso. In aggiunta, è necessario riportare il numero di conto corrente bancario o postale per la domiciliazione delle bollette e il recapito telefonico.

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas

Tutte le news di Made in Energy

Contatti Made in Energy

Made in Energy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Made in Energy: Numero verde Made in Energy »

Risorse Made in Energy

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Made in Energy »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Made in Energy »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Made in Energy »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Made in Energy »

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure