logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Allaccio Made in energy: come allacciare una nuova utenza gas e luce

Confronta Made in Energy con gli altri operatori del mercato!

made in energy

Made in energy si rivolge a privati, imprese e condomini con numerose offerte competitive di luce e gas. La sottoscrizione del pacchetto può comportare la procedura dell'allaccio, necessaria per dotare l'immobile di un contatore o renderlo operativo. Questi i passi da seguire per ottenere subito un nuovo allaccio Made in energy.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
27,27€
€ 327,22/anno
logo Facile.it

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Plus Luce
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,015€
Quota fissa inclusa:
6,6 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Inclusi fino ad un massimo di 84,8€ di Bonus (Sconti) per l'offerta Luce attivata da Facile.it alle Condizioni riportate nei dettagli dell'offerta

Spesa mensile:
27,27€
€ 327,22/anno
Spesa mensile:
34,06€
€ 408,73/anno
Fornitore:
IREN Mercato S.p.A.
Prodotto:
IREN PRIMA SCELTA LUCE
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,0950
Quota fissa inclusa:
10 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
34,06€
€ 408,73/anno
Spesa mensile:
27,76€
€ 333,10/anno
Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Luce Flex
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
7,5 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Bonus fedeltà di 40€ per il primo anno di fornitura e in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
27,76€
€ 333,10/anno
Spesa mensile:
29,75€
€ 357,01/anno
Fornitore:
HERA COMM SRL
Prodotto:
Più Controllo Flat Easy Luce
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1089
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Sconto di 60 € per il primo anno di fornitura!

Spesa mensile:
29,75€
€ 357,01/anno
Spesa mensile:
29,93€
€ 359,22/anno
Fornitore:
AGSM Energia S.p.a.
Prodotto:
Prezzo Sicuro Luce
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1323
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Bolletta:
Digitale/Cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus fedeltà di 60€/anno per il 1° anno di fornitura + sconto di 12€/anno in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
29,93€
€ 359,22/anno

Importi stimati suddividendo la spesa annua su base mensile, per un profilo di consumo di 934 kWh annui, potenza impegnata 3 kW, comune Milano. Le tariffe possono essere soggette a variazione a seconda dei consumi e della stagionalità. Verifica le condizioni economiche e contrattuali del Partner scelto prima della sottoscrizione. 
Scopri come funziona il servizio e come calcoliamo il risparmio

Allaccio Made in energy: la procedura

Attivando la procedura dell'allaccio sull'immobile in cui viene richiesta la fornitura si ottiene un contatore con un apposito numero POD. Si ricorda che l'allaccio serve anche per rendere funzionante il contatore presente e precedentemente chiuso o che non è mai stato attivato. In tutti questi casi il cliente deve seguire uno specifico iter per poter usufruire della fornitura e delle condizioni contrattuali sottoscritte con Made in energy.

Per prima cosa occorre accedere al sito ufficiale di Made in energy e andare sulla sezione modulistica. Successivamente bisogna scaricare il modulo standard che riguarda la prima attivazione e compilarlo correttamente in ogni sua parte, specificando l'esistenza dell'eventuale contatore piombato o disalimentato. Il modulo va anche firmato e, nel caso si tratti di clienti commerciali con partita IVA, debitamente timbrato.

Si procede inoltrando il modulo all'assistenza Made in energy a mezzo email, utilizzando l'indirizzo di posta elettronica assistenza.clienti@made-in-energy.it, oppure tramite fax al numero 0187.610.897. Made in energy prenderà visione della richiesta e si occuperà di contattare il distributore competente per territorio. Il cliente verrà ricontattato per concordare il sopralluogo con un tecnico specializzato e ottenere il preventivo di spesa.

Allaccio Made in energy: dati e documenti necessari

Saldato il preventivo che riporta le spese necessarie per eseguire materialmente l'allaccio e rendere operativo il contatore, con le tempistiche tecniche e le modalità prescritte dalla normativa, si ricorda che occorre anche raccogliere la documentazione necessaria.

La richiesta, in particolare, comporta la specificazione dei dati anagrafici, del codice fiscale, della partita IVA del cliente, nonché l'indirizzo e l'uso della fornitura. Il cliente dovrà anche autocertificare la regolarità urbanistica dell'immobile, oltre che il regolare possesso o detenzione dello stesso. In aggiunta, è necessario riportare il numero di conto corrente bancario o postale per la domiciliazione delle bollette e il recapito telefonico.

Contatti Made in Energy

Made in Energy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Made in Energy: Numero verde Made in Energy »

Risorse Made in Energy

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Made in Energy »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Made in Energy »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Made in Energy »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Made in Energy »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 30 settembre 2025
Cosa fare quando va via la luce
Cosa fare quando va via la luce
Il blackout è un'improvvisa mancanza di corrente elettrica dovuta a guasti riguardanti la rete di distribuzione. Scopri come comportarsi quando salta la luce e come proteggere gli elettrodomestici da eventuali danneggiamenti durante il blackout.
pubblicato il 19 settembre 2025
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Le bollette possono risultare troppo alte per diversi motivi: conguagli dovuti a consumi stimati, errori di fatturazione o applicazione di tariffe non corrette, variazioni unilaterali dei contratti o la scadenza di offerte promozionali. In questi casi è possibile contestare formalmente la bolletta seguendo un iter preciso.
pubblicato il 18 settembre 2025
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Il subentro gas in una seconda casa serve a riattivare la fornitura quando il contatore è chiuso. Occorrono documenti identificativi, codice PDR e, se necessario, certificati tecnici. I costi variano tra mercato libero e tutelato, con una spesa media tra 60 e 120 euro.
pubblicato il 18 settembre 2025
Bolletta a zero in Italia: è davvero possibile?
Bolletta a zero in Italia: è davvero possibile?
L’idea di una bolletta a zero affascina molti italiani: in fondo, arrivare a fine mese senza dover pagare nulla per l’energia elettrica è il sogno di tante famiglie.