Serve assistenza?
02 55 55 777

Allaccio Made in energy: come allacciare una nuova utenza gas e luce

Confronta Made in Energy con gli altri operatori del mercato!

hero energia
made in energy

Made in energy si rivolge a privati, imprese e condomini con numerose offerte competitive di luce e gas. La sottoscrizione del pacchetto può comportare la procedura dell'allaccio, necessaria per dotare l'immobile di un contatore o renderlo operativo. Questi i passi da seguire per ottenere subito un nuovo allaccio Made in energy.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
44,31€
€ 531,71/anno
Fornitore:
Octopus Energy
Prodotto:
Octopus Flex Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
6,50 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Vinci 1.000€ di Energia con Octopus

Spesa mensile:
44,31€
€ 531,71/anno
Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte - Facile - Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno
Spesa mensile:
44,98€
€ 539,80/anno
Fornitore:
Alperia
Prodotto:
Digital Bioraria
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
5,83 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Energia 100% green!

Spesa mensile:
44,98€
€ 539,80/anno
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Allaccio Made in energy: la procedura

Attivando la procedura dell'allaccio sull'immobile in cui viene richiesta la fornitura si ottiene un contatore con un apposito numero POD. Si ricorda che l'allaccio serve anche per rendere funzionante il contatore presente e precedentemente chiuso o che non è mai stato attivato. In tutti questi casi il cliente deve seguire uno specifico iter per poter usufruire della fornitura e delle condizioni contrattuali sottoscritte con Made in energy.

Per prima cosa occorre accedere al sito ufficiale di Made in energy e andare sulla sezione modulistica. Successivamente bisogna scaricare il modulo standard che riguarda la prima attivazione e compilarlo correttamente in ogni sua parte, specificando l'esistenza dell'eventuale contatore piombato o disalimentato. Il modulo va anche firmato e, nel caso si tratti di clienti commerciali con partita IVA, debitamente timbrato.

Si procede inoltrando il modulo all'assistenza Made in energy a mezzo email, utilizzando l'indirizzo di posta elettronica assistenza.clienti@made-in-energy.it, oppure tramite fax al numero 0187.610.897. Made in energy prenderà visione della richiesta e si occuperà di contattare il distributore competente per territorio. Il cliente verrà ricontattato per concordare il sopralluogo con un tecnico specializzato e ottenere il preventivo di spesa.

Allaccio Made in energy: dati e documenti necessari

Saldato il preventivo che riporta le spese necessarie per eseguire materialmente l'allaccio e rendere operativo il contatore, con le tempistiche tecniche e le modalità prescritte dalla normativa, si ricorda che occorre anche raccogliere la documentazione necessaria.

La richiesta, in particolare, comporta la specificazione dei dati anagrafici, del codice fiscale, della partita IVA del cliente, nonché l'indirizzo e l'uso della fornitura. Il cliente dovrà anche autocertificare la regolarità urbanistica dell'immobile, oltre che il regolare possesso o detenzione dello stesso. In aggiunta, è necessario riportare il numero di conto corrente bancario o postale per la domiciliazione delle bollette e il recapito telefonico.

Contatti Made in Energy

Made in Energy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Made in Energy: Numero verde Made in Energy »

Risorse Made in Energy

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Made in Energy »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Made in Energy »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Made in Energy »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Made in Energy »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968