
I prezzi gas e luce di Enel a settembre 2023 per chi passa al Mercato Libero
Se sei in cerca di nuove offerte luce e gas, su...
L'azienda Liquigas è una delle più importanti società italiane specializzate nella commercializzazione di GPL per uso aziendale e domestico. Liquigas fa parte del gruppo Gruppo SHV Energy che opera in ben 27 Paesi e assicura la fornitura di GPL ad oltre 30 milioni di clienti. In Italia, Liquigas può contare su oltre 7.500 rivenditori e tre uffici specializzati nell'assistenza clienti (Nord, Centro E Sud). Per i privati, le piccole e medie imprese e le pubbliche amministrazioni, Liquigas fornisce dei serbatoi per la distribuzione capillare di GPL. Gli impianti GPL di Liquigas servono per la produzione di acqua calda, per il riscaldamento e il raffreddamento degli ambienti e per la preparazione degli alimenti. Se avete sottoscritto un contratto di fornitura GPL con l'azienda Liquigas, ma avete riscontrato dei disservizi o l'addebito di costi non dovuti, è possibile inviare un reclamo e ottenere anche il relativo rimborso, vediamo nel dettaglio come fare.
Nonostante l'azienda Liquigas sia una delle più affidabili e apprezzate aziende specializzate nella fornitura di GPL per uso domestico, potrebbe capitare di avere qualche disservizio e di non sapere come inoltrare un reclamo, vediamo insieme come fare. Innanzitutto, essendo specializzata nella fornitura di GPL, potrebbero capitare alcuni disservizi specifici, non riscontrabili se si ha una normale fornitura di gas: - mancato rifornimento delle bombole; - mancato ritiro del bombolone dopo cessazione del contratto; - addebiti non dovuti per consumi; - addebiti per morosità o in caso di interruzione della fornitura. I casi sopraelencati sono solo alcune delle problematiche che possono palesarsi con Liquigas, in ogni caso se avete riscontrato un disservizio o degli addebiti non dovuti è sempre possibile inoltrare un reclamo alla società.
Sl sito ufficiale di Liquigas non è presente un modulo specifico per inoltrare un reclamo, quindi dovrete provvedere autonomamente redigendo una comunicazione scritta. Nel caso vogliate segnalare un reclamo e sapere cosa scrivere e quali dati inserire, è opportuno compilare il modulo presente all'indirizzo https://www.liquigas.it/assistenza/richiesta-informazioni/, per richiedere informazioni dettagliate e inserire nella sezionenote, il motivo per cui volete essere ricontattati da un operatore, ad esempio addebiti non dovuti per la fornitura GPL. Dopo aver ottenuto le informazioni utili dall'operatore di Liquigas, sarà comunque necessario inviare un reclamo scritto per ottenere un eventuale rimborso o per sollecitare l'azienda ad intervenire per il ritiro del bombolone GPL. Potete inviare il reclamo in completa autonomia o decidere di farvi assistere da un'associazione di consumatori, nel caso in cui sia più semplice optare per la prima opzione, vi segnaliamo come fare.
Il reclamo Liquigas deve essere inviato tramite raccomandata A/R all'indirizzo del vostro fornitore: Via Giovanni Antonio Amadeo, 59, 20134 Milano. In alternativa potete utilizzare il canale di comunicazione riservato ai clienti Liquigas, semplicemente accedendo all'area utenti e inviando una richiesta di informazioni.
L'ultimo metodo per inviare un reclamo è quello di inviare una mail di posta certificata all'indirizzo di Liquigas. Nella lettera di reclamo è necessario inserire alcuni dati specifici, altrimenti non sarà possibile per l'azienda identificare il disservizio e il tipo di fornitura. In particolare, nella lettera di reclamo bisogna inserire: - i dati personali del sottoscrittore del contratto di fornitura di GPL (nome, cognome, indirizzo completo, contatti); - il tipo di fornitura sottoscritto ( GPL per uso domestico, produzione acqua calda, ecc.) - il codice cliente e il numero di contatore; - la descrizione dettagliata del disservizio e se necessario allegare eventuali bollette o altri documenti che possono sostenere la vostra tesi. È opportuno sottolineare che Liquigas deve necessariamente rispondere al vostro reclamo entro 40 giorni dalla ricezione della raccomandata o della mail, in caso di mancata risposta potrete ottenere un indennizzo rivolgendovi allo Sportello del Consumatore.
Se sei in cerca di nuove offerte luce e gas, su...
Le offerte Iren Luce e Gas anche a settembre 2023...
Pochi giorni fa, il Consiglio dei Ministri ha...
Facile.it ti aiuta a risparmiare sulle bollette...
Liquigas mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Liquigas: Numero verde Liquigas »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Liquigas »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Liquigas»
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Liquigas »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Liquigas»
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
I consumi di energia non sono distribuiti in modo...