02 55 55 777 Lun-Sab 9.00-21.00

Allaccio Liquigas: come allacciare una nuova utenza gas

Confronta Liquigas con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Liquigas

Liquigas è un'azienda che opera nel settore del gas da diversi anni, fornendo servizi di ottima qualità a prezzi più che competitivi. Oggi appartiene al Gruppo SHV Energy, operante in diversi paesi a livello mondiale e capace di servire oltre 30 milioni di clienti.

Scopriamo insieme come effettuare l'allaccio Liquigas, seguendo la procedura giusta ed inviando tutti i dati e documenti necessari.

Allaccio Liquigas: la procedura

L'allaccio Liquigas viene richiesto nel momento in cui un qualsiasi utente decide di trasferirsi presso una nuova struttura che non possieda gli impianti necessari per la sua corretta funzionalità. Al contempo, tale misura viene attivata quando non è presente alcun contatore, o comunque non è stato mai attivato in precedenza. Vediamo cosa bisogna fare per portare avanti la procedura di allaccio Liquigas con pieno successo. In primo luogo, bisogna chiamare ad uno dei numeri verdi del servizio clienti della compagnia:

  • Area Nord: 0372 532211
  • Area Centro: 055 878771
  • Area Sud: 081 5593911

In alternativa, è possibile inviare una mail ai rispettivi indirizzi scnord@liquigas.com, sccentro@liquigas.com e scsud@liquigas.com, con le filiali aperte e disponibili dalle ore 8 alle 17 dal lunedì al venerdì.

Adesso bisogna effettuare la richiesta di preventivo, con la prospettiva di conoscere i costi precisi relativi a ciascuna voce collegata all'allaccio. Dopo aver completato tali lavori, si può procedere alla prima attivazione con Liquigas.

Allaccio Liquigas: dati e documenti necessari

Per completare con successo la procedura di allaccio Liquigas, è necessario presentare una serie di dati e documenti senza i quali l'azienda non potrebbe attivare alcun tipo di servizio.

Per quanto riguarda i dati, ci vogliono i titoli edilizio e abitativo, il numero cliente e numerose informazioni sul nuovo intestatario, tra le quali nome, cognome, codice fiscale, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo di residenza, potenza di tensione e destinazione d'utilizzo della fornitura.

Quindi, sono essenziali diversi documenti per portare a termine l'iter. Ci vogliono una fotocopia del proprio documento d'identità, le coordinate bancarie, la Dichiarazione di regolarità edilizia dell'immobile, l'istanza di regolare possesso e l'autocertificazione della residenza anagrafica per gli utenti privati.

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas

Tutte le news di Liquigas

Contatti Liquigas

Liquigas mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Liquigas: Numero verde Liquigas »

Risorse Utili Liquigas

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Liquigas »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Liquigas »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Liquigas »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Liquigas »

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure