Levigas è un’azienda specializzata nella fornitura di luce e gas, con tariffe personalizzate per i clienti privati, i condomini, i liberi professionisti e le aziende. In particolare mette a disposizioni degli utenti servizi rivolti al risparmio energetico, per abbassare i costi dell’energia elettrica e del gas naturale. Vediamo come leggere e come pagare la bolletta luce e gas con Levigas.
Ricevere la bolletta della luce o del gas di Levigas è semplicissimo, basta attivare una nuova utenza o richiedere la voltura dal vecchio fornitore, contattando il Servizio Clienti al numero verde 800 464 191, inviando un’email all’indirizzo di posta elettronica info@levigas.it, oppure utilizzando il servizio di contatto online presente sul sito del gruppo.
L’invio della bolletta luce e gas per gli utenti privati è bimestrale, perciò l’emissione viene effettuata ogni mese successivo al periodo di fatturazione precedente. Altrimenti per le utenze commerciali, aziendali, condominiali o rivolte ai liberi professionisti, la bolletta viene inviata con cadenza mensile. In questo modo la fatturazione del mese verrà ricevuta entro la fine di quello successivo.
Levigas offre ai suoi clienti una bolletta luce e gas estremamente semplice da leggere, tuttavia per maggiori informazioni è presente una guida dettagliata sul sito web dell’azienda, scaricabile gratuitamente in formato PDF. La bolletta è composta da due pagine. Nella prima sono presenti i dati del cliente, anagrafici e domiciliari, il periodo di riferimento della fattura, l’importo, la scadenza per il pagamento e le sue modalità.
Nella sezione inferiore sono riportate invece le informazioni per eventuali reclami, un quadro sintetico degli importi fatturati, il riepilogo dei pagamenti precedenti, i dati della fornitura e quelli delle letture e dei consumi. Nella seconda pagina è possibile visionare le imposte dovute nel dettaglio, i consumi storici e le comunicazioni dell’azienda in merito ai servizi e alle tariffe luce e gas.
Le modalità di pagamento della bolletta luce e gas di Levigas possono essere scelte al momento dell’attivazione dell’utenza, contattando il Servizio Clienti, tramite email, fax oppure direttamente online. I mezzi di pagamento accettati sono il RID bancario, attraverso l'addebito sul proprio conto corrente, oppure il classico bollettino postale, da saldare nei centri autorizzati o presso gli uffici di Poste Italiane.
Per modificare le modalità dei pagamenti basta richiedere tale alterazione all’interno dell’Area Clienti, accessibile online dal sito web di Levigas, inserendo il proprio username e la password personale. Altrimenti è possibile scaricare l’apposito modulo, compilarlo in ogni sua parte e inviarlo via fax al numero 02 8942 4756, oppure tramite email all’indirizzo di posta elettronica info@levigas.it.
Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!
Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione a CoCo
Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione al programma fedeltà
Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione al programma fedeltà
Per te 30€ di sconto in bolletta!
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Levigas mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Levigas: Numero verde Levigas »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Levigas »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Levigas »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Levigas »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Levigas »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968