logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Confronta Levigas con gli altri operatori del mercato!

levigas

Levigas è una società specializzata nella fornitura di energia elettrica e gas naturale, con servizi e promozioni specifici per clienti privati, aziende, condomini e liberi professionisti con partita IVA. Per gestire le comunicazioni e le controversie è possibile utilizzare direttamente i canali online dell’azienda, per risparmiare tempo e ricevere risposte in tempi celeri. Vediamo come fare per inviare un reclamo o richiedere un rimborso con Levigas.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Come inoltrare un reclamo a Levigas

Nel caso dovessero verificarsi delle problematiche nel servizio di fornitura di gas e luce con Levigas, la procedura da seguire è piuttosto semplice. Innanzitutto è possibile entrare in contatto con un consulente del gruppo, attraverso il Servizio Clienti al numero verde 800 464 191, tramite il modulo di contatto online presente sul sito ufficiale dell'azienda, oppure richiedendo assistenza all’interno dell’Area Clienti.

Dopodiché è possibile scaricare il modulo per i reclami, disponibile sulla piattaforma web di Levigas nella sezione Area assistenza, cliccando su Moduli e documentazione. Qui è presente in formato PDF il modulo reclami, dove bisogna inserire nella prima parte il proprio nome, cognome, codice fiscale o denominazione sociale, indirizzo di domicilio, email, numero di telefono e il proprio codice utente personale legato all’utenza gas o luce.

Nella seconda parte è necessario riportare l’indirizzo di fornitura, il codice PDR per l’energia elettrica oppure POD per il gas, il codice del contratto e infine la motivazione del reclamo. Una volta firmato il modulo deve essere inviato a Levigas tramite posta raccomandata, all’indirizzo:

  • Levigas S.p.A. - Servizio Clienti - via Giuseppe Pozzone 5, 20121 Milano

Altrimenti è possibile mandare il reclamo per email, all’indirizzo di posta elettronica certificata levigas@pec.it, oppure via fax al numero 02 8942 4756. Tali recapiti possono mudare nel tempo, tuttavia ogni modifica verrà segnalata con anticipo attraverso una comunicazione scritta, allegata insieme alla bolletta energetica e spedita al proprio indirizzo di fatturazione delle utenze gas e luce.

Come richiedere un rimborso a Levigas

Per richiedere un rimborso è necessario entrare preventivamente in contatto con il Servizio Clienti di Levigas, attivando l’assistenza all’interno dell’Area Clienti, chiamando il numero verde 800 464 191 oppure inviando una richiesta telematica attraverso il modulo di contatto online, presente sul sito ufficiale dell’azienda.

Per i recessi invece è possibile effettuare tale operazione in qualsiasi momento, fornendo un preavviso minimo di almeno 30 giorni e inviando una segnalazione a mezzo raccomandata oppure tramite email agli indirizzi riportati sopra. In caso di mancato preavviso è prevista una commissione aggiuntiva pari a 20€.

Energia: confronta le tariffe

Migliori offerte gas del mese

Spesa mensile:
15,47€
€ 185,69/anno
logo Facile.it

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Plus Gas
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:
PSV + 0,05€
Quota fissa inclusa:
6,60 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Inclusi fino ad un massimo di 59,8€ di Bonus (Sconti) per l'offerta Gas attivata da Facile.it alle Condizioni riportate nei dettagli dell'offerta

Spesa mensile:
15,47€
€ 185,69/anno
Spesa mensile:
23,28€
€ 279,32/anno
Fornitore:
IREN Mercato S.p.A.
Prodotto:
IREN PRIMA SCELTA GAS
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,3900
Quota fissa inclusa:
10 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
23,28€
€ 279,32/anno
Spesa mensile:
15,48€
€ 185,73/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Gas Semplice
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:
Psbil + 0,073 €
Quota fissa inclusa:
7,50 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Sconto di 50€/anno

Spesa mensile:
15,48€
€ 185,73/anno
Spesa mensile:
16,60€
€ 199,17/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Gas Semplice Fix
Tipologia offerta:
Prezzo fisso
Prezzo/Smc:
€ 0,4110
Quota fissa inclusa:
7,50 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Sconto di 50€/anno

Spesa mensile:
16,60€
€ 199,17/anno
Spesa mensile:
16,91€
€ 202,97/anno
Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Gas Naturale Flex
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:
PSBG + 0,0650 €
Quota fissa inclusa:
7,5 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus fedeltà di 40€ per il 1° anno di fornitura e in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
16,91€
€ 202,97/anno

Importi stimati suddividendo la spesa annua su base mensile, per un profilo di consumo di 121 Smc annui, comune Milano. Le tariffe possono essere soggette a variazione a seconda dei consumi e della stagionalità. Verifica le condizioni economiche e contrattuali del Partner scelto prima della sottoscrizione.
Scopri come funziona il servizio e come calcoliamo il risparmio

Contatti

Levigas mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Levigas: Numero verde Levigas »

Risorse utili Levigas

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Levigas »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Levigas »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Levigas »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Levigas »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 16 ottobre 2025
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
Grazie alla liberalizzazione del mercato del gas puoi scegliere liberamente il venditore con la tariffa gas più vantaggiosa per te. Segui 10 facili regole per trovare il tuo nuovo fornitore su Facile.it!
pubblicato il 16 ottobre 2025
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
Il PUN, acronimo di Prezzo Unico Nazionale, è stato per anni il prezzo di riferimento all’ingrosso dell’energia elettrica scambiata nella Borsa Elettrica Italiana. Dal 1° gennaio 2025 il riferimento ufficiale è il PUN Index GME, acronimo di Prezzo Unico Nazionale – Gestore Mercati Energetici.
pubblicato il 30 settembre 2025
Cosa fare quando va via la luce
Cosa fare quando va via la luce
Il blackout è un'improvvisa mancanza di corrente elettrica dovuta a guasti riguardanti la rete di distribuzione. Scopri come comportarsi quando salta la luce e come proteggere gli elettrodomestici da eventuali danneggiamenti durante il blackout.
pubblicato il 19 settembre 2025
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Le bollette possono risultare troppo alte per diversi motivi: conguagli dovuti a consumi stimati, errori di fatturazione o applicazione di tariffe non corrette, variazioni unilaterali dei contratti o la scadenza di offerte promozionali. In questi casi è possibile contestare formalmente la bolletta seguendo un iter preciso.
pubblicato il 18 settembre 2025
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Il subentro gas in una seconda casa serve a riattivare la fornitura quando il contatore è chiuso. Occorrono documenti identificativi, codice PDR e, se necessario, certificati tecnici. I costi variano tra mercato libero e tutelato, con una spesa media tra 60 e 120 euro.