Serve assistenza?02 55 55 777

Confronta Levigas con gli altri operatori del mercato!

levigas

Levigas è una società specializzata nella fornitura di energia elettrica e gas naturale, con servizi e promozioni specifici per clienti privati, aziende, condomini e liberi professionisti con partita IVA. Per gestire le comunicazioni e le controversie è possibile utilizzare direttamente i canali online dell’azienda, per risparmiare tempo e ricevere risposte in tempi celeri. Vediamo come fare per inviare un reclamo o richiedere un rimborso con Levigas.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Come inoltrare un reclamo a Levigas

Nel caso dovessero verificarsi delle problematiche nel servizio di fornitura di gas e luce con Levigas, la procedura da seguire è piuttosto semplice. Innanzitutto è possibile entrare in contatto con un consulente del gruppo, attraverso il Servizio Clienti al numero verde 800 464 191, tramite il modulo di contatto online presente sul sito ufficiale dell'azienda, oppure richiedendo assistenza all’interno dell’Area Clienti.

Dopodiché è possibile scaricare il modulo per i reclami, disponibile sulla piattaforma web di Levigas nella sezione Area assistenza, cliccando su Moduli e documentazione. Qui è presente in formato PDF il modulo reclami, dove bisogna inserire nella prima parte il proprio nome, cognome, codice fiscale o denominazione sociale, indirizzo di domicilio, email, numero di telefono e il proprio codice utente personale legato all’utenza gas o luce.

Nella seconda parte è necessario riportare l’indirizzo di fornitura, il codice PDR per l’energia elettrica oppure POD per il gas, il codice del contratto e infine la motivazione del reclamo. Una volta firmato il modulo deve essere inviato a Levigas tramite posta raccomandata, all’indirizzo:

  • Levigas S.p.A. - Servizio Clienti - via Giuseppe Pozzone 5, 20121 Milano

Altrimenti è possibile mandare il reclamo per email, all’indirizzo di posta elettronica certificata levigas@pec.it, oppure via fax al numero 02 8942 4756. Tali recapiti possono mudare nel tempo, tuttavia ogni modifica verrà segnalata con anticipo attraverso una comunicazione scritta, allegata insieme alla bolletta energetica e spedita al proprio indirizzo di fatturazione delle utenze gas e luce.

Come richiedere un rimborso a Levigas

Per richiedere un rimborso è necessario entrare preventivamente in contatto con il Servizio Clienti di Levigas, attivando l’assistenza all’interno dell’Area Clienti, chiamando il numero verde 800 464 191 oppure inviando una richiesta telematica attraverso il modulo di contatto online, presente sul sito ufficiale dell’azienda.

Per i recessi invece è possibile effettuare tale operazione in qualsiasi momento, fornendo un preavviso minimo di almeno 30 giorni e inviando una segnalazione a mezzo raccomandata oppure tramite email agli indirizzi riportati sopra. In caso di mancato preavviso è prevista una commissione aggiuntiva pari a 20€.

Energia: confronta le tariffe

Migliori offerte gas del mese

Spesa mensile:
143,44€
€ 1.721,22/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Gas Naturale Variabile Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSBG + 0,0250 €
Quota fissa inclusa:
10 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
143,44€
€ 1.721,22/anno
Spesa mensile:
144,31€
€ 1.731,71/anno
Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Gas
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,065€
Quota fissa inclusa:
8,25 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione a CoCo

Spesa mensile:
144,31€
€ 1.731,71/anno
Spesa mensile:
144,31€
€ 1.731,71/anno
Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Gas - subentro
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,065€
Quota fissa inclusa:
8,25 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione al programma fedeltà

Spesa mensile:
144,31€
€ 1.731,71/anno
Spesa mensile:
144,31€
€ 1.731,71/anno
Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Gas - Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,065€
Quota fissa inclusa:
8,25 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione al programma fedeltà

Spesa mensile:
144,31€
€ 1.731,71/anno
Spesa mensile:
144,72€
€ 1.736,69/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Gas RELAX Index
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
Psbil + 0,0000 €
Quota fissa inclusa:
12,00 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
144,72€
€ 1.736,69/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Contatti

Levigas mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Levigas: Numero verde Levigas »

Risorse utili Levigas

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Levigas »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Levigas »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Levigas »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Levigas »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 9 luglio 2024
Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Che cos'è il Servizio a Tutele Graduali e come va a influire sulle bollette energetiche delle famiglie italiane a partire dal 1 luglio 2024? Scopriamo cosa prevede, chi riguarda e come cambiano le tariffe.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici rappresentano una soluzione efficace per aumentare l'efficienza degli impianti solari. Questi dispositivi, collegati tra i moduli solari e l'inverter, consentono il monitoraggio costante e l'ottimizzazione della produzione energetica di ciascun pannello.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Esaminiamo in dettaglio il rendimento dei pannelli fotovoltaici, spiegando cos'è e come calcolarlo. Descriviamo i fattori chiave che influenzano il rendimento e forniamo informazioni sulle attuali percentuali di rendimento per diversi tipi di pannelli solari.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

La manutenzione dell'impianto fotovoltaico è fondamentale per garantirne l'efficienza nel tempo. Questo testo esplora i vari aspetti della manutenzione, dalla pulizia dei pannelli, al monitoraggio delle prestazioni e alla manutenzione straordinaria e ordinaria.
pubblicato il 31 ottobre 2023
L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

Questo articolo esplora il mondo degli impianti solari termici, una soluzione eco-friendly che sfrutta l'energia solare per generare calore. Saranno analizzati il funzionamento di questi impianti, i vari tipi disponibili e i loro vantaggi, tra cui la riduzione dei costi in bolletta.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Dai benefici economici alla riduzione dell'impatto ambientale, vediamo quali sono i punti chiave che influenzano la decisione di installare un impianto fotovoltaico. Affrontiamo i problemi comuni legati all'installazione fornendo un quadro completo per chi desidera adottare questa tecnologia.
pubblicato il 2 ottobre 2023
Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Le truffe nel mercato dell'energia sono sempre più frequenti, per questo è fondamentale informarsi per proteggersi. In questa guida spiegheremo come riconoscere e evitare i tentativi di truffa. Facile.it è al tuo fianco per garantire che tu sia informato e protetto dagli operatori fraudolenti.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968