Levigas è una società specializzata nella fornitura di energia elettrica e gas naturale, con servizi e promozioni specifici per clienti privati, aziende, condomini e liberi professionisti con partita IVA. Per gestire le comunicazioni e le controversie è possibile utilizzare direttamente i canali online dell’azienda, per risparmiare tempo e ricevere risposte in tempi celeri. Vediamo come fare per inviare un reclamo o richiedere un rimborso con Levigas.
Nel caso dovessero verificarsi delle problematiche nel servizio di fornitura di gas e luce con Levigas, la procedura da seguire è piuttosto semplice. Innanzitutto è possibile entrare in contatto con un consulente del gruppo, attraverso il Servizio Clienti al numero verde 800 464 191, tramite il modulo di contatto online presente sul sito ufficiale dell'azienda, oppure richiedendo assistenza all’interno dell’Area Clienti.
Dopodiché è possibile scaricare il modulo per i reclami, disponibile sulla piattaforma web di Levigas nella sezione Area assistenza, cliccando su Moduli e documentazione. Qui è presente in formato PDF il modulo reclami, dove bisogna inserire nella prima parte il proprio nome, cognome, codice fiscale o denominazione sociale, indirizzo di domicilio, email, numero di telefono e il proprio codice utente personale legato all’utenza gas o luce.
Nella seconda parte è necessario riportare l’indirizzo di fornitura, il codice PDR per l’energia elettrica oppure POD per il gas, il codice del contratto e infine la motivazione del reclamo. Una volta firmato il modulo deve essere inviato a Levigas tramite posta raccomandata, all’indirizzo:
Altrimenti è possibile mandare il reclamo per email, all’indirizzo di posta elettronica certificata levigas@pec.it, oppure via fax al numero 02 8942 4756. Tali recapiti possono mudare nel tempo, tuttavia ogni modifica verrà segnalata con anticipo attraverso una comunicazione scritta, allegata insieme alla bolletta energetica e spedita al proprio indirizzo di fatturazione delle utenze gas e luce.
Per richiedere un rimborso è necessario entrare preventivamente in contatto con il Servizio Clienti di Levigas, attivando l’assistenza all’interno dell’Area Clienti, chiamando il numero verde 800 464 191 oppure inviando una richiesta telematica attraverso il modulo di contatto online, presente sul sito ufficiale dell’azienda.
Per i recessi invece è possibile effettuare tale operazione in qualsiasi momento, fornendo un preavviso minimo di almeno 30 giorni e inviando una segnalazione a mezzo raccomandata oppure tramite email agli indirizzi riportati sopra. In caso di mancato preavviso è prevista una commissione aggiuntiva pari a 20€.
Tariffa esclusiva Facile.it
Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione a CoCo
Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione al programma fedeltà
Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione al programma fedeltà
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Levigas mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Levigas: Numero verde Levigas »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Levigas »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Levigas »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Levigas »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Levigas »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968