Levigas è un’azienda multiutility presente in Italia su tutto il territorio nazionale, specializzata nella fornitura di gas e luce in regime di mercato libero. In particolare mette a disposizione offerte e promozioni per i privati, i liberi professionisti, i condomini e le aziende. Vediamo come fare per richiedere un nuovo allaccio per l’energia elettrica o il gas.
La procedura per richiedere un nuovo allaccio per le utenze luce e gas con Levigas è piuttosto semplice. Innanzitutto bisogna contattare il Servizio Clienti, al numero verde 800 464 191, oppure compilare il modulo online sul sito ufficiale dell’azienda, per fissare un appuntamento con un consulente commerciale e trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.
Una volta ricevuti i preventivi di spesa basta confermare l’accettazione del servizio, inviando tutta la documentazione necessaria via email, fax o posta raccomandata. Infine bisogna attendere l’intervento di un tecnico qualificato di Levigas, che provvederà all’allaccio dell’utenza e all’attivazione della fornitura. A partire dalla firma del contratto le tempistiche prevedono una durata massima di due mesi, entro i quali la fornitura di energia elettrica e gas sarà completamente attiva.
Per allacciare la propria abitazione alla rete di distribuzione gas e luce di Levigas bisogna presentare una serie di documenti. Tra questi è necessario fornire:
All’interno del contratto per i nuovi allacci vanno inseriti i propri dati anagrafici, nome, cognome e codice fiscale, l'indirizzo di residenza, il luogo di domicilio, i dati tecnici sulla fornitura, la potenza richiesta, la tensione e il tipo di contratto, residente o non residente, l’indirizzo relativo alla fornitura e alcune informazioni riguardanti l’immobile tra cui la concessione edilizia.
Il modulo può essere scaricato in formato PDF direttamente sul sito web di Levigas, nella sezione Area assistenza cliccando su Moduli e documentazione. In caso di voltura, ovvero di cambio operatore, la procedura è ancora più semplice, infatti Levigas si occupa di tutta la gestione della pratica e garantisce nessun costo aggiuntivo e la continuità del servizio durante l'operazione.
Per te 40€ di sconto in bolletta!
Tariffa esclusiva Facile.it
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Levigas mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Levigas: Numero verde Levigas »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Levigas »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Levigas »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Levigas »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Levigas »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968