Serve assistenza?
02 55 55 777

Allaccio Levigas come allacciare una nuova utenza gas e luce

Confronta Levigas con gli altri operatori del mercato!

hero energia
levigas

Levigas è un’azienda multiutility presente in Italia su tutto il territorio nazionale, specializzata nella fornitura di gas e luce in regime di mercato libero. In particolare mette a disposizione offerte e promozioni per i privati, i liberi professionisti, i condomini e le aziende. Vediamo come fare per richiedere un nuovo allaccio per l’energia elettrica o il gas.

Allaccio Levigas: la procedura

La procedura per richiedere un nuovo allaccio per le utenze luce e gas con Levigas è piuttosto semplice. Innanzitutto bisogna contattare il Servizio Clienti, al numero verde 800 464 191, oppure compilare il modulo online sul sito ufficiale dell’azienda, per fissare un appuntamento con un consulente commerciale e trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Una volta ricevuti i preventivi di spesa basta confermare l’accettazione del servizio, inviando tutta la documentazione necessaria via email, fax o posta raccomandata. Infine bisogna attendere l’intervento di un tecnico qualificato di Levigas, che provvederà all’allaccio dell’utenza e all’attivazione della fornitura. A partire dalla firma del contratto le tempistiche prevedono una durata massima di due mesi, entro i quali la fornitura di energia elettrica e gas sarà completamente attiva.

Allaccio Levigas: dati e documenti necessari

Per allacciare la propria abitazione alla rete di distribuzione gas e luce di Levigas bisogna presentare una serie di documenti. Tra questi è necessario fornire:

  • codice fiscale
  • carta d’identità
  • IBAN di un conto corrente d’appoggio
  • indirizzo email di contatto
  • contratto firmato

All’interno del contratto per i nuovi allacci vanno inseriti i propri dati anagrafici, nome, cognome e codice fiscale, l'indirizzo di residenza, il luogo di domicilio, i dati tecnici sulla fornitura, la potenza richiesta, la tensione e il tipo di contratto, residente o non residente, l’indirizzo relativo alla fornitura e alcune informazioni riguardanti l’immobile tra cui la concessione edilizia.

Il modulo può essere scaricato in formato PDF direttamente sul sito web di Levigas, nella sezione Area assistenza cliccando su Moduli e documentazione. In caso di voltura, ovvero di cambio operatore, la procedura è ancora più semplice, infatti Levigas si occupa di tutta la gestione della pratica e garantisce nessun costo aggiuntivo e la continuità del servizio durante l'operazione.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
44,31€
€ 531,71/anno
Fornitore:
Octopus Energy
Prodotto:
Octopus Flex Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
6,50 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,31€
€ 531,71/anno
Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte - Facile - Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno
Spesa mensile:
44,98€
€ 539,80/anno
Fornitore:
Alperia
Prodotto:
Digital Bioraria
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
5,83 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Energia 100% green!

Spesa mensile:
44,98€
€ 539,80/anno
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Contatti Levigas

Levigas mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Levigas: Numero verde Levigas »

Risorse utili Levigas

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Levigas »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Levigas »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Levigas »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Levigas »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968