Serve assistenza?
02 55 55 777

Levigas autolettura: come comunicare il consumo di gas e luce a Levigas

Confronta Levigas con gli altri operatori del mercato!

hero energia
levigas

Vuoi scoprire come riuscire a eseguire l'autolettura del contatore Levigas senza sbagliare? Non c'è assolutamente niente di difficile. Attualmente Levigas permette 3 opzioni differenti per eseguire l'autolettura del contatore senza sbagliare. Tutte e 3 le possibilità sono letteralmente perfette per chiunque non voglia spendere troppo tempo e molte energia alla ricerca di altre soluzioni. Ovviamente, la possibilità di autolettura è offerta unicamente ai clienti di quest'azienda e riguarda non solo il gas, ma anche la luce, che rappresenta un altro importante servizio di fornitura dell'azienda. Ricordati anche che devi prendere i dati direttamente dal contatore e non da bollette precedenti oppure da altri mezzi come avresti potuto, - erroneamente, - pensare. Difatti, l'azienda richiede ai propri clienti di comunicare unicamente i dati reali e non quelli stimati. Questo poiché i dati stimati, che venivano così tanto usati in passato, attualmente non sono più validi. La loro attualità è terminata ancora molti anni fa e l'azienda, come molte, sta cercando semplicemente di adattarsi alle nuove norme e condizioni proposte. La cosa potrebbe lasciare perplessi alcuni, ma non ha assolutamente niente di strano o difficile da capire.

Detto questo, passiamo ora a spiegare come effettuare l'autolettura in maniera corretta e senza sbagliare. Anche in questo caso occorre precisare che non c'è assolutamente niente di difficile. Prima d'iniziare devi solo prendere un quaderno d'appunti e segnarti sullo stesso due informazioni. La prima riguarda i dati del contatore: avvicinati allo stesso e trascrivi unicamente i numeri neri che vengono prima della virgola (quelli dopo sono i decimali e sono ininfluenti ai fini della comunicazione). Fatto? Bene, ora che hai trascritto i numeri del contatore devi prendere una bolletta di Levigas. Sulla stessa troverai il tuo codice cliente (lo stesso numero lo troverai anche sull'Area Clienti sul sito Levigas). Trascrivi quest'ultimo sul taccuino. Una volta completate queste operazioni preliminari puoi passare all'autolettura vera e propria. Come farlo? Anche in questo tutto davvero molto semplice.

Il primo modo utile è quello di comunicare i dati per mezzo dell'Area Clienti. Si tratta di una sezione riservata che si trova sul sito della ditta e che permette non solo d'inviare la comunicazione, ma anche di leggere se hai degli addebiti e vedere i tuoi dati contrattuali. Qui c'è una piccola opzione riservata alla comunicazione. Si trova sul lato sinistro dello schermo: trovaci e ti apparirà una brevissima procedura guidata utile per comunicare i dati. Seguila e invia le informazioni. In questo modo la comunicazione sarà svolta.

In alternativa, se hai un telefono fisso puoi chiamare il numero verde dell'azienda 800 464 191. Chiamando potrai parlare con un operatore e quindi inviargli i dati della tua autolettura. Anche in questo caso ti sarà chiesto il codice cliente, quindi non dimenticare di averlo sempre a portata di mano.

Infine sappi che puoi inviare la comunicazione anche tramite fax al numero +39 02 8942 4756. Tuttavia questa strada è sconsigliata da percorrere.

Migliori offerte gas del mese

Spesa mensile:
138,89€
€ 1.666,66/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Gas Naturale Variabile Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSBG + 0,0250 €
Quota fissa inclusa:
6,67 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
138,89€
€ 1.666,66/anno
Spesa mensile:
145,72€
€ 1.748,67/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Gas RELAX Index
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
Psbil + 0,0000 €
Quota fissa inclusa:
12,00 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Offerta attivabile esclusivamente online!

Spesa mensile:
145,72€
€ 1.748,67/anno
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Gas alla fonte 12 mesi -Facile -Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,0500 €
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Gas alla fonte 12 mesi - Facile - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,0500 €
Quota fissa inclusa:
7,50 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Gas alla fonte 12 mesi - Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,0500 €
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Contatti Levigas

Levigas mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Levigas: Numero verde Levigas »

Risorse utili Levigas

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Levigas »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Levigas »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Levigas »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Levigas »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968