Serve assistenza?
02 55 55 777

Disdetta FlyEnergia, subentro e voltura: come richiederli

Confronta Flyenergia con gli altri operatori del mercato!

hero energia
facile-sharing-image

A partire dal 1° aprile 2017 l’azienda Energetic Source fondata nel 1999 come Flyenergia diventerà Eviva S.p.a. Con sedi diffuse su tutto il territorio nazionale l’operatore soddisfa il fabbisogno energetico e di gas di utenze domestiche e aziendali. Ecco tutte le informazioni utili sulla disdetta Flyenergia e sulle operazioni di subentro e voltura.

Disdetta Flyenergia - Eviva: modalità e tempistiche

Alla sottoscrizione di un contratto per la fornitura di gas ed energia elettrica può seguire il suo rinnovo o la disdetta, due opzioni completamente diverse dal punto di vista della continuazione dei rapporti con il fornitore.

Con il rinnovo infatti il cliente esprime la volontà di rinnovare il contratto di fornitura con lo stesso operatore, mentre la disdetta consiste nell’interruzione del vecchio contratto e può accompagnarsi al passaggio ad altro operatore oppure alla richiesta di chiusura del contatore.

La disdetta senza penali può essere richiesta entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto in applicazione del diritto di ripensamento. Tale facoltà tuttavia è concessa solo ai consumatori che hanno accettato un’offerta luce e gas al di fuori dei locali commerciali dell’operatore, online, a mezzo telefono o tramite vendita porta a porta.

Per comunicare il ripensamento a Flyenergia basta compilare, firmare ed inviare l’apposito modulo allegato al contratto o inoltrato su richiesta dal Servizio Clienti Energetic Source (numero verde 800.900.281) ai seguenti recapiti:

  • via posta ordinaria: Energetic Source Luce & Gas S.p.a, Via Donatori di Sangue 6/D – 25050 Paderno Franciacorta (BS);
  • via fax: 030.65.74.71
  • via e-mail: clienti-lucegas@energeticsource.com.

La disdetta Flyenergia comunicata trascorso il termine per il ripensamento è soggetta al rispetto dei termini di preavviso imposti dall’AEEGSI, ovvero 30 giorni prima della scadenza del contratto, 3 mesi o 6 mesi in base al volume dei consumi e al profilo utente.

Se la disdetta avviene per passaggio a nuove offerte luce e gasl’obbligo di comunicazione non grava su cliente bensì sul nuovo operatore, cosicché sottoscritto il contratto si interrompono i rapporti con il fornitore precedente senza oneri, se non quello di saldare l’ultima bolletta.

Quando il recesso viene richiesto per chiusura del contatore invece, è necessario compilare il modulo di disdetta ed inviarlo al Servizio Clienti Flyenergia con le stesse modalità indicate per l’esercizio del ripensamento.

Voltura e subentro Flyenergia - Eviva: modalità e costi

La voltura e il subentro sono modifiche contrattuali da richiedere in casi differenti.

Se si intende modificare l’intestatario del contratto su una fornitura attiva senza subire interruzioni del servizio bisogna chiedere una voltura, quando al contrario il precedente intestatario ha fatto provveduto alla disdetta Flyenergia e alla disattivazione del contatore è necessario chiedere il subentro.

Le domande di subentro e voltura possono essere inoltrate contattando il Servizio Clienti Energetic Source al numero verde numero verde 800.900.282 o inviando un fax al numero 030.657.471.

Ricevuti i moduli da compilare e firmare, l’interessato dovrà fornire in base alla richiesta i seguenti dati e documenti:

  • codice cliente indicato nella bolletta Energetic Source;
  • indirizzo di fatturazione del vecchio intestatario per inviare l’ultima bolletta; copia di un documento d’identità;
  • indicazione del titola abitativo sull’immobile;
  • indicazione del tipo d’uso della fornitura
  • nuovo indirizzo di fatturazione;
  • nuovo contratto firmato.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
44,60€
€ 535,22/anno
Fornitore:
Octopus Energy
Prodotto:
Octopus Flex Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
6,50 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Vinci 1.000€ di Energia con Octopus

Spesa mensile:
44,60€
€ 535,22/anno
Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte - Facile - Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno
Spesa mensile:
44,98€
€ 539,80/anno
Fornitore:
Alperia
Prodotto:
Digital Bioraria
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
5,83 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Energia 100% green!

Spesa mensile:
44,98€
€ 539,80/anno
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Tutte le news di Flyenergia

pubblicato il 28 gennaio 2021
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021

Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021

Scopri le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021 in modo da avere le idee più chiare, per una scelta ponderata e amica del portafogli.
pubblicato il 3 dicembre 2020
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Chi passa al Mercato Libero paga tariffe luce e gas economiche e su misura, può gestire le forniture in un clic, grazie ai servizi bolletta web e invio autolettura online e risparmia oltre 100€ l'anno. Qui di seguito, le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020.

Contatti Flyenergia

Flyenergia mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Flyenergia: Numero verde Flyenergia »

Risorse utili Flyenergia

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Flyenergia »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Flyenergia »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Flyenergia »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Flyenergia »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968