A partire dal 1° aprile 2017 l’azienda Energetic Source fondata nel 1999 come Flyenergia diventerà Eviva S.p.a. Con sedi diffuse su tutto il territorio nazionale l’operatore soddisfa il fabbisogno energetico e di gas di utenze domestiche e aziendali. Ecco tutte le informazioni utili sulla disdetta Flyenergia e sulle operazioni di subentro e voltura.
Alla sottoscrizione di un contratto per la fornitura di gas ed energia elettrica può seguire il suo rinnovo o la disdetta, due opzioni completamente diverse dal punto di vista della continuazione dei rapporti con il fornitore.
Con il rinnovo infatti il cliente esprime la volontà di rinnovare il contratto di fornitura con lo stesso operatore, mentre la disdetta consiste nell’interruzione del vecchio contratto e può accompagnarsi al passaggio ad altro operatore oppure alla richiesta di chiusura del contatore.
La disdetta senza penali può essere richiesta entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto in applicazione del diritto di ripensamento. Tale facoltà tuttavia è concessa solo ai consumatori che hanno accettato un’offerta luce e gas al di fuori dei locali commerciali dell’operatore, online, a mezzo telefono o tramite vendita porta a porta.
Per comunicare il ripensamento a Flyenergia basta compilare, firmare ed inviare l’apposito modulo allegato al contratto o inoltrato su richiesta dal Servizio Clienti Energetic Source (numero verde 800.900.281) ai seguenti recapiti:
La disdetta Flyenergia comunicata trascorso il termine per il ripensamento è soggetta al rispetto dei termini di preavviso imposti dall’AEEGSI, ovvero 30 giorni prima della scadenza del contratto, 3 mesi o 6 mesi in base al volume dei consumi e al profilo utente.
Se la disdetta avviene per passaggio a nuove offerte luce e gasl’obbligo di comunicazione non grava su cliente bensì sul nuovo operatore, cosicché sottoscritto il contratto si interrompono i rapporti con il fornitore precedente senza oneri, se non quello di saldare l’ultima bolletta.
Quando il recesso viene richiesto per chiusura del contatore invece, è necessario compilare il modulo di disdetta ed inviarlo al Servizio Clienti Flyenergia con le stesse modalità indicate per l’esercizio del ripensamento.
La voltura e il subentro sono modifiche contrattuali da richiedere in casi differenti.
Se si intende modificare l’intestatario del contratto su una fornitura attiva senza subire interruzioni del servizio bisogna chiedere una voltura, quando al contrario il precedente intestatario ha fatto provveduto alla disdetta Flyenergia e alla disattivazione del contatore è necessario chiedere il subentro.
Le domande di subentro e voltura possono essere inoltrate contattando il Servizio Clienti Energetic Source al numero verde numero verde 800.900.282 o inviando un fax al numero 030.657.471.
Ricevuti i moduli da compilare e firmare, l’interessato dovrà fornire in base alla richiesta i seguenti dati e documenti:
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