02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Flyenergia autolettura: come comunicare il tuo consumo di gas a Flyenergia

Flyenergia: offerte tariffe luce e gas

Con due successivi rebranding l’operatore Flyenergia attivo in Italia nel mercato dell’energia e del gas naturale è diventato Eviva S.p.a. Cos’è cambiato da quando Flyenergia è diventato Energetic Source e, successivamente, Eviva? Ciò che è mutato è la sola denominazione della società, pertanto, i clienti che hanno rinnovato negli anni il contratto con l’operatore, non devono preoccuparsi delle modalità di invio autolettura Flyenergia.

Oggi il Servizio Clienti che si occupa di ricevere le autoletture del contatore è quello di Energetic Source, che con il passaggio ad Eviva S.p.a sta preparando nuovi canali di comunicazione. Per ora i clienti che si mettono in contatto con l’assistenza Energetic Source possono continuare ad inviare l’autolettura Eviva ai recapiti indicati in questa guida.

Prima di elencarli però, vediamo perché è importante comunicare la lettura del contatore entro la scadenza indicata nella bolletta Flyenergia.

L’importo totale della bolletta viene sempre calcolato sui consumi indicati dal contatore. I dati relativi ai consumi possono essere rilevati attraverso 2 modalità: la lettura diretta del distributore e l’autolettura Flyenergia inviata dal cliente.

La lettura del distributore viene effettuata con periodicità variabile in base ai consumi medi del punto di fornitura, ma in assenza di tale rilevazione o di comunicazione della lettura del cliente, l’importo della bolletta si baserà su consumi stimati e non effettivi. Ecco perché inviare l’autolettura al proprio operatore consente di risparmiare ricevendo una bolletta corretta.

L’autolettura Flyenergia può essere inviata i primi 3 giorni lavorativi del mese e gli ultimi 3 e viene utilizzata dal gestore per definire il consumo mensile calcolato pro-quota giorno.

Per rilevare i dati basta prendere nota dei soli valori neri su sfondo bianco situati a sinistra della virgola nei contatori tradizionali, e dei valori relativi a tutte le fasce di consumo A1 – A2 – A3 nei contatori elettronici.

Per comunicare l’autolettura Flyenergia bisogna collegarsi al portale ufficiale Energeticsource.com - Sezione Autolettura e scaricare il modulo misurazione EE a disco o EE elettronico o Gas a disco. I moduli vanno compilati inserendo il codice utente, nome e cognome dell’intestatario utenza, l’IDSEDE riportato sulla pagina di dettaglio della fattura, i dati di lettura e inviati al numero di fax 030.657.471.

Flyenergia offre ai clienti la possibilità di utilizzare anche canali più veloci per comunicare l’autolettura.

Il Servizio Clienti è disponibile a ricevere i dati relativi ai consumi via telefonica al numero verde 800.900.282 da rete fissa oppure al numero 02.23.34.73.47. In alternativa ci si può collegare all’area privata online previa registrazione al sito, e accedere alla Sezione Autolettura per l’invio dei dati per via telematica.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Fornitore: Eviva SPA
Prodotto: Eviva Facile
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0539
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0539
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario, Bollettino
Spesa mensile: € 36,20 € 434,39/anno
Fornitore: Wekiwi
Prodotto: Energia a prezzo fisso 12 mesi
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0430
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0430
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 39,58 € 474,92/anno
Fornitore: SORGENIA SPA
Prodotto: Next Energy Luce
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0503
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0503
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,0000
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 40,48 € 485,72/anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi energia elettrica

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas »
Vota il servizio:
Valutazione media: 4,6 su 5 (basata su 13 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 23/09/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Tutte le news di Flyenergia

Le offerte web gas e luce di Flyenergia

pubblicato il 22 marzo 2014 - Luce ASSICURATA@WEB e Gas FACILEWEB sono i nuovi piani per le forniture domestiche di energia elettrica e gas proposti da Flyenergia, un’azienda italiana nata nel 2002 e parte del gruppo Energetic...

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le offerte luce e gas e scegliere la tariffa migliore per te.

Contatti Flyenergia

Flyenergia mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Flyenergia: Numero verde Flyenergia »

Risorse utili Flyenergia

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Flyenergia »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Flyenergia »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Flyenergia »

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce