Serve assistenza?
02 55 55 777

Flyenergia autolettura: come comunicare il tuo consumo di gas a Flyenergia

Confronta Flyenergia con gli altri operatori del mercato!

hero energia
facile-sharing-image

Con due successivi rebranding l’operatore Flyenergia attivo in Italia nel mercato dell’energia e del gas naturale è diventato Eviva S.p.a. Cos’è cambiato da quando Flyenergia è diventato Energetic Source e, successivamente, Eviva? Ciò che è mutato è la sola denominazione della società, pertanto, i clienti che hanno rinnovato negli anni il contratto con l’operatore, non devono preoccuparsi delle modalità di invio autolettura Flyenergia.

Oggi il Servizio Clienti che si occupa di ricevere le autoletture del contatore è quello di Energetic Source, che con il passaggio ad Eviva S.p.a sta preparando nuovi canali di comunicazione. Per ora i clienti che si mettono in contatto con l’assistenza Energetic Source possono continuare ad inviare l’autolettura Eviva ai recapiti indicati in questa guida.

Prima di elencarli però, vediamo perché è importante comunicare la lettura del contatore entro la scadenza indicata nella bolletta Flyenergia.

L’importo totale della bolletta viene sempre calcolato sui consumi indicati dal contatore. I dati relativi ai consumi possono essere rilevati attraverso 2 modalità: la lettura diretta del distributore e l’autolettura Flyenergia inviata dal cliente.

La lettura del distributore viene effettuata con periodicità variabile in base ai consumi medi del punto di fornitura, ma in assenza di tale rilevazione o di comunicazione della lettura del cliente, l’importo della bolletta si baserà su consumi stimati e non effettivi. Ecco perché inviare l’autolettura al proprio operatore consente di risparmiare ricevendo una bolletta corretta.

L’autolettura Flyenergia può essere inviata i primi 3 giorni lavorativi del mese e gli ultimi 3 e viene utilizzata dal gestore per definire il consumo mensile calcolato pro-quota giorno.

Per rilevare i dati basta prendere nota dei soli valori neri su sfondo bianco situati a sinistra della virgola nei contatori tradizionali, e dei valori relativi a tutte le fasce di consumo A1 – A2 – A3 nei contatori elettronici.

Per comunicare l’autolettura Flyenergia bisogna collegarsi al portale ufficiale Energeticsource.com - Sezione Autolettura e scaricare il modulo misurazione EE a disco o EE elettronico o Gas a disco. I moduli vanno compilati inserendo il codice utente, nome e cognome dell’intestatario utenza, l’IDSEDE riportato sulla pagina di dettaglio della fattura, i dati di lettura e inviati al numero di fax 030.657.471.

Flyenergia offre ai clienti la possibilità di utilizzare anche canali più veloci per comunicare l’autolettura.

Il Servizio Clienti è disponibile a ricevere i dati relativi ai consumi via telefonica al numero verde 800.900.282 da rete fissa oppure al numero 02.23.34.73.47. In alternativa ci si può collegare all’area privata online previa registrazione al sito, e accedere alla Sezione Autolettura per l’invio dei dati per via telematica.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
44,31€
€ 531,71/anno
Fornitore:
Octopus Energy
Prodotto:
Octopus Flex Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
6,50 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Vinci 1.000€ di Energia con Octopus

Spesa mensile:
44,31€
€ 531,71/anno
Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte - Facile - Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno
Spesa mensile:
44,98€
€ 539,80/anno
Fornitore:
Alperia
Prodotto:
Digital Bioraria
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
5,83 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Energia 100% green!

Spesa mensile:
44,98€
€ 539,80/anno
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Tutte le news di Flyenergia

pubblicato il 28 gennaio 2021
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021

Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021

Scopri le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021 in modo da avere le idee più chiare, per una scelta ponderata e amica del portafogli.
pubblicato il 3 dicembre 2020
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Chi passa al Mercato Libero paga tariffe luce e gas economiche e su misura, può gestire le forniture in un clic, grazie ai servizi bolletta web e invio autolettura online e risparmia oltre 100€ l'anno. Qui di seguito, le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020.

Contatti Flyenergia

Flyenergia mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Flyenergia: Numero verde Flyenergia »

Risorse utili Flyenergia

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Flyenergia »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Flyenergia »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Flyenergia »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Flyenergia »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968