L’operatore Flyenergia, attivo nel mercato del gas naturale e dell’energia elettrica, è stato il primo gestore in Italia ad elaborare offerte luce e gas dedicate ai possessori di Partita Iva in regime di Mercato Libero. Oggi il marchio non esiste più, perché Flyenergia ha cambiato nome diventando Energetic Source S.p.a ed oggi Eviva S.p.a: ecco cos’è cambiato nella bolletta Flyenergia per i vecchi e i nuovi clienti.
Conoscere gli aspetti più importanti della fatturazione luce e gas è importante per evitare ritardi o errori nei pagamenti. Ecco perché in questa guida riportiamo le informazioni più importanti sulla bolletta Flyenergia: il formato in cui si riceve, le modalità di lettura e di saldo.
Le bolletta Flyenergia oggi non presentano più il logo con la dicitura “Flyenergia”, perché negli anni l’azienda ha cambiato nome, diventando prima Energetic Source S.p.a. e oggi Eviva S.p.a. Per risolvere eventuali problemi di fatturazione infatti è necessario rivolgersi dal 2017 al Servizio Clienti Eviva al numero verde 800.900.717.
Fatta questa premessa, vediamo come ricevere la bolletta una volta attivare le offerte luce e gas.
In assenza di comunicazioni sulle preferenze di invio, i consumatori ricevono la bolletta in formato cartaceo al proprio indirizzo di posta, ma non tutti sanno che scegliendo di ricevere la bolletta Flyenergia in formato elettronico, al proprio indirizzo e-mail, si risparmia tempo e denaro.
Le fatture in formato elettronico vengono inviate all’indirizzo e-mail del cliente non appena emesse, possono essere visualizzate in formato PDF dall’area riservata e pagate online dal portale dell’operatore. I clienti che scelgono la bolletta elettronica non pagano spese di spedizione e possono gestire e archiviare i pagamenti direttamente sul proprio pc.
Il servizio può essere attivato registrandosi all’area clienti sul portale Eviva.com o contattando il Servizio Clienti via telefonica.
La bolletta Flyenergia si compone di 2 pagine contenenti tutte le informazioni sui costi dell’offerta e sui consumi del periodo di riferimento.
Per saldare la bolletta Flyenergia basta utilizzare uno di questi metodi di pagamento:
Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!
Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione a CoCo
Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione al programma fedeltà
Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione al programma fedeltà
Per te 30€ di sconto in bolletta!
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Flyenergia mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Flyenergia: Numero verde Flyenergia »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Flyenergia »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Flyenergia »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Flyenergia »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Flyenergia »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968