Serve assistenza?
02 55 55 777

Confronta Flyenergia con gli altri operatori del mercato!

hero energia
facile-sharing-image

L’operatore Flyenergia, attivo nel mercato del gas naturale e dell’energia elettrica, è stato il primo gestore in Italia ad elaborare offerte luce e gas dedicate ai possessori di Partita Iva in regime di Mercato Libero. Oggi il marchio non esiste più, perché Flyenergia ha cambiato nome diventando Energetic Source S.p.a ed oggi Eviva S.p.a: ecco cos’è cambiato nella bolletta Flyenergia per i vecchi e i nuovi clienti.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Come ricevere la bolletta Flyenergia - Eviva S.p.A.

Conoscere gli aspetti più importanti della fatturazione luce e gas è importante per evitare ritardi o errori nei pagamenti. Ecco perché in questa guida riportiamo le informazioni più importanti sulla bolletta Flyenergia: il formato in cui si riceve, le modalità di lettura e di saldo.

Le bolletta Flyenergia oggi non presentano più il logo con la dicitura “Flyenergia”, perché negli anni l’azienda ha cambiato nome, diventando prima Energetic Source S.p.a. e oggi Eviva S.p.a. Per risolvere eventuali problemi di fatturazione infatti è necessario rivolgersi dal 2017 al Servizio Clienti Eviva al numero verde 800.900.717.

Fatta questa premessa, vediamo come ricevere la bolletta una volta attivare le offerte luce e gas.

In assenza di comunicazioni sulle preferenze di invio, i consumatori ricevono la bolletta in formato cartaceo al proprio indirizzo di posta, ma non tutti sanno che scegliendo di ricevere la bolletta Flyenergia in formato elettronico, al proprio indirizzo e-mail, si risparmia tempo e denaro.

Le fatture in formato elettronico vengono inviate all’indirizzo e-mail del cliente non appena emesse, possono essere visualizzate in formato PDF dall’area riservata e pagate online dal portale dell’operatore. I clienti che scelgono la bolletta elettronica non pagano spese di spedizione e possono gestire e archiviare i pagamenti direttamente sul proprio pc.

Il servizio può essere attivato registrandosi all’area clienti sul portale Eviva.com o contattando il Servizio Clienti via telefonica.

Come leggere la bolletta Flyenergia - Eviva S.p.A.

La bolletta Flyenergia si compone di 2 pagine contenenti tutte le informazioni sui costi dell’offerta e sui consumi del periodo di riferimento.

  • La parte superiore della prima pagina presenta oggi il logo Eviva, i dati fiscali del cliente (codice cliente, Partita Iva, sede legale o indirizzo principali) e l’indirizzo di spedizione della fattura.
  • Il box situato al centro della pagina, contraddistinto da una barra rossa, reca le informazioni sulla bolletta: la data di emissione, la scadenza, il numero di fattura, il periodo di riferimento, i consumi fatturati e l’importo totale da pagare.
  • Appena sotto il box c’è la sintesi degli importi, il riepilogo cioè delle singole voci di spesa e degli accrediti, suddivise in costo materia, spese di trasporto, Iva, altre imposte ed eventuale bonus sociale.
  • In fondo alla pagina sono presenti i contatti del Servizio Clienti per parlare con un operatore Flyenergia, inviare un reclamo, segnalare guasti o chiedere informazioni generiche sulla fornitura.
  • La seconda pagina contiene i dati della fornitura e del contratto (codice POD o PDR, potenza impegnata, Mercato di riferimento etc etc…), il riepilogo delle letture, dei consumi rilevati e delle imposte (box “altre partite”).
  • Al centro della pagina si trovano lo storico dei consumi, i ricalcoli (importi ricalcolati a seguito di rettifiche da parte dell’operatore), eventuali conguagli ed il riepilogo finale dei pagamenti.

Come pagare la bolletta Flyenergia - Eviva S.p.A.

Per saldare la bolletta Flyenergia basta utilizzare uno di questi metodi di pagamento:

  • domiciliazione bancaria: per attivare l’addebito diretto su conto corrente basta ritagliare, compilare ed inviare il modulo di autorizzazione allegato alla fattura al Servizio Clienti via e-mail all’indirizzo clienti.lucegas@energeticsource.com o inviare un fax al numero 030.657471;
  • bollettino postale precompilato: la bolletta può essere saldata presentando il bollettino allegato alla fattura presso gli uffici di Poste Italiane o in banca, oppure compilando un bollettino in bianco con le coordinate c/c n. 63590632 indicando nella causale il numero della bolletta e il codice cliente;
  • bonifico bancario o postale: indirizzare il pagamento a Banca Popolare di Milano IBAN IT40C0558401600000000083049 per il bonifico bancario o presso C/C n. 63590632 per il bonifico postale, inserendo nella causale il numero di bolletta Flyenergia e il codice cliente.

Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!

Scopri quanto puoi risparmiare

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
44,60€
€ 535,22/anno
Fornitore:
Octopus Energy
Prodotto:
Octopus Flex Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
6,50 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Vinci 1.000€ di Energia con Octopus

Spesa mensile:
44,60€
€ 535,22/anno
Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte - Facile - Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno
Spesa mensile:
44,98€
€ 539,80/anno
Fornitore:
Alperia
Prodotto:
Digital Bioraria
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
5,83 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Energia 100% green!

Spesa mensile:
44,98€
€ 539,80/anno
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Tutte le news di Flyenergia

pubblicato il 28 gennaio 2021
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021

Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021

Scopri le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021 in modo da avere le idee più chiare, per una scelta ponderata e amica del portafogli.
pubblicato il 3 dicembre 2020
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Chi passa al Mercato Libero paga tariffe luce e gas economiche e su misura, può gestire le forniture in un clic, grazie ai servizi bolletta web e invio autolettura online e risparmia oltre 100€ l'anno. Qui di seguito, le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020.

Contatti Flyenergia

Flyenergia mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Flyenergia: Numero verde Flyenergia »

Risorse utili Flyenergia

Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Flyenergia »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Flyenergia »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Flyenergia »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Flyenergia »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968