FlyEnergia è una società di servizi luce e gas acquisita dal Gruppo Energetic Source nel 2002, tra le prime realtà in Italia ad offrire forniture luce e gas integrate a famiglie ed imprese. Nel 2015 l’azienda diventa Energetic Source S.p.a e nel 2017 Eviva S.p.a: società risultante dalla fusione di Energetic Source.
Oggi non è più possibile fare richiesta di allaccio FlyEnergia, trattandosi di un marchio scomparso con la trasformazione in Energetic Source e diventato di recente Eviva S.pa.
Dal 2002 FlyEnergia ha servito migliaia di clienti privati e business, per questo motivo il successo dell’azienda porta i consumatori a cercare i contatti per inoltrare richieste di allaccio sotto questo nome.
Eviva diventa operativa da aprile 2017, ma nel frattempo è possibile rivolgersi al Servizio Clienti Energetic Source per richiedere l’allaccio FlyEnergia: ecco come fare.
L’allacciamento alla rete di distribuzione luce e gas locale è necessario quando l’edificio manca dei collegamenti necessari all’erogazione dei servizi, cioè quando l’immobile è di nuova costruzione o nei casi di restauro di costruzioni antiche.
Per provvedere all’allaccio e attivare una fornitura sono necessari lavori, interventi che colleghino l’edificio alla rete cittadina.
L’utente può rivolgersi a ditte private o scegliere di affidare direttamente la procedura ai tecnici Energetic Source inviando una richiesta di allaccio FlyEnergia al nuovo Servizio Clienti disponibile al numero 800.900.282, al numero di fax 030.65.74.71 oppure all’indirizzo e-mail clienti.lucegas@energeticsource.com.
Ricevuta la richiesta un operatore Energetic Source concorderà con l’interessato un appuntamento con il tecnico inviato per il sopralluogo, necessario ad elaborare il preventivo di spesa per gli interventi.
Successivamente l’utente riceverà il preventivo dettagliato e potrà decidere di accettarlo dando inizio ai lavori o di rivolgersi a ditte esterne. In caso di accettazione avranno inizio i lavori di allaccio FlyEnergia, la cui durata varia in base alla complessità dell’intervento.
Terminati i lavori e posato il contatore, l’utente dovrà inviare una richiesta di prima attivazione, comunicando al Servizio Clienti la propria anagrafica, la matricola del contatore e i contatti a cui ricevere i moduli da compilare, firmare e restituire ad Energetic Source.
Attivata la fornitura, il cliente inizierà a ricevere la bolletta FlyEnergia che riporta il nuovo marchio Eviva.
In caso di affidamento lavori a ditta esterna e di sola attivazione senza allaccio, il cliente dovrà inviare al Servizio Clienti Energetic Source la dichiarazione di conformità dell’impianto alle norme di sicurezza e i documenti che attestano l’abilitazione del tecnico che ha eseguito l’intervento.
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