Per fortuna comunicare i consumi di luce e gas a Enerxenia non è affatto così difficile come si potrebbe pensare a prima vista; tutt'altro: si tratta di una di quelle azioni che, anche grazie alla presenza di vari metodi di contatto, è facile e veloce da svolgere.
Il primo metodo utile per contattare l'azienda riguarda il suo Numero Verde 800.742.999. Chiamandolo, difatti, si viene subito messi in contatto con il Servizio Clienti dell'azienda. In questo modo basta semplicemente comunicare alla compagniaalcuni dati (come il numero del contatore) per poter in seguito anche trasmettere i dati del contatore stesso. Si tratta senz'altro del metodo più veloce, anche perché offre ai clienti la possibilità di parlare subito con un operatore.
Il Numero Verde di Enerxenia è attivo dalle ore 8,00 alle ore 19,30 ogni giorno dal lunedì al venerdì. Si può chiamare il Numero Verde di quest'azienda anche di sabato, ma in questo caso l'orario in cui eseguire la chiamata cambia: il servizio è attivo di sabato unicamente dalle ore 9,00 alle ore 13,00. Non si possono comunicare i dati di autolettura successivamente.
Oltretutto, il servizio è pensato anche per aiutarti a gestire le varie esigenze collegate alle offerte luce e gas, tra cui spiccano la disdetta dal contratto, l'attivazione del contatore, la voltura e così via.
Al cliente viene sempre richiesto il Codice di Fornitura (che si può trovare sulla bolletta stessa, in alto a destra): grazie allo stesso oppure al codice del contatore citato prima, difatti, gli operatori potranno identificare con una maggiore velocità l'utenza in questione. Dunque è un utile accorgimento per risparmiare del tempo. Ricordati anche che si può chiamare il numero verde in questione unicamente dai telefoni fissi d'Italia. Il servizio, difatti, è limitato per la telefonia mobile. In alternativa, se sul tuo mobile hai un'offerta che ti permette di chiamare i numeri verdi, potrai comunque telefonare dal tuo smartphone. La chiamata è sempre gratuita.
In alternativa puoi prendere in considerazione delle altre possibilità utili per eseguire la comunicazione a Enerxenia. Per esempio, puoi usare la pagina di contatto messa a disposizione dall'azienda stessa per fornire loro i dati del tuo contatore. Per farlo devi collegarti al sito web e scegliere l'opzione "Casa e Famiglia". Ti comparirà subito un piccolo cartiglio che dovrai compilare con i tuoi dati anagrafici e quelli del contatore. Dunque ti verrà richiesto d'inserire il tuo codice fiscale, il telefono, l'e-mail, confermare la mail, scegliere se sei già un cliente di Enerxenia oppure vuoi semplicemente diventarlo e dunque inserire il Codice di Fornitura (come spiegato prima lo trovi sulla bolletta, nella parte alta, a destra) e quindi scegliere un argomento dal menù a tendina.
Qui, difatti, trovi molte opzioni utili. Se vuoi eseguire la comunicazione dei dati di autolettura all'azienda in questione, è meglio scegliere l'opzione "Contatori e Letture". Nel campo sotto, invece, devi spiegare che non riesci a eseguire la lettura seguendo le altre modalità per via di un malfunzionamento dell'App Enerxenia oppure perché non riesci a chiamare il Numero Verde di quest'impresa. Infine, tutto ciò che ti resta da fare è semplicemente allegare le eventuali immagini che dimostrano i dati riportati sul contatore. Per farlo scatta una foto, trasmettila sul tuo computer e dalla pagina indicata sopra scegli Allegato 1. Dalla lista di file seleziona la foto che mostra il contatore, metti la spunta nella casella relativa al trattamento dei dati personali e invia.
Per te 40€ di sconto in bolletta!
Tariffa esclusiva Facile.it
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Enerxenia mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Enerxenia: Numero verde Enerxenia»
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Enerxenia»
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Enerxenia »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Enerxenia »
Hai necessità di cambiare l'intestatario del contratto? Ecco come fare la voltura Enerxenia »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Enerxenia»
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968