Serve assistenza?02 55 55 777
Confronta Enegan con gli altri operatori del mercato!
enegan

Se volessi allacciare una nuova utenza Enegan, sappi che non troveresti molti ostacoli o problemi nel farlo. Enegan, difatti, è una di quelle società aperte letteralmente verso tutti; non a caso al giorno d'oggi si tratta di una delle aziende più innovative sul settore, tant'è che alla stessa si rivolgono diversi clienti di fasce d'età molto differenti. Per giunta, tutta la procedura viene eseguita velocemente affinché l'utente possa sin da subito beneficiare della nuova utenza con tutto ciò che questo comporta. Non vi sono molte spese da sostenere e i tecnici di Enegan si occupano di tutto in totale autonomia, senza che il cliente debba partecipare attivamente all'allaccio luce o all'allaccio gas della nuova utenza. Chiarito questo, spieghiamo ora come richiedere l'attivazione della nuova utenza Enegan per un'offerta luce o gas.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Migliori offerte gas del mese

Spesa mensile:
150,36€
€ 1.804,34/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Gas RELAX Index
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
Psbil + 0,0000 €
Quota fissa inclusa:
12,00 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
150,36€
€ 1.804,34/anno
Spesa mensile:
151,48€
€ 1.817,79/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
segnoVerde
Prodotto:
GasVerde SmartX - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,4690
Quota fissa inclusa:
12 €/mese
Bolletta:
Digitale, Cartacea
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
151,48€
€ 1.817,79/anno
Spesa mensile:
151,48€
€ 1.817,79/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
segnoVerde
Prodotto:
GasVerde SmartX
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,4690
Quota fissa inclusa:
12 €/mese
Bolletta:
Digitale, Cartacea
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
151,48€
€ 1.817,79/anno
Spesa mensile:
152,55€
€ 1.830,62/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Gas RELAX Fix
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,4450
Quota fissa inclusa:
12,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
152,55€
€ 1.830,62/anno
Spesa mensile:
152,61€
€ 1.831,27/anno
Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Plus Gas
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,000€
Quota fissa inclusa:
8,25 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Offerta dedicata a chi sottoscrive Edison Dynamic Plus Luce!

Spesa mensile:
152,61€
€ 1.831,27/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Allaccio Enegan: la procedura

Innanzitutto, se vuoi eseguire l'allaccio Enegan devi contattare quest'azienda per sottoscrivere un nuovo contratto. Farlo non è per niente difficile: basta semplicemente telefonare al Numero Verde di Enegan spiegando allo staff dell'azienda il motivo per cui vuoi eseguire l'allaccio. Il Numero Verde di quest'azienda è 800 978 478 per le chiamate da telefono fisso e 055 0 978 478 se, invece, vuoi chiamare dal telefono mobile.

Effettuando la chiamata (gratuita nel primo caso e a pagamento nel secondo), verrai subito collegato con il Servizio Clienti a cui dovrai spiegare che vuoi semplicemente allacciare una nuova utenza Enegan. In base alla tua zona di residenza, al tuo precedente fornitore (anche qualora tu non ne avessi uno), lo staff ti spiegherà tutto ciò che devi fare per procedere con la procedura. In particolare, dovrai sottoscrivere il contratto di fornitura: quest'ultimo rappresenta la base fondamentale per poter iniziare tutte le procedure per l'allaccio di una nuova utenza Enegan. Ovviamente, devi sottoscrivere il contratto sia che tu faccia parte del Mercato Libero che di quello Tutelato.

Indipendentemente dalla tipologia del mercato di riferimento, difatti, sottoscrivere un contratto di questo tipo risulta importante per poter avviare le altre pratiche burocratiche necessarie per eseguire il nuovo allaccio. Se vuoi eseguire il passaggio da un'altra azienda a Enegan, la procedura sarà pressoché la stessa: dovrai chiamare il Numero Verde di Enegan indicato poco prima, spiegare all'operatore le tue motivazioni e quindi richiedere che venga eseguito il passaggio. In questo caso dovrai comunque sottoscrivere il contratto; quindi non dovrai che attendere. Difatti, la richiesta di recesso del contratto precedente sarà inviata al tuo precedente gestore direttamente da Enegan stessa.

La procedura, dunque, è estremamente breve e semplice, ma ricordati che dovrai comunque attendere un po' prima che tutte le procedure burocratiche (e non solo: anche quelle pratiche) vengano portate a termine e tu possa a tutti gli effetti usufruire dei servizi del nuovo fornitore. Ricordati anche che al momento di sottoscrizione del contratto dovrai scegliere una delle tante offerte che contraddistinguono l'operato di Enegan suddividendolo da quello di moltissime altre aziende simili.

Allaccio Enegan: dati e documenti necessari

L'unico documento necessario per eseguire l'allaccio è il contratto. Quest'ultimo viene fornito da Enegan al cliente in una maniera estremamente veloce, subito dopo la richiesta dell'attivazione della nuova utenza. La persona, dunque, deve leggere il contratto in un modo molto attento e sottoscriverlo, per poi inviarlo all'azienda. La sottoscrizione del contratto può avvenire in diversi modi: quest'ultimo potrebbe essere portato a casa del cliente da un correre oppure è il cliente stesso che può recarsi nella sede di Enegan per visionare il contratto ed, eventualmente, firmarlo per dare il via a tutte le altre pratiche. Anche per quanto concerne gli eventuali dati che vanno inseriti nel contratto non bisogna preoccuparsi: questi sono pochi e semplici, tant'è che vengono richiesti solo i tuoi dati anagrafici, quelli fiscali e le info relative alla tua residenza.

Contatti Enegan

Enegan mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Enegan: Numero verde Enegan »

Risorse utili Enegan

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Enegan »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Enegan »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Enegan »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Enegan »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 9 luglio 2024
Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Che cos'è il Servizio a Tutele Graduali e come va a influire sulle bollette energetiche delle famiglie italiane a partire dal 1 luglio 2024? Scopriamo cosa prevede, chi riguarda e come cambiano le tariffe.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici rappresentano una soluzione efficace per aumentare l'efficienza degli impianti solari. Questi dispositivi, collegati tra i moduli solari e l'inverter, consentono il monitoraggio costante e l'ottimizzazione della produzione energetica di ciascun pannello.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Esaminiamo in dettaglio il rendimento dei pannelli fotovoltaici, spiegando cos'è e come calcolarlo. Descriviamo i fattori chiave che influenzano il rendimento e forniamo informazioni sulle attuali percentuali di rendimento per diversi tipi di pannelli solari.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

La manutenzione dell'impianto fotovoltaico è fondamentale per garantirne l'efficienza nel tempo. Questo testo esplora i vari aspetti della manutenzione, dalla pulizia dei pannelli, al monitoraggio delle prestazioni e alla manutenzione straordinaria e ordinaria.
pubblicato il 31 ottobre 2023
L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

Questo articolo esplora il mondo degli impianti solari termici, una soluzione eco-friendly che sfrutta l'energia solare per generare calore. Saranno analizzati il funzionamento di questi impianti, i vari tipi disponibili e i loro vantaggi, tra cui la riduzione dei costi in bolletta.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Dai benefici economici alla riduzione dell'impatto ambientale, vediamo quali sono i punti chiave che influenzano la decisione di installare un impianto fotovoltaico. Affrontiamo i problemi comuni legati all'installazione fornendo un quadro completo per chi desidera adottare questa tecnologia.
pubblicato il 2 ottobre 2023
Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Le truffe nel mercato dell'energia sono sempre più frequenti, per questo è fondamentale informarsi per proteggersi. In questa guida spiegheremo come riconoscere e evitare i tentativi di truffa. Facile.it è al tuo fianco per garantire che tu sia informato e protetto dagli operatori fraudolenti.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968