
Come risparmiare su gas e luce a settembre 2023
Alle porte dell’autunno, si prospettano nuovi...
La libera concorrenza nel mercato luce e gas ha portato ad un notevole ampliamento delle offerte luce e gas attivabili e alla possibilità di scegliere tra diversi operatori al fine di ottenere un congruo risparmio in bolletta. Tra gli operatori luce e gas presenti sul mercato c'è Enegan che offre servizi esclusivi, come la possibilità di gestire completamente online le proprie forniture luce e gas e di avere energia verde.
Enegan nasce nel 2013, si tratta di un gruppo diviso in tre settori: EGT (Enegan Gas Trading) si occupa di acquisto e vendita ingrosso di gas, l'obiettivo è acquistare al miglior prezzo sul mercato al fine di distribuire dividendo i vantaggi tra i vari clienti. Del gruppo è parte anche la divisione EPT (Enegan Power Trading) che si occupa dell'energia elettrica e quindi acquisto e vendita sempre con l'obiettivo di fornire offerte luce casa a prezzi competitivi.
Infine, è parte del gruppo Tech4 Tomorrow. Questa società propone prodotti innovativi per famiglie e imprese con l'obiettivo di migliorare l'efficienza energetica nelle case e nelle piccole e medie imprese. Enegan si impone sul mercato grazie alla versatilità con soluzioni personalizzate per aziende e privati, inoltre per chi ama l'ambiente vi è la fornitura di energia verde.
Naturalmente anche Enegan deve applicare il canone RAI, gli oneri di sistema e l'IVA, di conseguenza il risparmio sarà sulla quota della bolletta riservata alla materia prima. Ogni cliente può scegliere in base ai propri desideri, infatti è possibile avere la fornitura con tariffa fissa per 12 mesi, perfetto per chi vuole sapere in anticipo quanto costa l'energia di cui usufruisce.
In alternativa vi è il contratto indicizzato, in questo caso il costo della fornitura dipende sempre dal prezzo di mercato della materia prima. Chi vuole invece attivare la fornitura gas può approfittare dell'offerta CMEM Gas che consente di avere sempre il 5% di sconto sul costo della materia prima. I vantaggi non finiscono qui perché è possibile gestire la fornitura online e quindi inviare l'autolettura del contatore, visionare la fattura ed eseguire i pagamenti senza dover fare la fila o muoversi da casa.
L'obiettivo di Enegan da sempre è non solo assicurare tariffe convenienti, trasparenza nella bolletta e sostegno ai clienti, ma anche salvaguardare il pianeta. Ecco perché sostiene le iniziative della Onlus Save The Planet e propone ai suoi clienti di devolvere l'5X1000 alle attività di questa organizzazione. Tra quelle svolte vi è la riforestazione di aree a rischio, inoltre sostiene le attività di Save the Children, un modo quindi per attivare una fornitura eco-sostenibile e attenta al sociale.
Enegan mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Enegan: Numero verde Enegan»
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Enegan »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Enegan»
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Enegan »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Enegan »
Alle porte dell’autunno, si prospettano nuovi...
Edison Energia ti aiuta a rendere più leggere le...
Se sei in cerca di nuove offerte luce e gas, su...
A fine settembre 2023 scadranno le agevolazioni...
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
I consumi di energia non sono distribuiti in modo...