Serve assistenza?02 55 55 777

Disdetta Duferco Energia, subentro e voltura: come richiederli

Confronta Duferco Energia con gli altri operatori del mercato!
duferco energia

Duferco Energia è una società del Gruppo Duferco, attivo nel mercato energetico con diversi settori che vanno dalla vendita di energia elettrica ai privati e alle aziende alla mobilità fino alla ricerca di soluzioni sempre più innovative per l'efficienza energetica. Tra i diversi interessi del Gruppo, Duferco Energia rappresenta quello di fornitura elettrica e gas per privati, condomini e business. Essere cliente Duferco Energia significa poter contare su un'azienda leader di settore, in grado di garantire esperienza e professionalità sia per la fornitura di energia elettrica che di gas. Se, tuttavia, si desidera cambiare fornitore è necessario sapere quali sono le modalità e le tempistiche per richiedere la disdetta da Duferco Energia. Ugualmente, se è necessario procedere con la voltura o il subentro di un'utenza, conoscere i passaggi necessari permette di procedere in maniera più rapida e spedita.

Gas: confronta le tariffe
Gas: confronta le tariffe

Disdetta Duferco Energia: modalità e costi

I motivi che possono portare alla richiesta di disdetta di un contratto con Duferco Energia possono essere diversi. La disdetta può essere ad esempio necessaria per cambio di abitazione oppure per cambio di fornitore. Le modalità di disdetta nei due casi sono differenti.

Se, infatti, si intende cambiare abitazione si può chiedere la completa chiusura del contratto. Per procedere è necessario contattare il servizio clienti e comunicare l'intento di recedere dal contratto. L'operatore chiederà di comunicare le informazioni necessarie per il riconoscimento della fornitura, ossia i dati del cliente (nome, cognome e indirizzo), il codice cliente presente sulla bolletta, il codice POD del contatore, in caso di forniture della luce o quello PDR per le forniture di gas.

Si dovrà poi procedere con un'ultima lettura del contatore, per l'invio delle bolletta a conguaglio. Se i contatori sono di ultima generazione, la lettura verrà fatta in telelettura, ossia da remoto. Viceversa, verrà inviato un tecnico che, in seguito alla lettura, procederà con la disattivazione dei contatori.

Oltre alla chiamata telefonica, naturalmente, sarà necessario inoltrare anche una comunicazione scritta, tramite raccomandata. All'interno della richiesta di disdetta dell'utenza si dovrà indicare anche la data richiesta per la disattivazione che dovrà essere sempre successiva a trenta giorni dall'invio della lettera.

La chiusura dell'utenza prevede sempre dei costi legati al conguaglio finale nonché eventuali spese per la chiusura del contratto.

Se invece il recesso dal contratto è dovuto alla volontà di cambiare fornitore energetico, non si dovrà inviare nessuna comunicazione a Duferco Energia: sarà il nuovo fornitore selezionato a preoccuparsi di effettuare le comunicazioni e a definire le modalità e i tempi di passaggio.

Voltura e subentri Duferco Energia: modalità e costi

Se si intende cambiare l'intestazione di un'utenza Duferco Energia già attiva, ossia con contatore funzionante, si dovrà procedere con una voltura. Effettuando una voltura si assicura la continuità del servizio nonostante il passaggio di nominativo dell'utenza. Per procedere alla voltura basta contattare il servizio assistenza Duferco Energia che comunicherà le modalità di passaggio e la documentazione necessaria per il cambio di nominativo dell'utenza.

I costi, a carico di chi effettua la voltura, possono variare a seconda del tipo di contratto che si stipula, ossia se si tratta di fornitura in mercato tutelato o libero. Essi sono comunque fissi per qualsiasi fornitore in quanto definiti dall'ARERA (Autorità di Regolamentazione di Energia, Reti e Ambiente). Possono tuttavia cambiare i costi amministrativi che dipendono proprio dal fornitore al quale ci si rivolge.

Per quanto riguarda il subentro, esso avviene quando il cliente richiede un contratto di fornitura per un appartamento (o azienda) in cui sia già presente il contatore ma l'utenza risulta disattivata.

In tal caso il cliente dovrà inviare a Duferco Energia la richiesta di subentro, indicando i propri dati e quelli dell'utenza da attivare, in particolare il codice del contatore, POD o PDR a seconda che si tratti di un contatore di energia o di gas.

Anche nel caso del subentro con Duferco Energia sono previsti dei costi definiti dall'ARERA.

Migliori offerte gas di oggi

Spesa mensile:
150,36€
€ 1.804,34/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Gas RELAX Index
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
Psbil + 0,0000 €
Quota fissa inclusa:
12,00 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
150,36€
€ 1.804,34/anno
Spesa mensile:
151,48€
€ 1.817,79/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
segnoVerde
Prodotto:
GasVerde SmartX - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,4690
Quota fissa inclusa:
12 €/mese
Bolletta:
Digitale, Cartacea
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
151,48€
€ 1.817,79/anno
Spesa mensile:
151,48€
€ 1.817,79/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
segnoVerde
Prodotto:
GasVerde SmartX
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,4690
Quota fissa inclusa:
12 €/mese
Bolletta:
Digitale, Cartacea
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
151,48€
€ 1.817,79/anno
Spesa mensile:
152,55€
€ 1.830,62/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Gas RELAX Fix
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,4450
Quota fissa inclusa:
12,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
152,55€
€ 1.830,62/anno
Spesa mensile:
152,61€
€ 1.831,27/anno
Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Plus Gas
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,000€
Quota fissa inclusa:
8,25 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Offerta dedicata a chi sottoscrive Edison Dynamic Plus Luce!

Spesa mensile:
152,61€
€ 1.831,27/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Contatti e autolettura

Duferco Energia mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Duferco Energia: Numero verde Duferco Energia »

Risorse Duferco Energia

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Duferco Energia »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Duferco Energia »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Duferco Energia»
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Duferco Energia »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 9 luglio 2024
Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Che cos'è il Servizio a Tutele Graduali e come va a influire sulle bollette energetiche delle famiglie italiane a partire dal 1 luglio 2024? Scopriamo cosa prevede, chi riguarda e come cambiano le tariffe.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici rappresentano una soluzione efficace per aumentare l'efficienza degli impianti solari. Questi dispositivi, collegati tra i moduli solari e l'inverter, consentono il monitoraggio costante e l'ottimizzazione della produzione energetica di ciascun pannello.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Esaminiamo in dettaglio il rendimento dei pannelli fotovoltaici, spiegando cos'è e come calcolarlo. Descriviamo i fattori chiave che influenzano il rendimento e forniamo informazioni sulle attuali percentuali di rendimento per diversi tipi di pannelli solari.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

La manutenzione dell'impianto fotovoltaico è fondamentale per garantirne l'efficienza nel tempo. Questo testo esplora i vari aspetti della manutenzione, dalla pulizia dei pannelli, al monitoraggio delle prestazioni e alla manutenzione straordinaria e ordinaria.
pubblicato il 31 ottobre 2023
L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

Questo articolo esplora il mondo degli impianti solari termici, una soluzione eco-friendly che sfrutta l'energia solare per generare calore. Saranno analizzati il funzionamento di questi impianti, i vari tipi disponibili e i loro vantaggi, tra cui la riduzione dei costi in bolletta.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Dai benefici economici alla riduzione dell'impatto ambientale, vediamo quali sono i punti chiave che influenzano la decisione di installare un impianto fotovoltaico. Affrontiamo i problemi comuni legati all'installazione fornendo un quadro completo per chi desidera adottare questa tecnologia.
pubblicato il 2 ottobre 2023
Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Le truffe nel mercato dell'energia sono sempre più frequenti, per questo è fondamentale informarsi per proteggersi. In questa guida spiegheremo come riconoscere e evitare i tentativi di truffa. Facile.it è al tuo fianco per garantire che tu sia informato e protetto dagli operatori fraudolenti.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968