Duferco Energia, azienda del gruppo Duferco, offre ai propri clienti che hanno attivato delle offerte luce e gas differenti possibilità di pagamento della bolletta, da scegliere a seconda delle esigenze specifiche. Prima di scegliere come pagare la bolletta, tuttavia, è fondamentale comprendere come leggerla, per valutare in maniera corretta le diverse voci, le spese fisse e quelle variabili. Una corretta comprensione della bolletta, infatti, garantisce un migliore consapevolezza dei propri consumi e delle spese per la fornitura energetica, sia essa relativa alla luce o al gas.
Come previsto dall'ARERA (Autorità di Regolamentazione di Energia, Reti e Ambiente), la bolletta della luce deve essere caratterizzata da una serie di informazioni di facile comprensione, con una pagina informativa generale e ulteriori pagine per il dettaglio dei consumi e delle spese. Pertanto, anche la bolletta della luce rilasciata da Duferco Energia è caratterizzata da una prima pagina con i dati della fornitura e i consumi in modo tale da avere subito un quadro riassuntivo chiaro dell'importo da pagare e di come tale importo sia stato calcolato.
Nella prima pagina della bolletta sono riportate le seguenti informazioni. Per prima cosa sono indicati i dati del cliente e il numero cliente. Quest'ultimo è un codice numerico che permette di identificare l'utenza. Il numero cliente non è l'unico codice numerico riportato in bolletta e pertanto non va confuso con il POD, ossia il punto di prelievo della corrente elettrica, che dipende esclusivamente dal contatore e non dal cliente stesso.
Il riquadro relativo all'utenza riporta anche la tipologia di cliente, ossia se la fattura è relativa a un cliente domestico residente oppure non residente e se il contratto è stipulato nel mercato libero o tutelato.
Ancora, sono indicati i dati tecnici della fornitura, ossia la potenza impegnata e quella disponibile e la tensione della fornitura che per gli utenti domestici è monofase.
Infine, viene evidenziata la modalità di pagamento scelta dall'utente e il totale da pagare per la fornitura: quest'ultimo è presentato sia come totale che diviso per le singole voci di spesa, ossia in relazione ai costi per i consumi, per la distribuzione, per la gestione del contatore eccetera.
Le modalità di pagamento della bolletta della luce di Duferco Energia sono diverse a seconda del tipo di contratto che si è stipulato. Alcune offerte, infatti, prevedono esclusivamente il pagamento tramite domiciliazione bancaria, mentre altre permettono di pagare la fattura anche tramite il classico bollettino postale o con carta di credito.
Al momento della stipula del contratto è quindi necessario decidere quale sarà il metodo di pagamento che si vuole adottare.
Anche per quanto riguarda la bolletta del gas Duferco Energia garantisce la massima chiarezza e semplicità di lettura proprio come previsto dalla normativa dell'ARERA. Pertanto, sulla prima pagina della bolletta sarà possibile visualizzare uno schema riportante una serie di indicazioni, sia relative all'utenza che alle modalità di pagamento e al totale da pagare.
Saranno quindi riportati, in maniera ben visibile, i dati del cliente, il codice cliente e il PDR (Punto di Riconsegna) nonché le informazioni relative ai consumi, espressi in SMC (Metro Cubo Standard). Anche per la bolletta del gas verrà indicato se il cliente ha stipulato il contratto di fornitura con il mercato libero o tutelato e qual è la modalità di pagamento scelta.
Infine, ben in evidenza, saranno presentati i consumi e relativi costi: anche per la bolletta del gas oltre al costo totale sarà evidenziato il contributo delle singole voci di spesa.
Duferco Energia permette differenti tipologie di pagamento a seconda del contratto stipulato. Per alcuni profili tariffari, infatti, è possibile pagare solo tramite domiciliazione bancaria mentre, in altri casi, si può scegliere anche il bollettino.
Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!
Tariffa esclusiva Facile.it
Tariffa esclusiva Facile.it
Offerta dedicata a chi sottoscrive Edison Dynamic Plus Luce!
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Duferco Energia mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza.
Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Duferco Energia: Numero verde Duferco Energia »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Duferco Energia »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Duferco Energia »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Duferco Energia»
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Duferco Energia »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968