logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Numero verde Duferco Energia: come contattare l'assistenza clienti Duferco Energia

Confronta Duferco Energia con gli altri operatori del mercato!

logo duferco

Duferco Energia prevede molteplici soluzioni per permettere ai clienti che hanno attivato un'offerta luce e gas di ricevere assistenza. Andiamo a vedere qual è il numero verde di riferimento e gli altri canali per contattare il Servizio Clienti di Duferco Energia.

Numero Verde Duferco Energia: 800 939 300

Per contattare l'azienda di vendita Duferco Energia è possibile utilizzare il Numero Verde messo a disposizione dall'azienda, ossia il numero 800 93 93 00. Si ricorda che i numeri verdi sono completamente gratuiti e possono essere contattati da tutti i telefoni fissi del territorio nazionale. Tramite il Numero Verde è possibile parlare con un operatore del servizio assistenza clienti e richiedere tutte le informazioni relative al proprio contratto di fornitura o alle modalità, termini, tempi e costi per l'attivazione di un contratto nuovo.

Bisogna ricordare che se si contatta il Numero Verde per chiedere chiarimenti su un'utenza già attiva è necessario avere a portata di mano il codice cliente, riportato su tutte le bollette. Inoltre, è necessario fornire tutti i dati personali, che permetteranno di procedere con il riconoscimento del cliente.

Il Numero Verde Duferco è unico e può essere chiamato da tutto il territorio nazionale utilizzando una linea fissa tutti i giorni feriali, a partire dalle 8 del mattino e fino alle 21, con orario continuato. L'azienda dispone inoltre anche di un Numero Verde dedicato ai Condomini, ossia il numero 800 94 94 22, attivo tutti i giorni feriali dalle 8 del mattino fino alle 21.

Infine, è disponibile un Numero Verde Mobility, 800 92 22 00 anche esso attivo ininterrottamente dalle 9 del mattino alle 19 esclusivamente nei giorni feriali.

Se si deve chiamare il servizio assistenza Duferco Energia dal proprio cellulare o da fuori Italia, il Numero Verde non può essere utilizzato e bisogna invece contattare il numero +39 010 27 56 001.

Il numero è a pagamento e prevede costi variabili a seconda della propria tariffa, ossia dell'operatore da cui si chiama, nonché dalla nazione da cui proviene la telefonata. Si può chiamare il +39 010 27 56 001 per tutte le esigenze relative a informazioni, problemi relativi alla propria utenza, modalità di attivazione o disattivazione di un contratto e molto altro.

Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!

NOVITÀ! Analizziamo la tua bolletta gratis
NOVITÀ! Analizziamo la tua bolletta gratis

Altri contatti Duferco Energia

Chi preferisce contattare Duferco Energia via mail, perché ha necessità di ricevere o inviare dei documenti, può utilizzare l'indirizzo dedicato ai clienti, ossia clienti@dufercoenergia.com.

A questo indirizzo mail è possibile richiedere chiarimenti relativi a fatture ed, eventualmente, allegare le fatture stesse.

Infine, molte comunicazioni possono avvenire tramite posta, preferibilmente utilizzando raccomandate con ricevuta di ritorno. Si può scegliere, ad esempio, di utilizzare la posta classica per inviare copia del contratto, se non è possibile effettuare la scansione per l'invio tramite mail. Per le comunicazioni tramite posta si dovrà fare riferimento al seguente indirizzo: Duferco Energia SpA Via Paolo Imperiale, 4 - 16126 Genova.

Migliori offerte energia elettrica di oggi

Spesa mensile:
27,27€
€ 327,22/anno
logo Facile.it

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Plus Luce
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,015€
Quota fissa inclusa:
6,6 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Inclusi fino ad un massimo di 84,8€ di Bonus (Sconti) per l'offerta Luce attivata da Facile.it alle Condizioni riportate nei dettagli dell'offerta

Spesa mensile:
27,27€
€ 327,22/anno
Spesa mensile:
34,06€
€ 408,73/anno
Fornitore:
IREN Mercato S.p.A.
Prodotto:
IREN PRIMA SCELTA LUCE
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,0950
Quota fissa inclusa:
10 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
34,06€
€ 408,73/anno
Spesa mensile:
27,76€
€ 333,10/anno
Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Luce Flex
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
7,5 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus fedeltà di 40€ per il primo anno di fornitura e in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
27,76€
€ 333,10/anno
Spesa mensile:
29,23€
€ 350,73/anno
Fornitore:
HERA COMM SRL
Prodotto:
Più Controllo Active Easy Luce
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,00935 €
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus di 80€ per il primo anno di fornitura!

Spesa mensile:
29,23€
€ 350,73/anno
Spesa mensile:
29,75€
€ 357,01/anno
Fornitore:
HERA COMM SRL
Prodotto:
Più Controllo Flat Easy Luce
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1089
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Sconto di 60 € per il primo anno di fornitura!

Spesa mensile:
29,75€
€ 357,01/anno

Importi stimati suddividendo la spesa annua su base mensile, per un profilo di consumo di 934 kWh annui, potenza impegnata 3 kW, comune Milano. Le tariffe possono essere soggette a variazione a seconda dei consumi e della stagionalità. Verifica le condizioni economiche e contrattuali del Partner scelto prima della sottoscrizione. 
Scopri come funziona il servizio e come calcoliamo il risparmio

Energia: confronta le tariffe

Contatti Duferco

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Duferco Energia»
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Duferco Energia »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Duferco Energia »
Se devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Duferco Energia »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 16 ottobre 2025
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
Grazie alla liberalizzazione del mercato del gas puoi scegliere liberamente il venditore con la tariffa gas più vantaggiosa per te. Segui 10 facili regole per trovare il tuo nuovo fornitore su Facile.it!
pubblicato il 16 ottobre 2025
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
Il PUN, acronimo di Prezzo Unico Nazionale, è stato per anni il prezzo di riferimento all’ingrosso dell’energia elettrica scambiata nella Borsa Elettrica Italiana. Dal 1° gennaio 2025 il riferimento ufficiale è il PUN Index GME, acronimo di Prezzo Unico Nazionale – Gestore Mercati Energetici.
pubblicato il 30 settembre 2025
Cosa fare quando va via la luce
Cosa fare quando va via la luce
Il blackout è un'improvvisa mancanza di corrente elettrica dovuta a guasti riguardanti la rete di distribuzione. Scopri come comportarsi quando salta la luce e come proteggere gli elettrodomestici da eventuali danneggiamenti durante il blackout.
pubblicato il 19 settembre 2025
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Le bollette possono risultare troppo alte per diversi motivi: conguagli dovuti a consumi stimati, errori di fatturazione o applicazione di tariffe non corrette, variazioni unilaterali dei contratti o la scadenza di offerte promozionali. In questi casi è possibile contestare formalmente la bolletta seguendo un iter preciso.
pubblicato il 18 settembre 2025
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Il subentro gas in una seconda casa serve a riattivare la fornitura quando il contatore è chiuso. Occorrono documenti identificativi, codice PDR e, se necessario, certificati tecnici. I costi variano tra mercato libero e tutelato, con una spesa media tra 60 e 120 euro.