Duferco Energia è un fornitore che opera nel mercato energetico come fornitore luce e gas per i privati e per il business. Fa parte del Gruppo Duferco, che si occupa soprattutto di produzione e distribuzione di energia proveniente da fonti rinnovabili, di efficienza energetica e di mobilità con alimentazione elettrica.
Per permettere ai propri clienti di avere sempre sotto controllo tutte le differenti offerte e proposte e per gestire al meglio la propria fornitura tramite smartphone, Duferco Energia ha sviluppato una app specifica.
La app Duferco Energia rappresenta una vera e propria evoluzione della gestione della propria fornitura. Se in passato per avere informazioni su consumi, offerte e proposte era necessario connettersi ad internet ed entrare nella propria area personale, oggi è invece possibile operare direttamente tramite la app, in ogni momento e in qualsiasi luogo.
La praticità della app Duferco Energia è evidente: non sarà più necessario aspettare i tempi d'attesa per l'accensione del computer e per la connessione alla rete, né ci si dovrà recare ogni volta sul sito internet del gestore e poi sulla propria pagina personale, inserendo username e password.
Operando dal proprio smartphone tramite la app, infatti, basterà semplicemente avviare l'applicazione per ritrovarsi direttamente sulla propria pagina personale e controllare tutte le informazioni e i parametri della propria fornitura, sia essa relativa a un contratto di energia elettrica, di gas o di entrambi.
Per installare l'app Duferco Energia è necessario scaricarla sul proprio smartphone. Se si ha un dispositivo Android si potrà trovare l'app gratuita sullo store di Google mentre se si ha un telefono iOS si dovrà cercare l'app sullo store Apple. In entrambi i casi l'app è gratuita.
Una volta installata l'applicazione sarà necessario effettuare il login, inserendo il codice cliente, il nome o l'indirizzo mail.
La comodità di questa app è che permette di monitorare in maniera continua tutti i propri consumi: anche se questo è sicuramente lo scopo principale della applicazione esso non è tuttavia l'unico. L'app Duferco Energia offre infatti anche ulteriori funzionalità.
Per prima cosa si potranno gestire tutti i dati anagrafici, effettuare delle variazioni e comunicare al fornitore eventuali errori o problematiche relative ai dati stessi o alla fornitura.
L'applicazione permette anche di gestire i contatori, ossia di controllare le letture o, se si dispone ancora di contatore meccanico, comunicare l'autolettura. Questa procedura è molto pratica perché, a differenza dell'autolettura telefonica, è molto più immediata e veloce da effettuare.
Se si vogliono tenere sotto controllo tutte le fatture relative ai pagamenti effettuati o ad eventuali rimborsi ricevuti è possibile scaricare tutti i documenti in pdf e conservarli sul proprio dispositivo mobile oppure inviarli ad altro dispositivo per un'archiviazione o per la stampa.
Un altro interessante utilizzo dell'app, raramente utilizzato, permette di richiedere assistenza e comunicare con un operatore. Anche se quasi sempre si preferisce la comunicazione telefonica, va evidenziato ancora una volta che comunicare tramite al app permette di guadagnare tempo e risolvere più facilmente gli eventuali problemi relativi a fatturazioni errate, supporto tecnico o altro.
Anche se la maggior parte delle proposte tariffarie di Duferco Energia permette il pratico pagamento tramite domiciliazione bancaria, si può comunque scegliere di utilizzare altre modalità di pagamento, tra cui quella tramite app. Per procedere al pagamento della bolletta tramite app si dovrà per prima cosa definire la bolletta da pagare: questa può essere selezionata dalle opzioni in app oppure tramite il codice QR sulla bolletta cartacea, sulla prima pagina della bolletta stessa. Il pagamento della bolletta può poi avvenire tramite carta di credito, purché sul proprio dispositivo mobile si disponga anche della app della propria banca o della carta di credito tramite la quale procedere con il pagamento.
Quanti fanno uso dell'app Duferco Energia devono sapere che questa permette di accedere direttamente alla propria area personale proprio come avviene quando si accede al sito internet del fornitore e si effettua il login. La pagina personale è infatti la stessa: cambia semplicemente la visualizzazione delle impostazioni. Tutte le funzioni che si hanno tramite l'area personale in internet sono ugualmente presenti se si accede all'area personale tramite app. Inoltre, l'applicazione mobile permette una maggiore versatilità e facilità d'uso delle diverse funzioni.
Tariffa esclusiva Facile.it
Tariffa esclusiva Facile.it
Offerta dedicata a chi sottoscrive Edison Dynamic Plus Luce!
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Duferco Energia mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Duferco Energia: Numero verde Duferco Energia»
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Duferco Energia»
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Duferco Energia »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Duferco Energia »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Duferco Energia »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Duferco Energia »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968