
Come risparmiare su gas e luce a settembre 2023
Alle porte dell’autunno, si prospettano nuovi...
Attiva da oltre 70 anni, la società ButanGas si occupa della vendita e distribuzione del GPL e conta oltre 170.000 clienti, fra utenze private e commerciali. Questa società vanta anche oltre 9.000 rivenditori di bombole in Italia. L'estensione del business di ButanGas oltrepassa comunque il territorio italiano e investe diversi paesi, quali Germania, Polonia, Romania, Serbia, Grecia e Austria.
La società ButanGas è stata fondata nel 1948 da Giuseppe Costantino Dragan e nel corso del tempo ha subito una forte espansione, fino a diventare parte del gruppo Veroniki Holding. Allo stato attuale ButanGas può contare sulla consolidata distribuzione di bombole GPL e sulla distribuzione dei serbatoi in sostituzione alla più classica fornitura gas. A questo riguardo ha costruito impianti in mercati che superano i confini europei, quali Canada e Stati Uniti.
ButanGas garantisce servizi puntuali e sicuri non solo in ambito domestico, si pensi al riscaldamento e alla cucina, ma anche nel settore artigianale, industriale ed agricolo. Nello specifico i servizi disponibili includono la fornitura di serbatoi GPL per uso domestico oppure professionale, le bombole GPL e i sistemi con conteggio del consumo a contatore, specifici per i condomini o per gli immobili multifamiliari.
Il ventaglio dei servizi, inoltre, comprende anche l'autotrazione e le reti canalizzate per servire i centri urbani di ridotte dimensioni e quelle abitazioni che non possono essere raggiunte dal metano. Questi servizi vengono erogati su tutto il territorio nazionale, grazie alla presenza di 15 filiali e 10 unità operative, supportate da 9 impianti di stoccaggio del GPL.
I serbatoi GPL di ButanGas vengono istallati nel rispetto di precise norme di sicurezza, sia in maniera interrata che esterna. L'installazione si basa anche sul rispetto delle distanze dalle strade, strutture e dalle abitazioni previste dalla legge. Il livello di GPL all'interno dei serbatoio viene costantemente monitorato dalla società ButanGas a distanza attraverso l'uso di sonde.
Attraverso il consumo a contatore l'utente finale pagherà il servizio fornito da ButanGas secondo quando riportato nella la bolletta periodica. Particolarmente interessanti sono infine le agevolazioni fiscali ButanGas previste per alcuni utenti che, vivendo in zone rurali, non possono essere raggiunti dal metano.
Butangas mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Butangas: Numero verde Butangas »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Butangas»
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Butangas »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Butangas »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Butangas»
Alle porte dell’autunno, si prospettano nuovi...
Edison Energia ti aiuta a rendere più leggere le...
Se sei in cerca di nuove offerte luce e gas, su...
A fine settembre 2023 scadranno le agevolazioni...
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
I consumi di energia non sono distribuiti in modo...