logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Confronta ButanGas con gli altri operatori del mercato!

butangas

Molte aziende che operano nel settore delle offerte luce e gas offrono ai propri clienti un gran ventaglio di possibilità di contatto per eseguire la comunicazione e ButanGas non è da meno. Dunque, se hai bisogno di trasmettere i dati dell'autolettura a quest'azienda, non devi preoccuparti perché hai una possibilità di scelta estremamente varia.

Innanzitutto puoi provare a chiamare il Numero Verde di ButanGas 800 188 844. Quest'ultimo può essere chiamato unicamente da una rete fissa, come accade per tutti i numeri verdi italiani (a meno che tu non abbia una tariffa differente installata sul tuo smartphone). Il contatto stesso viene svolto in una maniera straordinariamente semplice e veloce; tutto ciò che devi fare è digitare quel numero e attendere di essere collegato al Servizio Clienti di ButanGas. In genere non bisogna attendere molto: il contatto avviene in una maniera straordinariamente veloce. Lo staff dell'azienda sarà subito in grado di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno e, ovviamente, registrare i dati del tuo contatore nel database. Non dovrai far null'altro: contattando ButanGas usando questo metodo ti viene richiesto solo qualche minuto di tempo e il contatto stesso è gratuito.

In alternativa, puoi utilizzare il numero 02.58.371.1. Quest'ultimo è a pagamento, ma può essere chiamato anche dai dispositivi di telefonia mobili.

Indipendentemente dal numero che sia chiama bisogna fornire all'azienda il Codice di Fornitura, oltre ai dati anagrafici personali del cliente. Questo è necessario per individuare senza problemi l'utenza del cliente: si tratta di un utile accorgimento per risparmiare il tempo. Dove si trova il Codice di Fornitura? Come nel caso di tutte le bollette relative alla fornitura di un servizio, si può trovare questo codice nell'angolo in alto a destra della propria bolletta ButanGas oppure nel relativo spazio sulla bolletta stessa. In alternativa sarà lo staff aziendale stesso a spiegarti dove poter trovare questo codice senza alcun problema.

A tutto questo si aggiunge anche la possibilità d'inviare la comunicazione con i dati dell'autolettura tramite un fax al numero 02.58.30.47.53. In questo caso bisogna allegare al fax la fotocopia di un proprio documento d'identità (la carta d'identità oppure il passaporto) e anche la fotocopia della bolletta precedente, in modo da facilitare il lavoro agli impiegati. Per mezzo del fax la comunicazione va svolta semplicemente scrivendo i dati del contatore su di un foglio da inviare all'azienda. Tuttavia questo metodo è sconsigliato, in quanto molti utenti hanno già manifestato dei problemi con le comunicazioni dei dati di autolettura per mezzo del fax. Per questo si consiglia di usarlo solo come una possibilità accessoria e non come quella di genere primario. Per giunta, l'invio di un fax spesso e volentieri comporta un costo (anche se irrisorio) che bisogna comunque sostenere.

Finora abbiamo parlato molto di tutto ciò che riguarda il contatto telefonico oppure quello per mezzo del fax. Tuttavia, non bisogna dimenticarsi che vi sono anche delle altre possibilità di comunicazione dei dati di autolettura. In modo particolare parliamo di ciò che riguarda l'e-mail e la PEC. In entrambi i casi si ha comunque a che fare con dei metodi di contatto abbastanza lenti e macchinosi, ma che rappresentano comunque una possibilità degna di nota per trasmettere i dati del contatore all'azienda. Per giunta, in entrambi i casi abbiamo a che fare con delle modalità di contatto abbastanza veloce e, cosa ben più importante, gratuite.

Dunque per inviare i dati dell'autolettura tramite un'e-mail basta scrivere all'indirizzo butangas@butangas.it mettendo come titolo Lettura del contatore n° XXXXX con il mese di riferimento. L'e-mail arriverà all'azienda in un modo estremamente veloce, istantaneo e sarà registrata (a meno che ci fossero dei problemi, in quel caso ti arriverà la comunicazione).

Migliori offerte gas del mese

Spesa mensile:
15,52€
€ 186,20/anno
logo Facile.it

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Plus Gas
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:
PSV + 0,05€
Quota fissa inclusa:
6,60 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Inclusi fino ad un massimo di 59,8€ di Bonus (Sconti) per l'offerta Gas attivata da Facile.it alle Condizioni riportate nei dettagli dell'offerta

Spesa mensile:
15,52€
€ 186,20/anno
Spesa mensile:
23,28€
€ 279,32/anno
Fornitore:
IREN Mercato S.p.A.
Prodotto:
IREN PRIMA SCELTA GAS
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,3900
Quota fissa inclusa:
10 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
23,28€
€ 279,32/anno
Spesa mensile:
15,52€
€ 186,25/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Gas Semplice
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:
Psbil + 0,073 €
Quota fissa inclusa:
7,50 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Sconto di 50€/anno

Spesa mensile:
15,52€
€ 186,25/anno
Spesa mensile:
16,60€
€ 199,17/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Gas Semplice Fix
Tipologia offerta:
Prezzo fisso
Prezzo/Smc:
€ 0,4110
Quota fissa inclusa:
7,50 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Sconto di 50€/anno

Spesa mensile:
16,60€
€ 199,17/anno
Spesa mensile:
16,96€
€ 203,49/anno
Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Gas Naturale Flex
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:
PSBG + 0,0650 €
Quota fissa inclusa:
7,5 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus fedeltà di 40€ per il 1° anno di fornitura e in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
16,96€
€ 203,49/anno

Importi stimati suddividendo la spesa annua su base mensile, per un profilo di consumo di 121 Smc annui, comune Milano. Le tariffe possono essere soggette a variazione a seconda dei consumi e della stagionalità. Verifica le condizioni economiche e contrattuali del Partner scelto prima della sottoscrizione.
Scopri come funziona il servizio e come calcoliamo il risparmio

Gas: confronta le tariffe
Gas: confronta le tariffe

Contatti ButanGas

ButanGas mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare ButanGas: Numero verde ButanGas »

Risorse utili ButanGas

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta ButanGas »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a ButanGas »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a ButanGas »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a ButanGas »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 16 ottobre 2025
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
Grazie alla liberalizzazione del mercato del gas puoi scegliere liberamente il venditore con la tariffa gas più vantaggiosa per te. Segui 10 facili regole per trovare il tuo nuovo fornitore su Facile.it!
pubblicato il 16 ottobre 2025
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
Il PUN, acronimo di Prezzo Unico Nazionale, è stato per anni il prezzo di riferimento all’ingrosso dell’energia elettrica scambiata nella Borsa Elettrica Italiana. Dal 1° gennaio 2025 il riferimento ufficiale è il PUN Index GME, acronimo di Prezzo Unico Nazionale – Gestore Mercati Energetici.
pubblicato il 30 settembre 2025
Cosa fare quando va via la luce
Cosa fare quando va via la luce
Il blackout è un'improvvisa mancanza di corrente elettrica dovuta a guasti riguardanti la rete di distribuzione. Scopri come comportarsi quando salta la luce e come proteggere gli elettrodomestici da eventuali danneggiamenti durante il blackout.
pubblicato il 19 settembre 2025
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Le bollette possono risultare troppo alte per diversi motivi: conguagli dovuti a consumi stimati, errori di fatturazione o applicazione di tariffe non corrette, variazioni unilaterali dei contratti o la scadenza di offerte promozionali. In questi casi è possibile contestare formalmente la bolletta seguendo un iter preciso.
pubblicato il 18 settembre 2025
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Il subentro gas in una seconda casa serve a riattivare la fornitura quando il contatore è chiuso. Occorrono documenti identificativi, codice PDR e, se necessario, certificati tecnici. I costi variano tra mercato libero e tutelato, con una spesa media tra 60 e 120 euro.