L'azienda ButanGas nasce nel 1948, una delle prime società operanti nel settore della commercializzazione del gas GPL. Negli anni, ButanGas si è imposto come leader nazione per la fornitura di GPL, offrendo diverse tipologie di prodotti sia ai privati, che alle aziende e alle pubbliche amministrazioni. ButanGas opera su tutto il territorio nazionale e dispone di 15 filiali, 10 unità operative e 9 impianti di stoccaggio e imbottigliamento del prodotto.
Se avete sottoscritto un contratto di utenza per la fornitura GPL con la società ButanGas e state per cambiare residenza o semplicemente volete affidarvi ad un nuovo operatore presente sul mercato, potete richiedere la disdetta, secondo i tempi e i modi previsti dal contratto sottoscritto con la società. Nella maggior parte dei casi, circa il 90%, il cliente ha sottoscritto un contratto di comodato d'uso per il serbatoio GPL, quindi è sempre opportuno verificare che nel contratto di fornitura sia indicata la data di scadenza del contratto, il termine di preavviso per inviare la disdetta e se vi sono dei costi a vostro carico per la rimozione del serbatoio. La comunicazione di recesso anticipato, se non si attende la naturale estinzione del contratto, deve essere per legge obbligatoriamente inviata 60-90 giorni prima della scadenza del contratto.
La domanda di disdetta a ButanGas deve essere inviata esclusivamente tramite raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo ButanGas S.p.A.
Via Larga 9/11 20122 – Milano. Nella disdetta, visto che non è disponibile un modulo precompilato è necessario indicare, i dati personali, quelli della fornitura e allegare una copia di un documento di identità valido.
Non è possibile stabilire i costi forfettari per la rimozione delle bombole GPL o dei contatori e in generale sono a carico del comodante, ma in alcuni casi possono variare in base alla durata del contratto e al tipo di fornitura, solitamente possono essere quasi nulli se si ha un contratto che dura da molto tempo con la società. In ogni caso ButanGas, in caso di recesso anticipato, non applica nessuna penale al cliente, sempre se non vi siano degli inadempimenti del cliente, come precisato nel contratto di fornitura.
Se il precedente titolare del contratto di fornitura è deceduto o se vi siete trasferiti in una nuova casa dove è presente un bombolone GPL di ButanGas è necessario richiedere la voltura del contratto, cioè cambiare il nome dell'intestatario dell'utenza. Nel caso in cui, la bombola GPL è in comodato d'uso non sarà possibile solo acquistare il GPL da un altro operatore ma procedere per forza alla voltura o nel caso disdire il contratto e poi richiedere una nuova fornitura. Per poter effettuare la voltura con ButanGas, potete farlo direttamente dall'area clienti, dopo esservi iscritti gratuitamente e se avete tutti i dati della fornitura, ricevuti dal precedente proprietario. In alternativa, potete inviare una raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo della sede principale ButanGas S.p.A.
Via Larga 9/11 20122 – Milano, specificando nella comunicazione i dati del vecchio intestatario e i nuovi dati, verrete subito ricontattati da un operatore che vi fornirà tutte le informazioni utili e provvederà se necessario ad un sopralluogo per la stipula di un nuovo contratto, nel caso in cui vogliate modificare l'offerta ButanGas. I costi per la voltura del contratto di fornitura GPL di ButanGas sono variabili e vi verranno comunicati da un operatore al momento della richiesta, in ogni caso potete contattare il numero verde gratuito 800-188844 per ottenere maggiori informazioni.
Nel caso in cui sia necessario effettuare il subentro (nel caso di contratto non più attivo) per la fornitura di GPL con ButanGas, non è presente nessun modulo online per inoltrare la richiesta e i costi non vengono specificati dalla società. per conoscere come attivare la procedura di subentro è necessario quindi compilare il form gratuito sul sito ufficiale con i vostri dati personali per ottenere informazioni o nel caso chiamare il numero verde gratuito 800-188844 da rete fissa. Tramite l'assistenza clienti sarete in grado di conoscere i tempi e i costi per il subentro nella fornitura di GPL.
Tariffa esclusiva Facile.it
Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione a CoCo
Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione al programma fedeltà
Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione al programma fedeltà
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
ButanGas mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare ButanGas: Numero verde ButanGas »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta ButanGas»
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a ButanGas »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura ButanGas »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a ButanGas »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968