Reclamo Blue Meta: richieste e moduli rimborso

Blue Meta è una società italiana che dal 2003 opera nel settore della fornitura di energia elettrica, di gas naturale e dei servizi collegati. La compagnia è la società di vendita del gruppo Ascopiave e lavora principalmente nel territorio di Bergamo fornendo i propri servizi ad oltre 90.000 clienti tra privati, condomini e aziende. L'obiettivo della società è quello di garantire un servizio efficiente, sicuro e di qualità, che punti al rispetto dell'ambiente. Un altro obiettivo fondamentale per Blue Meta è quello della trasparenza verso ciascun utente. A questo proposito la compagnia è sempre pronta a fornire una soluzione rapida ad eventuali problemi, garantendo la possibilità di poter presentare dei reclami o delle richieste di rimborso in maniera semplice e veloce.
Come inoltrare un reclamo a Blue Meta
La necessità di presentare un reclamo può verificarsi sia per disservizi amministrativi che per disservizi tecnici. Inoltrare un reclamo formale a Blue Meta è molto semplice in quanto la compagnia mette a disposizione tutti gli strumenti necessari per poter compiere questa operazione in maniera autonoma. Innanzitutto bisogna dotarsi dell'apposito modulo di reclamo che si può scaricare dal sito web della compagnia, www.bluemeta.it, andando nella sezione gestione reclami presente a fondo pagina nella home page. Una volta effettuato il download del documento sul proprio dispositivo si può procedere alla compilazione. In questo passaggio è molto importante compilare ogni campo del documento e spiegare con precisione il tipo di disservizio riscontrato. Una volta compilato il documento ed eventualmente aver allegato altri documenti necessari, si firma e si inoltra il modulo alla compagnia. L'invio del reclamo deve avvenire esclusivamente attraverso uno dei canali di contatto indicati dalla società tra i seguenti:
- tramite posta ordinaria scrivendo all'indirizzo: Blue Meta S.p.A. Servizio Clienti - Via Galimberti, 6/A - 24124 Bergamo (BG)
- via e-mail alla casella: info@bluemeta.it
- attraverso posta elettronica certificata (PEC) a: bluemeta@pec.ascocert.it
- via fax al numero 0438.96.42.40
Come richiedere un rimborso a Blue Meta
Blue Meta fornisce dei servizi e dei prodotti caratterizzati da qualità ed efficienza. Può capitare però, che si verifichino comunque dei disservizi che possono essere legati ad un conteggio errato dei consumi oppure ad un addebito non dovuto in bolletta. In questi casi è necessario segnalare tempestivamente il problema alla compagnia e presentare una richiesta di rimborso economico. Questa pratica prevede l'utilizzo di un apposito modulo, diverso da quello generico per i reclami. Tale documento si può trovare sul sito della compagnia accedendo alla sezione gestione reclami e selezionando il link modulo reclami relativi alla fatturazione di importi anomali che permetterà il download automatico del documento sul proprio dispositivo. Una volta compilato il documento in ogni sua parte lo si deve inoltrare alla società attraverso uno dei canali di contatto a disposizione: con posta ordinaria a Blue Meta S.p.A. Servizio Clienti - Via Galimberti, 6/A - 24124 Bergamo (BG); via e-mail a info@bluemeta.it; con PEC a bluemeta@pec.ascocert.it; via fax al numero 0438.96.42.40. La richiesta di rimborso può anche essere consegnata a mano recandosi personalmente presso uno degli uffici Blue Meta presenti sul territorio. Per trovare l'ufficio più vicino alla propria zona è possibile effettuare una ricerca nella sezione come contattarci presente sulla home page del sito.
Migliori offerte energia elettrica del mese
Fornitore: | Wekiwi |
Prodotto: | Energia alla fonte 12 Mesi - Facile |
Tipologia contratto: | Prezzo indicizzato | |
Tipo di tariffa: | Bioraria | |
Prezzo/kWh Fascia F1: | € 0,2837 | |
Prezzo/kWh Fascia F2-F3: | € 0,2573 | |
Pagamento: | Addebito bancario |
Fornitore: | Octopus Energy |
Prodotto: | Octopus Fissa 12M Facile |
Tipologia contratto: | Prezzo fisso | |
Tipo di tariffa: | Monoraria | |
Prezzo/kWh: | € 0,2700 | |
Pagamento: | Addebito bancario |
Fornitore: | VIVIGAS SPA |
Prodotto: | VIVIweb flex luce monorario |
Tipologia contratto: | Prezzo indicizzato | |
Tipo di tariffa: | Monoraria | |
Prezzo/kWh: | € 0,2569 | |
Pagamento: | Addebito bancario |
Contatti
Blue Meta mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Blue Meta: Numero verde Blue Meta »
Risorse utili Blue Meta
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Blue Meta »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Blue Meta »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Blue Meta »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Blue Meta »
Argomenti in evidenza
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
- Prezzo GPL
- Bonus energia
- Conto energia
- Costo kWh per aziende
- Costo gas al metro cubo
- Energia alternativa
- Energie rinnovabili
- Incentivi fotovoltaico
- Migliori offerte di energia elettrica a Milano
- Migliori offerte gas di oggi
- Migliore offerta luce di oggi
- Migliori offerte luce e gas seconda casa
- News Fotovoltaico
- Offerte Luce Green
- Offerte Subentro Luce e Gas
- Migliori offerte di energia elettrica a Torino
- Costo kwh energia elettrica
- Riscaldamento Casa
Guide Gas e Luce
-
Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti
Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
-
Come scegliere il fornitore luce e risparmiare
Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
-
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità
Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
-
Fasce orarie energia elettrica: quando il risparmio energetico è maggiore
I consumi di energia non sono distribuiti in modo...