Serve assistenza?
02 55 55 777

Confronta Blue Meta con gli altri operatori del mercato!

hero energia
blue meta

Blue Meta è una società italiana che dal 2003 opera nel settore della fornitura di energia elettrica, di gas naturale e dei servizi collegati. La compagnia è la società di vendita del gruppo Ascopiave e lavora principalmente nel territorio di Bergamo fornendo i propri servizi ad oltre 90.000 clienti tra privati, condomini e aziende. L'obiettivo della società è quello di garantire un servizio efficiente, sicuro e di qualità, che punti al rispetto dell'ambiente. Un altro obiettivo fondamentale per Blue Meta è quello della trasparenza verso ciascun utente. A questo proposito la compagnia è sempre pronta a fornire una soluzione rapida ad eventuali problemi, garantendo la possibilità di poter presentare dei reclami o delle richieste di rimborso in maniera semplice e veloce.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Come inoltrare un reclamo a Blue Meta

La necessità di presentare un reclamo può verificarsi sia per disservizi amministrativi che per disservizi tecnici. Inoltrare un reclamo formale a Blue Meta è molto semplice in quanto la compagnia mette a disposizione tutti gli strumenti necessari per poter compiere questa operazione in maniera autonoma. Innanzitutto bisogna dotarsi dell'apposito modulo di reclamo che si può scaricare dal sito web della compagnia, www.bluemeta.it, andando nella sezione gestione reclami presente a fondo pagina nella home page. Una volta effettuato il download del documento sul proprio dispositivo si può procedere alla compilazione. In questo passaggio è molto importante compilare ogni campo del documento e spiegare con precisione il tipo di disservizio riscontrato. Una volta compilato il documento ed eventualmente aver allegato altri documenti necessari, si firma e si inoltra il modulo alla compagnia. L'invio del reclamo deve avvenire esclusivamente attraverso uno dei canali di contatto indicati dalla società tra i seguenti:

  • tramite posta ordinaria scrivendo all'indirizzo: Blue Meta S.p.A. Servizio Clienti - Via Galimberti, 6/A - 24124 Bergamo (BG)
  • via e-mail alla casella: info@bluemeta.it
  • attraverso posta elettronica certificata (PEC) a: bluemeta@pec.ascocert.it
  • via fax al numero 0438.96.42.40

Come richiedere un rimborso a Blue Meta

Blue Meta fornisce dei servizi e dei prodotti caratterizzati da qualità ed efficienza. Può capitare però, che si verifichino comunque dei disservizi che possono essere legati ad un conteggio errato dei consumi oppure ad un addebito non dovuto in bolletta. In questi casi è necessario segnalare tempestivamente il problema alla compagnia e presentare una richiesta di rimborso economico. Questa pratica prevede l'utilizzo di un apposito modulo, diverso da quello generico per i reclami. Tale documento si può trovare sul sito della compagnia accedendo alla sezione gestione reclami e selezionando il link modulo reclami relativi alla fatturazione di importi anomali che permetterà il download automatico del documento sul proprio dispositivo. Una volta compilato il documento in ogni sua parte lo si deve inoltrare alla società attraverso uno dei canali di contatto a disposizione: con posta ordinaria a Blue Meta S.p.A. Servizio Clienti - Via Galimberti, 6/A - 24124 Bergamo (BG); via e-mail a info@bluemeta.it; con PEC a bluemeta@pec.ascocert.it; via fax al numero 0438.96.42.40. La richiesta di rimborso può anche essere consegnata a mano recandosi personalmente presso uno degli uffici Blue Meta presenti sul territorio. Per trovare l'ufficio più vicino alla propria zona è possibile effettuare una ricerca nella sezione come contattarci presente sulla home page del sito.

Energia: confronta le tariffe

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
44,31€
€ 531,71/anno
Fornitore:
Octopus Energy
Prodotto:
Octopus Flex Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
6,50 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Vinci 1.000€ di Energia con Octopus

Spesa mensile:
44,31€
€ 531,71/anno
Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte - Facile - Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno
Spesa mensile:
44,98€
€ 539,80/anno
Fornitore:
Alperia
Prodotto:
Digital Bioraria
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
5,83 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Energia 100% green!

Spesa mensile:
44,98€
€ 539,80/anno
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Contatti

Blue Meta mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Blue Meta: Numero verde Blue Meta »

Risorse utili Blue Meta

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Blue Meta »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Blue Meta »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Blue Meta »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Blue Meta »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968