Blue Meta è una società italiana che dal 2003 opera nel settore della fornitura di energia elettrica, di gas naturale e dei servizi collegati. La compagnia è la società di vendita del gruppo Ascopiave e lavora principalmente nel territorio di Bergamo fornendo i propri servizi ad oltre 90.000 clienti tra privati, condomini e aziende. L'obiettivo della società è quello di garantire un servizio efficiente, sicuro e di qualità, che punti al rispetto dell'ambiente. Un altro obiettivo fondamentale per Blue Meta è quello della trasparenza verso ciascun utente. A questo proposito la compagnia è sempre pronta a fornire una soluzione rapida ad eventuali problemi, garantendo la possibilità di poter presentare dei reclami o delle richieste di rimborso in maniera semplice e veloce.
La necessità di presentare un reclamo può verificarsi sia per disservizi amministrativi che per disservizi tecnici. Inoltrare un reclamo formale a Blue Meta è molto semplice in quanto la compagnia mette a disposizione tutti gli strumenti necessari per poter compiere questa operazione in maniera autonoma. Innanzitutto bisogna dotarsi dell'apposito modulo di reclamo che si può scaricare dal sito web della compagnia, www.bluemeta.it, andando nella sezione gestione reclami presente a fondo pagina nella home page. Una volta effettuato il download del documento sul proprio dispositivo si può procedere alla compilazione. In questo passaggio è molto importante compilare ogni campo del documento e spiegare con precisione il tipo di disservizio riscontrato. Una volta compilato il documento ed eventualmente aver allegato altri documenti necessari, si firma e si inoltra il modulo alla compagnia. L'invio del reclamo deve avvenire esclusivamente attraverso uno dei canali di contatto indicati dalla società tra i seguenti:
Blue Meta fornisce dei servizi e dei prodotti caratterizzati da qualità ed efficienza. Può capitare però, che si verifichino comunque dei disservizi che possono essere legati ad un conteggio errato dei consumi oppure ad un addebito non dovuto in bolletta. In questi casi è necessario segnalare tempestivamente il problema alla compagnia e presentare una richiesta di rimborso economico. Questa pratica prevede l'utilizzo di un apposito modulo, diverso da quello generico per i reclami. Tale documento si può trovare sul sito della compagnia accedendo alla sezione gestione reclami e selezionando il link modulo reclami relativi alla fatturazione di importi anomali che permetterà il download automatico del documento sul proprio dispositivo. Una volta compilato il documento in ogni sua parte lo si deve inoltrare alla società attraverso uno dei canali di contatto a disposizione: con posta ordinaria a Blue Meta S.p.A. Servizio Clienti - Via Galimberti, 6/A - 24124 Bergamo (BG); via e-mail a info@bluemeta.it; con PEC a bluemeta@pec.ascocert.it; via fax al numero 0438.96.42.40. La richiesta di rimborso può anche essere consegnata a mano recandosi personalmente presso uno degli uffici Blue Meta presenti sul territorio. Per trovare l'ufficio più vicino alla propria zona è possibile effettuare una ricerca nella sezione come contattarci presente sulla home page del sito.
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