Serve assistenza?
02 55 55 777

Numero Verde Blue Meta: contatti assistenza gas e luce per clienti Blue Meta

Confronta Blue Meta con gli altri operatori del mercato!

facile.it/illustrations/hero energia
facile.it/logos/fornitori-energia/blue meta

Blue Meta è una giovane e dinamica azienda con sede a Bergamo presente sul mercato energetico italiano dal 1° luglio 2003 e fa parte del gruppo Ascopiave che conta oltre 610 mila clienti in tutta Italia con circa 1,5 miliardi di metri cubi venduti direttamente al consumatore. Blue Meta propone diversi prodotti e servizi energetici e dispone al momento di circa 90 mila clienti su tutto il territorio facendosi apprezzare per professionalità e serietà.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Numero verde Blue Meta: orari assistenza clienti

Blue Meta per soddisfare ogni genere di necessità dei propri clienti ha messo a disposizione un utile e comodo Numero Verde grazie al quale riuscire ad ottenere ogni genere di assistenza. Il numero in questione è 800 375 333, è gratuito sia che lo si contatti da fisso che da linea mobile ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00 mentre il sabato dalla ore 8:00 alle ore 18:00. Contattando il numero verde di Blue Meta è possibile fruire di tanti utili servizi grazie al supporto di operatori opportunamente formati come ottenere qualsiasi genere di informazioni sulle strutture di supporto messe a disposizione dalla compagnia energetica bergamasca, l’indirizzo dello sportello più vicino alla propria posizione geografica, il numero di telefono per fruire di un determinata assistenza e tanto altro.

Inoltre rivolgendosi al numero verde si può richiedere ed ottenere informazioni circa lo stato di avanzamento di pratiche in atto oppure conoscere le modalità ed i documenti necessari per effettuare l’allacciamento dell’utenza e per la sottoscrizione del contratto di fornitura. Si possono ottenere delucidazioni sulle voci presenti in fattura, sul perché di determinati costi, su come effettuare l’auto lettura, comunicare in maniera diretta il pagamento della bolletta che risulta ancora non saldata, effettuare la cessazione di un servizio, presentare un reclamo per qualsiasi genere di problematica e molto altro ancora.

Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!

Analizza le bollette e scopri se puoi risparmiare

Altri contatti Blue Meta

Il numero verde 800 375 333 non è l’unica modalità con cui mettersi in contatto con gli operatori di Blue Meta per ottenere una specifica assistenza. Infatti, nella provincia di Bergamo, Mantova, Brescia, Savona, Biella e Vercelli sono presenti diversi uffici commerciali presso i quali trovare del personale qualificato con il quale poter interagire per tante necessità come effettuare la richiesta di allacciamento, scoprire lo stato di avanzamento di una pratica, consegnare la modulistica necessaria per una qualsiasi richiesta con tanto di annessa documentazione oppure sottoscrivere il contratto di fornitura. Gli orari di apertura al pubblico degli uffici commerciali di Blue Meta presenti nelle province sopra elencate variano da cittadina a cittadina per cui meglio prenderne visione preventivamente sul sito ufficiale visitando la sezione Come contattarci e quindi Uffici commerciali.

Blue Meta mette inoltre a disposizione dei proprio clienti anche un'applicazione per gestire le bollette comodamente da smartphone e tablet. Infine la compagnia Blue Meta offre la possibilità di giovarsi del sevizio di Pronto Intervento attivo 24 ore al giorno per tutti i giorni dell’anno sia per quanto concerne la fornitura di gas naturale che di energia elettrica. Questo può essere ottenuto componendo un numero di telefono che varia a seconda del proprio domicilio e di cui si può prendere visione sulla propria bolletta oppure visitando il sito ufficiale della compagnia accendendo prima alla sezione Come contattarci e quindi Servizio di Pronto Intervento.

Migliori offerte gas del mese

Spesa mensile:
133,31€
€ 1.599,70/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Gas Naturale Variabile Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSBG + 0,0250 €
Quota fissa inclusa:
10 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
133,31€
€ 1.599,70/anno
Spesa mensile:
136,84€
€ 1.642,10/anno
Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Plus Gas
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,000€
Quota fissa inclusa:
8,25 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Offerta dedicata a chi sottoscrive Edison Dynamic Plus Luce!

Spesa mensile:
136,84€
€ 1.642,10/anno
Spesa mensile:
137,14€
€ 1.645,66/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Gas RELAX Index
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
Psbil + 0,0000 €
Quota fissa inclusa:
12,00 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
137,14€
€ 1.645,66/anno
Spesa mensile:
137,53€
€ 1.650,30/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Gas Naturale Fisso Facile
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,3800
Quota fissa inclusa:
10 €/mese
Bolletta:
elettronica, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
137,53€
€ 1.650,30/anno
Spesa mensile:
139,68€
€ 1.676,15/anno
Fornitore:
Acea Energia
Prodotto:
Acea Start Gas
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,03 €
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Bolletta:
cartacea, elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
Spesa mensile:
139,68€
€ 1.676,15/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Risorse utili Blue Meta

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Blue Meta »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Blue Meta »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio Blue Meta »
Se devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Blue Meta »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 31 ottobre 2023
L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

Questo articolo esplora il mondo degli impianti solari termici, una soluzione eco-friendly che sfrutta l'energia solare per generare calore. Saranno analizzati il funzionamento di questi impianti, i vari tipi disponibili e i loro vantaggi, tra cui la riduzione dei costi in bolletta.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Dai benefici economici alla riduzione dell'impatto ambientale, vediamo quali sono i punti chiave che influenzano la decisione di installare un impianto fotovoltaico. Affrontiamo i problemi comuni legati all'installazione fornendo un quadro completo per chi desidera adottare questa tecnologia.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

La manutenzione dell'impianto fotovoltaico è fondamentale per garantirne l'efficienza nel tempo. Questo testo esplora i vari aspetti della manutenzione, dalla pulizia dei pannelli, al monitoraggio delle prestazioni e alla manutenzione straordinaria e ordinaria.
pubblicato il 31 ottobre 2023
La pulizia dei pannelli solari fotovoltaici: importanza ed efficacia

La pulizia dei pannelli solari fotovoltaici: importanza ed efficacia

I pannelli solari fotovoltaici sono una fonte crescente di energia rinnovabile, ma la pulizia regolare è spesso trascurata e può causare una significativa perdita di efficienza.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici rappresentano una soluzione efficace per aumentare l'efficienza degli impianti solari. Questi dispositivi, collegati tra i moduli solari e l'inverter, consentono il monitoraggio costante e l'ottimizzazione della produzione energetica di ciascun pannello.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Esaminiamo in dettaglio il rendimento dei pannelli fotovoltaici, spiegando cos'è e come calcolarlo. Descriviamo i fattori chiave che influenzano il rendimento e forniamo informazioni sulle attuali percentuali di rendimento per diversi tipi di pannelli solari.
pubblicato il 2 ottobre 2023
Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Le truffe nel mercato dell'energia sono sempre più frequenti, per questo è fondamentale informarsi per proteggersi. In questa guida spiegheremo come riconoscere e evitare i tentativi di truffa. Facile.it è al tuo fianco per garantire che tu sia informato e protetto dagli operatori fraudolenti.
pubblicato il 3 agosto 2023
Quali sono i gestori del mercato tutelato e del mercato libero?

Quali sono i gestori del mercato tutelato e del mercato libero?

I fornitori di luce e gas sono tanti e applicano condizioni differenti. Vediamo, qui di seguito, quali sono le compagnie che operano nel mercato libero e in quello tutelato.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968