Blue Meta è una società del mercato libero energetico italiano. Nata nel 2003, si tratta di un'azienda del che oggi si occupa della vendita di prodotti e servizi energetici del più ampio Gruppo Ascopiave. Una realtà aziendale giovane ma che oggi vanta più di 90.000 utenti serviti. Blue Meta si pone, quindi, come partner affidabile e strutturato per chi ha bisogno di un servizio efficiente e professionale. Un'azienda dinamica, in grado di offrire una proposta completa per soddisfare ogni esigenza del cliente nel comparto energetico. Blue META si muove sia nell'offerta di prodotti e servizi di energia elettrica che di gas naturale, con tariffe luce e tariffe gas dedicate, sia nel settore del risparmio energetico. In particolare, il mercato del gas oggi serve la zona del Triveneto e l'intero territorio nazionale, con oltre 600.000 clienti e 1 miliardo e mezzo di metri cubi di gas venduto.
Tariffa esclusiva Facile.it
Tariffa esclusiva Facile.it
Offerta dedicata a chi sottoscrive Edison Dynamic Plus Luce!
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Quando si parla di nuovo allaccio Blue Meta, a differenza di quando invece si fa riferimento a un subentro e a una voltura, viene richiesto soltanto quando si va a vivere o a lavorare in un immobile che non è ancora dotato del collegamento con la fornitura elettrica o di gas. Dunque, nel caso di un nuovo allaccio, occorre collegare l'abitazione o l'ufficio alla rete attraverso l'installazione di un nuovo impianto, installare anche il contatore o attivarlo nel caso ci sia già.
Per poter effettuare un nuovo allaccio alla rete Blue Meta ecco qual è la procedura da seguire:
Se invece il contatore c'è già ma non è mai stato attivato, la richiesta non serve.
Vediamo ora quali sono i documenti necessari per la procedura di nuovo allaccio Blue Meta. Occorre fornire i propri dati anagrafici, il titolo edilizio e abitativo e il tipo di utenza e fornitura necessarie. Per quanto riguarda, invece, la vera e propria documentazione è necessaria una Dichiarazione Sostitutiva di atto di notorietà, ovvero un'autocertificazione con cui si certifica la regolarità edilizia, una copia del documento di identità e le coordinate del proprio conto corrente.
Blue Meta mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Blue Meta: Numero verde Blue Meta »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Blue Meta »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Blue Meta »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Blue Meta »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Blue Meta »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968