Serve assistenza?
02 55 55 777

Allaccio Blue Meta: come allacciare una nuova utenza gas e luce

Confronta Blue Meta con gli altri operatori del mercato!

hero energia
blue meta

Blue Meta è una società del mercato libero energetico italiano. Nata nel 2003, si tratta di un'azienda del che oggi si occupa della vendita di prodotti e servizi energetici del più ampio Gruppo Ascopiave. Una realtà aziendale giovane ma che oggi vanta più di 90.000 utenti serviti. Blue Meta si pone, quindi, come partner affidabile e strutturato per chi ha bisogno di un servizio efficiente e professionale. Un'azienda dinamica, in grado di offrire una proposta completa per soddisfare ogni esigenza del cliente nel comparto energetico. Blue META si muove sia nell'offerta di prodotti e servizi di energia elettrica che di gas naturale, con tariffe luce e tariffe gas dedicate, sia nel settore del risparmio energetico. In particolare, il mercato del gas oggi serve la zona del Triveneto e l'intero territorio nazionale, con oltre 600.000 clienti e 1 miliardo e mezzo di metri cubi di gas venduto.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Migliori offerte gas del mese

Spesa mensile:
138,89€
€ 1.666,66/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Gas Naturale Variabile Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSBG + 0,0250 €
Quota fissa inclusa:
6,67 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
138,89€
€ 1.666,66/anno
Spesa mensile:
145,72€
€ 1.748,67/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Gas RELAX Index
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
Psbil + 0,0000 €
Quota fissa inclusa:
12,00 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Offerta attivabile esclusivamente online!

Spesa mensile:
145,72€
€ 1.748,67/anno
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Gas alla fonte 12 mesi -Facile -Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,0500 €
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Gas alla fonte 12 mesi - Facile - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,0500 €
Quota fissa inclusa:
7,50 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Gas alla fonte 12 mesi - Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,0500 €
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Allaccio Blue Meta: la procedura

Quando si parla di nuovo allaccio Blue Meta, a differenza di quando invece si fa riferimento a un subentro e a una voltura, viene richiesto soltanto quando si va a vivere o a lavorare in un immobile che non è ancora dotato del collegamento con la fornitura elettrica o di gas. Dunque, nel caso di un nuovo allaccio, occorre collegare l'abitazione o l'ufficio alla rete attraverso l'installazione di un nuovo impianto, installare anche il contatore o attivarlo nel caso ci sia già.

Per poter effettuare un nuovo allaccio alla rete Blue Meta ecco qual è la procedura da seguire:

  • chiamare il Servizio Clienti Blue Meta al numero 800 37 53 33, attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì in orario continuato dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 18, così da indicare all'assistenza nominativo, codice fiscale e fissare un appuntamento con un tecnico per il sopralluogo necessario all'allaccio. Quest'ultimo viene svolto dai tecnici Blue Meta per verificare lo stato dell'arte ed eventualmente compilare un preventivo per il nuovo allaccio;
  • a seguito del preventivo per i lavori necessari per effettuare il nuovo allaccio, l'utente può decidere liberamente se accettarlo e procedere o meno;
  • se il preventivo viene accettato, si procede con i lavori di allaccio Blue Meta e una volta terminati si può inoltrare la richiesta dell'attivazione dell'utenza e quindi della vera e propria fornitura.

Se invece il contatore c'è già ma non è mai stato attivato, la richiesta non serve.

Allaccio Blue Meta: dati e documenti necessari

Vediamo ora quali sono i documenti necessari per la procedura di nuovo allaccio Blue Meta. Occorre fornire i propri dati anagrafici, il titolo edilizio e abitativo e il tipo di utenza e fornitura necessarie. Per quanto riguarda, invece, la vera e propria documentazione è necessaria una Dichiarazione Sostitutiva di atto di notorietà, ovvero un'autocertificazione con cui si certifica la regolarità edilizia, una copia del documento di identità e le coordinate del proprio conto corrente.

Contatti Blue Meta

Blue Meta mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Blue Meta: Numero verde Blue Meta »

Risorse utili Blue Meta

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Blue Meta »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Blue Meta »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Blue Meta »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Blue Meta »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968