Come accade per altre compagnie energetiche anche Blue Meta permette ai propri clienti di eseguire l’autolettura grazie alla quale sarà possibile mantenere sempre aggiornati i consumi. Una semplice operazione del tutto facoltativa che può essere eseguita controllando il proprio contatore e quindi comunicando alla compagnia la cifra esatta. Grazie all’autolettura si può avere la certezza di pagare bollette che fanno riferimento a consumi effettivi e non basate su stime che possono essere molto distanti dalla realtà. Scopriamo di più.
Come comunicare l’autolettura del gas a Blue Meta o quella per la luce? Come detto in precedenza si tratta di una procedura estremamente semplice e nello specifico occorre rilevare la segnatura delle caselle nere del contatore relativo alla propria utenza. Per eseguire un’autolettura corretta è necessario porre attenzione alla cifra ed in particolare occorre riportare tutti gli zeri iniziali ma non le cifre presenti dopo la virgola. Per comunicare l’autolettura si possono utilizzare i seguenti canali di contatto:
Quando comunicare l’autolettura è indicato nell’ultima bolletta ricevuta anche se il sistema di acquisizione è praticamente sempre attivo.
Tariffa esclusiva Facile.it
Tariffa esclusiva Facile.it
Offerta dedicata a chi sottoscrive Edison Dynamic Plus Luce!
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Blue Meta mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Blue Meta: Numero verde Blue Meta »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Blue Meta »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Blue Meta »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Blue Meta »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Blue Meta »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968