Serve assistenza?
02 55 55 777

Blue Meta autolettura: come comunicare il consumo di gas e luce a Blue Meta

Confronta Blue Meta con gli altri operatori del mercato!

hero energia
blue meta

Come accade per altre compagnie energetiche anche Blue Meta permette ai propri clienti di eseguire l’autolettura grazie alla quale sarà possibile mantenere sempre aggiornati i consumi. Una semplice operazione del tutto facoltativa che può essere eseguita controllando il proprio contatore e quindi comunicando alla compagnia la cifra esatta. Grazie all’autolettura si può avere la certezza di pagare bollette che fanno riferimento a consumi effettivi e non basate su stime che possono essere molto distanti dalla realtà. Scopriamo di più.

Come comunicare l’autolettura del gas a Blue Meta o quella per la luce? Come detto in precedenza si tratta di una procedura estremamente semplice e nello specifico occorre rilevare la segnatura delle caselle nere del contatore relativo alla propria utenza. Per eseguire un’autolettura corretta è necessario porre attenzione alla cifra ed in particolare occorre riportare tutti gli zeri iniziali ma non le cifre presenti dopo la virgola. Per comunicare l’autolettura si possono utilizzare i seguenti canali di contatto:

  • Contattando il numero verde 800 225 678. È un servizio attivo 24 ore al giorno nel quale occorre digitare prima il proprio codice così come riportato in bolletta e quindi digitare nell’esatta sequenza le cifre prese dal contattore. Va sottolineato che il sistema di acquisizione dati effettua un repentino controllo al termine del quale procederà o meno con l’accettazione della comunicazione. Inoltre, è importante notare che a seconda della data di segnalazione dell’autolettura, i consumi in bolletta possono essere calcolati in parte in funzione dell’autolettura ed in parte su valori stimati. Naturalmente lo stesso vale anche per gli altri canali di comunicazione.
  • Tramite l’area clienti presente nell’App ufficiale di Blue Meta. Occorre scegliere dal menù principale la sezione Autolettura e quindi inserire le cifre rilevate sul contatore di casa. Si tratta di una procedura intuitiva che richiede semplicemente di seguire le informazioni presenti nella sezione.
  • Per sms, comunicando i propri consumi al numero 320 2041 783. Questo servizio è ugualmente attivo 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno. Valgono le stesse precisazione con l’aggiunta che nel testo del messaggio va inserito primo il proprio codice e quindi dopo uno spazio la lettura.

Quando comunicare l’autolettura è indicato nell’ultima bolletta ricevuta anche se il sistema di acquisizione è praticamente sempre attivo.

Migliori offerte gas del mese

Spesa mensile:
138,89€
€ 1.666,66/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Gas Naturale Variabile Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSBG + 0,0250 €
Quota fissa inclusa:
6,67 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
138,89€
€ 1.666,66/anno
Spesa mensile:
145,72€
€ 1.748,67/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Gas RELAX Index
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
Psbil + 0,0000 €
Quota fissa inclusa:
12,00 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Offerta attivabile esclusivamente online!

Spesa mensile:
145,72€
€ 1.748,67/anno
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Gas alla fonte 12 mesi -Facile -Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,0500 €
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Gas alla fonte 12 mesi - Facile - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,0500 €
Quota fissa inclusa:
7,50 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Gas alla fonte 12 mesi - Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,0500 €
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Contatti e autolettura

Blue Meta mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Blue Meta: Numero verde Blue Meta »

Risorse utili Blue Meta

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Blue Meta »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Blue Meta »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Blue Meta »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Blue Meta »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968