Axpo è una compagnia energetica svizzera che si occupa della produzione, distribuzione e vendita di energia elettrica e gas ricavati da fonti rinnovabili a clienti privati e commerciali e imprese. La società fornisce un servizio sempre puntuale e affidabile cercando di limitare eventuali disservizi e garantendo la massima trasparenza nei rapporti con i propri clienti. A questo proposito Axpo mette a disposizione di tutti gli utenti la possibilità di presentare dei reclami per problemi di natura tecnica o amministrativa, con la conseguente possibilità di richiedere dei rimborsi economici in seguito a eventuali disservizi o al pagamento di importi non dovuti.
Per presentare un reclamo ad Axpo è necessario servirsi dell'apposito modulo che è possibile scaricare dal sito web della compagnia: www.axpo.com. Il modulo di reclamo è disponibile nella sezione modulistica che si trova nel fondo pagina della home page. Una volta cliccato sul link si verrà reindirizzati all'elenco con tutti i moduli disponibili. Quello per effettuare il reclamo si trova sotto la voce Modulo suggerimenti/reclamo. È possibile utilizzare questo specifico modulo per i reclami che riguardano problemi di carattere amministrativo che possono interessare il contratto, le procedure di morosità o le letture del contattore. Questo modulo di reclamo è valido anche per i problemi di tipo tecnico come nei casi di malfunzionamento di alcuni dispositivi o per la segnalazione di disservizi relativi alle modalità di fornitura.
Dopo aver effettuato il download del modulo sul proprio dispositivo, lo si deve compilare in ogni sua parte, prestando attenzione ad indicare con esattezza il motivo del reclamo. Una volta compilati tutti i campi presenti sul documento, lo si deve firmare e quindi inoltrare alla compagnia. L'invio del reclamo può essere effettuato scegliendo tra diversi canali di contatto:
Nonostante il servizio fornito da Axpo sia preciso e puntuale, non si può escludere con certezza la possibilità che si verifichino degli errori nel calcolo dell'importo della fatturazione. In questo caso è necessario segnalare il disservizio attraverso l'apposito modulo preimpostato che si trova sempre nella sezione modulistica alla voce Modulo reclamo importi anomali. La procedura da seguire è la stessa valida per le altre tipologie di reclami, ovvero si effettua il download del documento, lo si compila in ogni sua parte e una volta firmato lo si inoltra alla compagnia. Anche in questo caso si può scegliere fra tre diversi canali di comunicazione: via e-mail all'indirizzo assistenzaclienti@axpo.com; tramite posta ordinaria a Axpo Italia S.p.A - Via Enrico Albareto, 21 - 16153 Genova; via fax al numero 800.085.344.
Vinci 1.000€ di Energia con Octopus
Tariffa esclusiva Facile.it
Energia 100% green!
Tariffa esclusiva Facile.it
Tariffa esclusiva Facile.it
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Axpo mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Axpo: Numero verde Axpo »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Axpo »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Axpo »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Axpo»
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Axpo »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968