logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Numero Verde Axpo: contatti assistenza gas e luce per clienti Axpo Energia

Confronta Axpo con gli altri operatori del mercato!

Axpo Logo

Axpo è una compagnia energetica svizzera che da oltre 100 anni si occupa di produrre, distribuire e vendere energia elettrica a clienti privati e aziende. La società, oltre che in Svizzera, opera in più di 30 paesi europei e vanta uno staff di 4.500 dipendenti. Axpo ormai già da molto tempo è orientata verso la produzione di energia elettrica derivante da fonti rinnovabili, mettendo al centro del proprio lavoro una particolare attenzione verso la tutela dell'ambiente. Un altro obiettivo principale della compagnia è sicuramente quello di fornire ai propri clienti un servizio efficiente, tra cui un'assistenza tecnica e commerciale rapida e sempre disponibile la quale si sviluppa su diversi canali di comunicazione telefonici e digitali.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Numero verde Axpo: orari e assistenza clienti

Per parlare con un operatore dell'assistenza clienti Axpo è necessario chiamare il numero verde 800.199.979. I centralini sono attivi dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Gli operatori Axpo saranno in grado di fornire un supporto rapido e completo per quanto riguarda sia le richieste di assistenza tecnica che per le richieste di assistenza commerciale sui prodotti e i servizi forniti dalla compagnia. Se invece si ha l'esigenza di contattare la sede operativa di Genova, i numeri a cui fare riferimento sono 010.29.10.41 e +39 010.29.10.444. La compagnia opera con degli uffici anche a Roma, che è possibile contattare ai numeri +39 06.454.68.21 e +39 06.454.682.222.

Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!

NOVITÀ! Analizziamo la tua bolletta gratis

Altri contatti

Il servizio clienti Axpo è disponibile anche digitalmente attraverso un'assistenza che riguarda diversi ambiti. Per comunicare con un operatore del servizio clienti è possibile utilizzare la casella di posta elettronica scrivendo all'indirizzo assistenzaclienti@axpo.com. Per quanto riguarda l'invio di documenti come l'inoltro di un reclamo, la richiesta di recesso dal contratto, la richiesta di indennizzi e la comunicazione dei dati catastali è possibile scegliere diversi canali di contatto. Come prima cosa è necessario scaricare dal sito web della compagnia, axpo.com, gli appositi moduli i quali si trovano nella sezione modulistica. Una volta compilato il documento in ogni sua parte si può scegliere di inviarlo alla compagnia attraverso i seguenti canali:

  • via fax al numero 800.085.344
  • tramite posta ordinaria a: Axpo Italia S.p.A. - Via Enrico Albareto, 21 - 16153 Genova

Axpo, inoltre, ha messo a disposizione dei clienti privati e delle aziende dei servizi online che consentono di gestire in maniera semplice e autonoma il proprio contratto. Sul sito web, infatti, è presente un'area riservata per ciascun cliente. Per accedervi è necessario effettuare prima la registrazione, conclusa la quale si avranno a disposizione un username e una password, fondamentali per effettuare il login all'area clienti. All'interno di questa sezione personale sarà possibile avere accesso a tutta la documentazione relativa alla propria utenza, avere un resoconto dettagliato e sempre aggiornato dei consumi, comunicare la lettura del contattore direttamente alla compagnia e, infine, avere la possibilità di richiedere un servizio di assistenza 24 ore su 24. È possibile effettuare l'accesso all'area personale e a tutti i relativi servizi anche dal proprio smartphone. Per farlo è necessario scaricare l'applicazione ufficiale della compagnia: App Axpo Italia Clienti. L'app compatibile con il sistema operativo iOS è disponibile su iTunes, mentre quella specifica per i sistemi Android è possibile scaricarla da Google Play.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
27,47€
€ 329,68/anno
logo Facile.it

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Plus Luce
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,015€
Quota fissa inclusa:
6,6 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Inclusi fino ad un massimo di 84,8€ di Bonus (Sconti) per l'offerta Luce attivata da Facile.it alle Condizioni riportate nei dettagli dell'offerta

Spesa mensile:
27,47€
€ 329,68/anno
Spesa mensile:
34,06€
€ 408,73/anno
Fornitore:
IREN Mercato S.p.A.
Prodotto:
IREN PRIMA SCELTA LUCE
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,0950
Quota fissa inclusa:
10 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
34,06€
€ 408,73/anno
Spesa mensile:
27,97€
€ 335,70/anno
Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Luce Flex
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
7,5 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Bonus fedeltà di 40€ per il primo anno di fornitura e in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
27,97€
€ 335,70/anno
Spesa mensile:
29,75€
€ 357,01/anno
Fornitore:
HERA COMM SRL
Prodotto:
Più Controllo Flat Easy Luce
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1089
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Sconto di 60 € per il primo anno di fornitura!

Spesa mensile:
29,75€
€ 357,01/anno
Spesa mensile:
29,93€
€ 359,22/anno
Fornitore:
AGSM Energia S.p.a.
Prodotto:
Prezzo Sicuro Luce
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1323
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Bolletta:
Digitale/Cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus fedeltà di 60€/anno per il 1° anno di fornitura + sconto di 12€/anno in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
29,93€
€ 359,22/anno

Importi stimati suddividendo la spesa annua su base mensile, per un profilo di consumo di 934 kWh annui, potenza impegnata 3 kW, comune Milano. Le tariffe possono essere soggette a variazione a seconda dei consumi e della stagionalità. Verifica le condizioni economiche e contrattuali del Partner scelto prima della sottoscrizione. 
Scopri come funziona il servizio e come calcoliamo il risparmio

Risorse utili Axpo

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Axpo »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Axpo »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Axpo »
Se devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Axpo »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 30 settembre 2025
Cosa fare quando va via la luce

Cosa fare quando va via la luce

Il blackout è un'improvvisa mancanza di corrente elettrica dovuta a guasti riguardanti la rete di distribuzione. Scopri come comportarsi quando salta la luce e come proteggere gli elettrodomestici da eventuali danneggiamenti durante il blackout.
pubblicato il 19 settembre 2025
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla

Bolletta del gas troppo alta: come contestarla

Le bollette possono risultare troppo alte per diversi motivi: conguagli dovuti a consumi stimati, errori di fatturazione o applicazione di tariffe non corrette, variazioni unilaterali dei contratti o la scadenza di offerte promozionali. In questi casi è possibile contestare formalmente la bolletta seguendo un iter preciso.
pubblicato il 18 settembre 2025
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?

Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?

Il subentro gas in una seconda casa serve a riattivare la fornitura quando il contatore è chiuso. Occorrono documenti identificativi, codice PDR e, se necessario, certificati tecnici. I costi variano tra mercato libero e tutelato, con una spesa media tra 60 e 120 euro.
pubblicato il 18 settembre 2025
Bolletta a zero in Italia: è davvero possibile?

Bolletta a zero in Italia: è davvero possibile?

L’idea di una bolletta a zero affascina molti italiani: in fondo, arrivare a fine mese senza dover pagare nulla per l’energia elettrica è il sogno di tante famiglie.
pubblicato il 17 settembre 2025
Smart home: cos'è, come funziona e quali vantaggi offre

Smart home: cos'è, come funziona e quali vantaggi offre

La smart home è una casa intelligente in cui dispositivi connessi comunicano tra loro per semplificare la gestione quotidiana, aumentare comfort e sicurezza e ridurre i consumi. Dalle lampadine smart ai termostati, dagli hub vocali ai sistemi di monitoraggio, ogni elemento contribuisce a rendere la vita domestica più efficiente e personalizzata.