Axpo è una compagnia energetica svizzera che da oltre 100 anni si occupa di produrre, distribuire e vendere energia elettrica a clienti privati e aziende. La società, oltre che in Svizzera, opera in più di 30 paesi europei e vanta uno staff di 4.500 dipendenti. Axpo ormai già da molto tempo è orientata verso la produzione di energia elettrica derivante da fonti rinnovabili, mettendo al centro del proprio lavoro una particolare attenzione verso la tutela dell'ambiente. Un altro obiettivo principale della compagnia è sicuramente quello di fornire ai propri clienti un servizio efficiente, tra cui un'assistenza tecnica e commerciale rapida e sempre disponibile la quale si sviluppa su diversi canali di comunicazione telefonici e digitali.
Per parlare con un operatore dell'assistenza clienti Axpo è necessario chiamare il numero verde 800.199.979. I centralini sono attivi dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Gli operatori Axpo saranno in grado di fornire un supporto rapido e completo per quanto riguarda sia le richieste di assistenza tecnica che per le richieste di assistenza commerciale sui prodotti e i servizi forniti dalla compagnia. Se invece si ha l'esigenza di contattare la sede operativa di Genova, i numeri a cui fare riferimento sono 010.29.10.41 e +39 010.29.10.444. La compagnia opera con degli uffici anche a Roma, che è possibile contattare ai numeri +39 06.454.68.21 e +39 06.454.682.222.
Il servizio clienti Axpo è disponibile anche digitalmente attraverso un'assistenza che riguarda diversi ambiti. Per comunicare con un operatore del servizio clienti è possibile utilizzare la casella di posta elettronica scrivendo all'indirizzo assistenzaclienti@axpo.com. Per quanto riguarda l'invio di documenti come l'inoltro di un reclamo, la richiesta di recesso dal contratto, la richiesta di indennizzi e la comunicazione dei dati catastali è possibile scegliere diversi canali di contatto. Come prima cosa è necessario scaricare dal sito web della compagnia, axpo.com, gli appositi moduli i quali si trovano nella sezione modulistica. Una volta compilato il documento in ogni sua parte si può scegliere di inviarlo alla compagnia attraverso i seguenti canali:
Axpo, inoltre, ha messo a disposizione dei clienti privati e delle aziende dei servizi online che consentono di gestire in maniera semplice e autonoma il proprio contratto. Sul sito web, infatti, è presente un'area riservata per ciascun cliente. Per accedervi è necessario effettuare prima la registrazione, conclusa la quale si avranno a disposizione un username e una password, fondamentali per effettuare il login all'area clienti. All'interno di questa sezione personale sarà possibile avere accesso a tutta la documentazione relativa alla propria utenza, avere un resoconto dettagliato e sempre aggiornato dei consumi, comunicare la lettura del contattore direttamente alla compagnia e, infine, avere la possibilità di richiedere un servizio di assistenza 24 ore su 24. È possibile effettuare l'accesso all'area personale e a tutti i relativi servizi anche dal proprio smartphone. Per farlo è necessario scaricare l'applicazione ufficiale della compagnia: App Axpo Italia Clienti. L'app compatibile con il sistema operativo iOS è disponibile su iTunes, mentre quella specifica per i sistemi Android è possibile scaricarla da Google Play.
Fornitore: | Optima Spa |
Prodotto: | Optima Start Luce |
Tipologia contratto: | Prezzo fisso |
Tipo di tariffa: | Monoraria |
Prezzo/kWh: | € 0,0573 |
Pagamento: | Addebito bancario, Bollettino |
Fornitore: | Wekiwi |
Prodotto: | Energia a prezzo fisso 12 mesi |
Tipologia contratto: | Prezzo fisso |
Tipo di tariffa: | Monoraria |
Prezzo/kWh: | € 0,0439 |
Pagamento: | Addebito bancario |
Fornitore: | Iberdrola |
Prodotto: | EcoClick Promo San Valentino Luce |
Tipologia contratto: | Prezzo fisso |
Tipo di tariffa: | Monoraria |
Prezzo/kWh: | € 0,0600 |
Pagamento: | Addebito bancario |