Serve assistenza?
02 55 55 777

Numero Verde Axpo: contatti assistenza gas e luce per clienti Axpo Energia

Confronta Axpo con gli altri operatori del mercato!

facile.it/illustrations/hero energia
facile.it/images/Axpo Logo

Axpo è una compagnia energetica svizzera che da oltre 100 anni si occupa di produrre, distribuire e vendere energia elettrica a clienti privati e aziende. La società, oltre che in Svizzera, opera in più di 30 paesi europei e vanta uno staff di 4.500 dipendenti. Axpo ormai già da molto tempo è orientata verso la produzione di energia elettrica derivante da fonti rinnovabili, mettendo al centro del proprio lavoro una particolare attenzione verso la tutela dell'ambiente. Un altro obiettivo principale della compagnia è sicuramente quello di fornire ai propri clienti un servizio efficiente, tra cui un'assistenza tecnica e commerciale rapida e sempre disponibile la quale si sviluppa su diversi canali di comunicazione telefonici e digitali.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Numero verde Axpo: orari e assistenza clienti

Per parlare con un operatore dell'assistenza clienti Axpo è necessario chiamare il numero verde 800.199.979. I centralini sono attivi dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Gli operatori Axpo saranno in grado di fornire un supporto rapido e completo per quanto riguarda sia le richieste di assistenza tecnica che per le richieste di assistenza commerciale sui prodotti e i servizi forniti dalla compagnia. Se invece si ha l'esigenza di contattare la sede operativa di Genova, i numeri a cui fare riferimento sono 010.29.10.41 e +39 010.29.10.444. La compagnia opera con degli uffici anche a Roma, che è possibile contattare ai numeri +39 06.454.68.21 e +39 06.454.682.222.

Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!

Analizza le bollette e scopri se puoi risparmiare

Altri contatti

Il servizio clienti Axpo è disponibile anche digitalmente attraverso un'assistenza che riguarda diversi ambiti. Per comunicare con un operatore del servizio clienti è possibile utilizzare la casella di posta elettronica scrivendo all'indirizzo assistenzaclienti@axpo.com. Per quanto riguarda l'invio di documenti come l'inoltro di un reclamo, la richiesta di recesso dal contratto, la richiesta di indennizzi e la comunicazione dei dati catastali è possibile scegliere diversi canali di contatto. Come prima cosa è necessario scaricare dal sito web della compagnia, axpo.com, gli appositi moduli i quali si trovano nella sezione modulistica. Una volta compilato il documento in ogni sua parte si può scegliere di inviarlo alla compagnia attraverso i seguenti canali:

  • via fax al numero 800.085.344
  • tramite posta ordinaria a: Axpo Italia S.p.A. - Via Enrico Albareto, 21 - 16153 Genova

Axpo, inoltre, ha messo a disposizione dei clienti privati e delle aziende dei servizi online che consentono di gestire in maniera semplice e autonoma il proprio contratto. Sul sito web, infatti, è presente un'area riservata per ciascun cliente. Per accedervi è necessario effettuare prima la registrazione, conclusa la quale si avranno a disposizione un username e una password, fondamentali per effettuare il login all'area clienti. All'interno di questa sezione personale sarà possibile avere accesso a tutta la documentazione relativa alla propria utenza, avere un resoconto dettagliato e sempre aggiornato dei consumi, comunicare la lettura del contattore direttamente alla compagnia e, infine, avere la possibilità di richiedere un servizio di assistenza 24 ore su 24. È possibile effettuare l'accesso all'area personale e a tutti i relativi servizi anche dal proprio smartphone. Per farlo è necessario scaricare l'applicazione ufficiale della compagnia: App Axpo Italia Clienti. L'app compatibile con il sistema operativo iOS è disponibile su iTunes, mentre quella specifica per i sistemi Android è possibile scaricarla da Google Play.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
38,97€
€ 467,62/anno
Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Luce Fissa Facile Trioraria
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Bioraria
Prezzo/kWh Fascia F1:
€ 0,0935
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
€ 0,0979
Quota fissa inclusa:
7,5 €/mese
Bolletta:
Elettronica, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
38,97€
€ 467,62/anno
Spesa mensile:
39,25€
€ 471,03/anno
Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Plus Luce
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,000€
Quota fissa inclusa:
8,25 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Offerta riservata ai clienti domestici attivi nel Servizio di Maggiori Tutela

Spesa mensile:
39,25€
€ 471,03/anno
Spesa mensile:
39,96€
€ 479,58/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
39,96€
€ 479,58/anno
Spesa mensile:
39,96€
€ 479,58/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
39,96€
€ 479,58/anno
Spesa mensile:
40,00€
€ 480,02/anno
Fornitore:
Acea Energia
Prodotto:
Acea Sicura Luce
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1280
Quota fissa inclusa:
5,76 €/mese
Bolletta:
Cartacea, elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Offerta riservata ai clienti domestici attivi nel Servizio di Maggiori Tutela

Spesa mensile:
40,00€
€ 480,02/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Risorse utili Axpo

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Axpo »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Axpo »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Axpo »
Se devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Axpo »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 31 ottobre 2023
La pulizia dei pannelli solari fotovoltaici: importanza ed efficacia

La pulizia dei pannelli solari fotovoltaici: importanza ed efficacia

I pannelli solari fotovoltaici sono una fonte crescente di energia rinnovabile, ma la pulizia regolare è spesso trascurata e può causare una significativa perdita di efficienza.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici rappresentano una soluzione efficace per aumentare l'efficienza degli impianti solari. Questi dispositivi, collegati tra i moduli solari e l'inverter, consentono il monitoraggio costante e l'ottimizzazione della produzione energetica di ciascun pannello.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Esaminiamo in dettaglio il rendimento dei pannelli fotovoltaici, spiegando cos'è e come calcolarlo. Descriviamo i fattori chiave che influenzano il rendimento e forniamo informazioni sulle attuali percentuali di rendimento per diversi tipi di pannelli solari.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Dai benefici economici alla riduzione dell'impatto ambientale, vediamo quali sono i punti chiave che influenzano la decisione di installare un impianto fotovoltaico. Affrontiamo i problemi comuni legati all'installazione fornendo un quadro completo per chi desidera adottare questa tecnologia.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

La manutenzione dell'impianto fotovoltaico è fondamentale per garantirne l'efficienza nel tempo. Questo testo esplora i vari aspetti della manutenzione, dalla pulizia dei pannelli, al monitoraggio delle prestazioni e alla manutenzione straordinaria e ordinaria.
pubblicato il 31 ottobre 2023
L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

Questo articolo esplora il mondo degli impianti solari termici, una soluzione eco-friendly che sfrutta l'energia solare per generare calore. Saranno analizzati il funzionamento di questi impianti, i vari tipi disponibili e i loro vantaggi, tra cui la riduzione dei costi in bolletta.
pubblicato il 2 ottobre 2023
Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Le truffe nel mercato dell'energia sono sempre più frequenti, per questo è fondamentale informarsi per proteggersi. In questa guida spiegheremo come riconoscere e evitare i tentativi di truffa. Facile.it è al tuo fianco per garantire che tu sia informato e protetto dagli operatori fraudolenti.
pubblicato il 3 agosto 2023
Fine del mercato tutelato: cosa succede dopo il 10 gennaio 2024?

Fine del mercato tutelato: cosa succede dopo il 10 gennaio 2024?

A gennaio 2024 il mercato tutelato ha chiuso definitivamente. Vediamo insieme cosa è accaduto e quali sono le strategie per risparmiare sulle bollette e scegliere in maniera intelligente il nuovo fornitore.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968