Axpo è una società che si muove nel mercato energetico da più di 100 anni, vantando quindi una notevole e strutturata esperienza nella produzione e nella fornitura di energia. Axpo è dunque un'azienda leader del comparto e offre i proprio servizi a una clientela in più di 30 Paesi in tutta Europa. Il gruppo Axpo Si occupa quindi della produzione, della commercializzazione e della vendita di energia con oltre 3 milioni di utenti. Più di 30 Paesi in Europa raggiunti dalle proprie offerte e 4500 dipendenti per oltre 100 anni di know how aziendale.
Tariffa esclusiva Facile.it
Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione a CoCo
Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione al programma fedeltà
Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione al programma fedeltà
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
L'allaccio alla rete Axpo è un'operazione da compiere quando ad esempio si trasloca in una nuova abitazione e la fornitura manca del tutto. Quando si parla di allaccio quindi si intende esclusivamente un'abitazione di nuova costruzione in cui non è presene nessun collegamento con la rete del gas.
Potrebbe accadere, tuttavia, che il collegamento sia già stato effettuato ma mai attivato, in questo caso va verificato che chi ha eseguito i lavori non abbia già allacciato l'utenza. Basta contattare Axpo e verificare la situazione. A questo punto sarà la società stessa a contattare il distributore del territorio e inoltrare la richiesta di allaccio. Axpo mette a disposizione della propria utenza l'assistenza clienti al numero verde 800199979, attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalla mattina alla sera, dalle 9 alle 18.
Entrando più nel dettaglio della procedura, il distributore competente per territorio riceve la richiesta di allaccio da parte di Axpo che, a sua volta, fa un sopralluogo per verificare quali lavori si dovranno fare, inviando al cliente un preventivo. Questa prima fase deve avvenire entro 30 giorni lavorativi dal momento in cui si effettua il sopralluogo.
Nel preventivo Axpo indica al cliente:
In questa fase viene anche richiesto che si attivi il contatore che deve essere installato dal distributore e non dal fornitore. Le tempistiche complessive dell'allaccio sono di circa 2 mesi e mezzo, ovvero massimo 60 giorni lavorativi.
I documenti necessari per procedere con l'allaccio sono i dati anagrafici personali e quelli relativi all'immobile con titolo edilizio e titolo abitativo, nel caso dell'energia elettrica la potenza tensione che si richiede e l'utilizzo della fornitura, se domestica, commerciale o aziendale. Come documentazione è necessario presentare un'istanza in cui ci sia la Dichiarazione Sostitutiva di atto di notorietà in cui si autocertifica la regolarità edilizia, le coordinate bancarie, la residenza e una copia del documento.
Axpo mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Axpo: Numero verde Axpo »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Axpo »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Axpo »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Axpo »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Axpo »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968