Autogas Nord è un operatore attivo nella fornitura dell'energia elettrica e del gas metano, il quale offre i propri servizi ai privati, alle imprese e agli enti pubblici. Ecco come procedere per quanto riguarda l'allaccio e l'attivazione di una rete relativa all'energia elettrica o al gas.
L'allaccio è un'operazione che consiste nella creazione di un collegamento tra la linea del distributore e l'impianto del cliente, da effettuare esclusivamente in assenza di un contatore. In questo caso non sarà l'operatore a occuparsi dell'installazione e dei conseguenti lavori, ma sarà compito del distributore locale eseguire il lavoro. Per richiedere l'allacciatura del servizio occorre presentare i dati anagrafici del richiedente, un recapito telefonico e una serie di documenti: istanza 326 oppure altra utenza domestica; copia del documento di identità e del codice fiscale o della partita IVA dell'intestatario della linea. La richiesta di allacciatura sarà seguita da un preciso iter, il quale prevede il sopralluogo da parte di un incaricato del distributore. Completata la procedura, il titolare potrà contattare Autogas Nord per avviare la prima attivazione della rete elettrica. Il contratto stipulato sarà sottoposto al regime del mercato libero, per cui non vi sarà alcun vincolo di durata né alcun costo relativo a eventuali disdette.
Allacciare la rete del gas metano
Per ottenere l'allacciatura della rete del gas bisogna compiere gli stessi passaggi illustrati per quanto concerne l'energia elettrica. Una volta completati i vari step, sarà possibile mettersi in contatto con Autogas Nord e richiedere la prima attivazione, sempre nel rispetto delle condizioni imposte dal mercato libero.
Quali numero contattare
A seconda della zona in cui si risiede è possibile contattare un determinato numero verde per richiedere l'attivazione del servizio, oppure recarsi presso un punto vendita di Autogas Nord. Sono quattro i numeri verdi a disposizione: 800 07 99 88 per l'Area Nord Ovest; 800 72 17 17 per l'Area Nord Est; 800 19 48 20 per l'Area Centro; 800 21 84 34 per l'Area Sud.
Tariffa esclusiva Facile.it
Tariffa esclusiva Facile.it
Offerta dedicata a chi sottoscrive Edison Dynamic Plus Luce!
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Autogas Nord mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Autogas Nord: Numero verde Autogas Nord »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Autogas Nord »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Autogas Nord »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: autolettura Autogas Nord »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Autogas Nord »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968