02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Reclamo Amga: richieste e moduli rimborso

Amga: offerte luce e gas

Importi anomali in fattura? Disservizi nell'utenza di luce o gas forniti da Amga? Ecco come inoltrare un reclamo all'azienda e chiedere il rimborso degli importi versati in eccedenza rispetto a quanto dovuto.

Come inoltrare un reclamo ad Amga

Per segnalare disservizi o reclamare un addebito anomalo in fattura, il cliente di Amga E&S (la società del Gruppo Hera che fornisce energia e gas naturale) può, in prima battuta, chiamare il numero verde 800904477 oppure utilizzare il canale web messo a disposizione dall'azienda attraverso il servizio di sportello online. L'accesso allo sportello virtuale avviene da questa pagina http://amga.heracomm.com/hera_online/ ed è consentito solo agli utenti registrati. Invece, se si vuole inoltrare reclamo ufficiale ad Amga, la strada da seguire è quella della predisposizione di questo modello specifico http://www.gruppohera.it/binary/hr_clienti/suggerimenti_reclami_anteprima/Modulo_reclami_e_richieste_di_informazioni.1536225274.pdf.

Per la compilazione del modulo è necessario tenere a portata di mano una bolletta dell'utenza oggetto del reclamo, dalla quale si evincono i dati del servizio (codice cliente, POD e PDR) che vanno indicati negli appositi spazi. Inoltre, nel modulo devono essere riportati gli estremi anagrafici dell'intestatario della bolletta (ossia il reclamante), il suo indirizzo di residenza e quello interessato dal servizio interessato dal reclamo, nonché una breve descrizione dei motivi dello stesso. Al modulo vanno allegati: - copia del documento d'identità del reclamante; - copia di bollette o altra documentazione comprovante la sussistenza dei motivi di reclamo e di un'eventuale richiesta di rimborso.

Nell'ipotesi di sovra-fatturazione dei consumi, il reclamante deve indicare anche le rilevazioni conseguenti a un'autolettura dei contattori di luce o gas, nonché la data in cui la stessa è stata effettuata. Modello e allegati vanno inoltrati ad Amga: - con raccomandata A/R, all'indirizzo di competenza territoriale desumibile da questa pagina web http://amga.heracomm.com/contatti_amga o alla sede centrale di Hera Comm S.r.l., Gestione Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO); - a mezzo fax, al numero 0542/368165.

Come richiedere un rimborso ad Amga

Nei 40 giorni che seguono la data di ricezione del reclamo, Amga ne verifica la fondatezza e trasmette l'esito di tali controlli al cliente tramite risposta scritta e motivata. Al contempo, se dovuto, all'utente viene riconosciuto un rimborso o indennizzo. Mentre quest'ultimo viene erogato con assegno non trasferibile o bonifico bancario, il rimborso può anche essere usato per compensare le prime bollette a debito emesse dopo la conclusione dell'iter del reclamo.

Nel caso in cui l'assegno non sia ricevuto dall'utente o non venga incassato in tempo utile da quest'ultimo, è necessario presentare alla compagnia un ulteriore modulo (scaricabile qui http://www.heracomm-marche.it/fileadmin/user_upload_hcm/gas/moduli/MODULO__AUTOCERTIFICAZIONE_IBAN_Web.pdf ) con il quale si richiede il versamento della somma spettante in c/c bancario o postale.

Tale richiesta va inoltrata solo dopo 3 mesi dalla data di traenza dell'assegno, per attendere la scadenza dello stesso che, debitamente annullato, va allegato alla richiesta assieme a copia del documento d'identità dell'utente. Se il rimborso viene negato, il cliente può tentare di ottenerlo percorrendo la via conciliativa e, in ultima battuta, ricorrendo alla giustizia amministrativa.

Migliori offerte gas del mese

Fornitore: Wekiwi
Prodotto: Gas a prezzo fisso 12 mesi
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:
Prezzo/Smc:€ 0,3660
Prezzo/kWh:
Prezzo/kWh Fascia F1:
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 87,48 € 1.049,71/anno
Fornitore: Optima Spa
Prodotto: Optima Start Gas
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:
Prezzo/Smc:€ 0,2910
Prezzo/kWh:
Prezzo/kWh Fascia F1:
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario, Bollettino
Spesa mensile: € 91,52 € 1.098,26/anno
Fornitore: SORGENIA SPA
Prodotto: Next Energy Gas
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:
Prezzo/Smc:€ 0,2582
Prezzo/kWh:
Prezzo/kWh Fascia F1:
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 93,10 € 1.117,24/anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi gas

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas »
Vota il servizio:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 5 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 18/11/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le offerte luce e gas e scegliere la tariffa migliore per te.

Contatti

Amga mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Amga: Numero verde Amga »

Risorse utili Amga

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Amga »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Amga »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Amga »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Amga »

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce