Serve assistenza?
02 55 55 777

Confronta ABenergie con gli altri operatori del mercato!

hero energia
abenergie

Abenergie è una compagnia italiana che da oltre 10 anni si occupa di fornire energia elettrica rinnovabile, gas naturale e prodotti per il risparmio energetico a clienti privati e imprese. Uno degli obiettivi principali dell'azienda è quello di assicurare a ogni singolo utente un servizio di qualità e il più efficiente possibile. Anche la trasparenza nei rapporti con i clienti è molto importante per Abenergie ed è per questo motivo che la società garantisce la sua massima disponibilità in caso di problemi di tipo amministrativo o disservizi tecnici. In questi casi sono presenti sul sito web della compagnia tutti i moduli e le informazioni necessarie per inoltrare un reclamo o presentare una richiesta di rimborso economico.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Come inoltrare un reclamo a Abenergie

Per avviare la pratica di reclamo è necessario inviare ad Abenergie l'apposito modulo che si può trovare sul sito internet della compagnia: www.abenergie.it. Per scaricare sul proprio dispositivo il modulo di reclamo si deve andare in fondo alla home page e cliccare su modulistica. Una volta entrati su questa pagina sarà disponibile l'elenco di tutti i moduli utili all'invio di diverse comunicazioni. Quello specifico per i reclami si trova sotto la voce modulo reclami. Con questo documento sarà possibile effettuare reclami per problemi amministrativi che riguardano il contratto, le procedure di morosità oppure il servizio clienti. Inoltre questo modulo è utilizzabile anche per reclami per problemi tecnici che riguardano disservizi sulla fornitura o sulla misurazione dei consumi. Il modulo di reclamo deve essere compilato in ogni sua parte, firmato e poi inoltrato ad Abenergie. Per inviarlo è possibile scegliere diversi canali di contatto:

  • tramite posta ordinaria all'indirizzo Abenergie - Via E. Baschenis 12 - 24122 Bergamo
  • attraverso posta elettronica scrivendo alla casella servizioclienti@abenergie.it
  • via fax al numero +39 035.28.19.222

Come richiedere un rimborso a Abenergie

Abenergie pone massima attenzione nella gestione di ogni singola utenza, ma questo non può escludere del tutto che si possano verificare degli errori, per esempio nel conteggio degli importi delle bollette. Nel caso si dovessero riscontrare simili disservizi la compagnia mette a disposizione dei clienti una modalità di reclamo specifico utile a richiedere il rimborso economico in caso di importi anomali o di pagamento non dovuto. È possibile trovare il modulo apposito nella sezione modulistica alla voce modulo reclami importi anomali. Una volta effettuato il download del documento, lo si compila in ogni sua parte, si firma e si allegano eventuali documenti utili ai fini del reclamo. Quindi si inoltra la richiesta di rimborso attraverso uno dei canali di contatto messi a disposizione dalla compagnia, i quali sono gli stessi disponibili per le altre tipologie di reclamo: tramite posta cartacea a Abenergie - Via E. Baschenis 12 - 24122 Bergamo; via e-mail all'indirizzo servizioclienti@abenergie.it; via fax al numero +39 035.28.19.222.

Energia: confronta le tariffe

Migliori offerte gas del mese

Spesa mensile:
138,89€
€ 1.666,66/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Gas Naturale Variabile Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSBG + 0,0250 €
Quota fissa inclusa:
6,67 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
138,89€
€ 1.666,66/anno
Spesa mensile:
145,72€
€ 1.748,67/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Gas RELAX Index
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
Psbil + 0,0000 €
Quota fissa inclusa:
12,00 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Offerta attivabile esclusivamente online!

Spesa mensile:
145,72€
€ 1.748,67/anno
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Gas alla fonte 12 mesi - Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,0500 €
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Gas alla fonte 12 mesi - Facile - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,0500 €
Quota fissa inclusa:
7,50 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Gas alla fonte 12 mesi -Facile -Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,0500 €
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Contatti

ABenergie mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare ABenergie: Numero verde ABenergie »

Risorse utili ABenergie

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta ABenergie »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a ABenergie »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a ABenergie »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura ABenergie »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968