logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Confronta ABenergie con gli altri operatori del mercato!

abenergie

Abenergie è una compagnia italiana che da oltre 10 anni si occupa di fornire energia elettrica rinnovabile, gas naturale e prodotti per il risparmio energetico a clienti privati e imprese. Uno degli obiettivi principali dell'azienda è quello di assicurare a ogni singolo utente un servizio di qualità e il più efficiente possibile. Anche la trasparenza nei rapporti con i clienti è molto importante per Abenergie ed è per questo motivo che la società garantisce la sua massima disponibilità in caso di problemi di tipo amministrativo o disservizi tecnici. In questi casi sono presenti sul sito web della compagnia tutti i moduli e le informazioni necessarie per inoltrare un reclamo o presentare una richiesta di rimborso economico.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Come inoltrare un reclamo a Abenergie

Per avviare la pratica di reclamo è necessario inviare ad Abenergie l'apposito modulo che si può trovare sul sito internet della compagnia: www.abenergie.it. Per scaricare sul proprio dispositivo il modulo di reclamo si deve andare in fondo alla home page e cliccare su modulistica. Una volta entrati su questa pagina sarà disponibile l'elenco di tutti i moduli utili all'invio di diverse comunicazioni. Quello specifico per i reclami si trova sotto la voce modulo reclami. Con questo documento sarà possibile effettuare reclami per problemi amministrativi che riguardano il contratto, le procedure di morosità oppure il servizio clienti. Inoltre questo modulo è utilizzabile anche per reclami per problemi tecnici che riguardano disservizi sulla fornitura o sulla misurazione dei consumi. Il modulo di reclamo deve essere compilato in ogni sua parte, firmato e poi inoltrato ad Abenergie. Per inviarlo è possibile scegliere diversi canali di contatto:

  • tramite posta ordinaria all'indirizzo Abenergie - Via E. Baschenis 12 - 24122 Bergamo
  • attraverso posta elettronica scrivendo alla casella servizioclienti@abenergie.it
  • via fax al numero +39 035.28.19.222

Come richiedere un rimborso a Abenergie

Abenergie pone massima attenzione nella gestione di ogni singola utenza, ma questo non può escludere del tutto che si possano verificare degli errori, per esempio nel conteggio degli importi delle bollette. Nel caso si dovessero riscontrare simili disservizi la compagnia mette a disposizione dei clienti una modalità di reclamo specifico utile a richiedere il rimborso economico in caso di importi anomali o di pagamento non dovuto. È possibile trovare il modulo apposito nella sezione modulistica alla voce modulo reclami importi anomali. Una volta effettuato il download del documento, lo si compila in ogni sua parte, si firma e si allegano eventuali documenti utili ai fini del reclamo. Quindi si inoltra la richiesta di rimborso attraverso uno dei canali di contatto messi a disposizione dalla compagnia, i quali sono gli stessi disponibili per le altre tipologie di reclamo: tramite posta cartacea a Abenergie - Via E. Baschenis 12 - 24122 Bergamo; via e-mail all'indirizzo servizioclienti@abenergie.it; via fax al numero +39 035.28.19.222.

Energia: confronta le tariffe

Migliori offerte gas del mese

Spesa mensile:
15,47€
€ 185,69/anno
logo Facile.it

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Plus Gas
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:
PSV + 0,05€
Quota fissa inclusa:
6,60 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Inclusi fino ad un massimo di 59,8€ di Bonus (Sconti) per l'offerta Gas attivata da Facile.it alle Condizioni riportate nei dettagli dell'offerta

Spesa mensile:
15,47€
€ 185,69/anno
Spesa mensile:
23,28€
€ 279,32/anno
Fornitore:
IREN Mercato S.p.A.
Prodotto:
IREN PRIMA SCELTA GAS
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,3900
Quota fissa inclusa:
10 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
23,28€
€ 279,32/anno
Spesa mensile:
15,48€
€ 185,73/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Gas Semplice
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:
Psbil + 0,073 €
Quota fissa inclusa:
7,50 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Sconto di 50€/anno

Spesa mensile:
15,48€
€ 185,73/anno
Spesa mensile:
16,60€
€ 199,17/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Gas Semplice Fix
Tipologia offerta:
Prezzo fisso
Prezzo/Smc:
€ 0,4110
Quota fissa inclusa:
7,50 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Sconto di 50€/anno

Spesa mensile:
16,60€
€ 199,17/anno
Spesa mensile:
16,91€
€ 202,97/anno
Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Gas Naturale Flex
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:
PSBG + 0,0650 €
Quota fissa inclusa:
7,5 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus fedeltà di 40€ per il 1° anno di fornitura e in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
16,91€
€ 202,97/anno

Importi stimati suddividendo la spesa annua su base mensile, per un profilo di consumo di 121 Smc annui, comune Milano. Le tariffe possono essere soggette a variazione a seconda dei consumi e della stagionalità. Verifica le condizioni economiche e contrattuali del Partner scelto prima della sottoscrizione.
Scopri come funziona il servizio e come calcoliamo il risparmio

Contatti

ABenergie mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare ABenergie: Numero verde ABenergie »

Risorse utili ABenergie

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta ABenergie »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a ABenergie »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a ABenergie »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura ABenergie »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 16 ottobre 2025
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
Grazie alla liberalizzazione del mercato del gas puoi scegliere liberamente il venditore con la tariffa gas più vantaggiosa per te. Segui 10 facili regole per trovare il tuo nuovo fornitore su Facile.it!
pubblicato il 16 ottobre 2025
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
Il PUN, acronimo di Prezzo Unico Nazionale, è stato per anni il prezzo di riferimento all’ingrosso dell’energia elettrica scambiata nella Borsa Elettrica Italiana. Dal 1° gennaio 2025 il riferimento ufficiale è il PUN Index GME, acronimo di Prezzo Unico Nazionale – Gestore Mercati Energetici.
pubblicato il 30 settembre 2025
Cosa fare quando va via la luce
Cosa fare quando va via la luce
Il blackout è un'improvvisa mancanza di corrente elettrica dovuta a guasti riguardanti la rete di distribuzione. Scopri come comportarsi quando salta la luce e come proteggere gli elettrodomestici da eventuali danneggiamenti durante il blackout.
pubblicato il 19 settembre 2025
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Le bollette possono risultare troppo alte per diversi motivi: conguagli dovuti a consumi stimati, errori di fatturazione o applicazione di tariffe non corrette, variazioni unilaterali dei contratti o la scadenza di offerte promozionali. In questi casi è possibile contestare formalmente la bolletta seguendo un iter preciso.
pubblicato il 18 settembre 2025
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Il subentro gas in una seconda casa serve a riattivare la fornitura quando il contatore è chiuso. Occorrono documenti identificativi, codice PDR e, se necessario, certificati tecnici. I costi variano tra mercato libero e tutelato, con una spesa media tra 60 e 120 euro.