02 55 55 777 Lun-Sab 9.00-21.00

Reclamo Abenergie: richieste e moduli rimborso

Confronta ABenergie con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
ABenergie: offerte luce e gas

Abenergie è una compagnia italiana che da oltre 10 anni si occupa di fornire energia elettrica rinnovabile, gas naturale e prodotti per il risparmio energetico a clienti privati e imprese. Uno degli obiettivi principali dell'azienda è quello di assicurare a ogni singolo utente un servizio di qualità e il più efficiente possibile. Anche la trasparenza nei rapporti con i clienti è molto importante per Abenergie ed è per questo motivo che la società garantisce la sua massima disponibilità in caso di problemi di tipo amministrativo o disservizi tecnici. In questi casi sono presenti sul sito web della compagnia tutti i moduli e le informazioni necessarie per inoltrare un reclamo o presentare una richiesta di rimborso economico.

Come inoltrare un reclamo a Abenergie

Per avviare la pratica di reclamo è necessario inviare ad Abenergie l'apposito modulo che si può trovare sul sito internet della compagnia: www.abenergie.it. Per scaricare sul proprio dispositivo il modulo di reclamo si deve andare in fondo alla home page e cliccare su modulistica. Una volta entrati su questa pagina sarà disponibile l'elenco di tutti i moduli utili all'invio di diverse comunicazioni. Quello specifico per i reclami si trova sotto la voce modulo reclami. Con questo documento sarà possibile effettuare reclami per problemi amministrativi che riguardano il contratto, le procedure di morosità oppure il servizio clienti. Inoltre questo modulo è utilizzabile anche per reclami per problemi tecnici che riguardano disservizi sulla fornitura o sulla misurazione dei consumi. Il modulo di reclamo deve essere compilato in ogni sua parte, firmato e poi inoltrato ad Abenergie. Per inviarlo è possibile scegliere diversi canali di contatto:

  • tramite posta ordinaria all'indirizzo Abenergie - Via E. Baschenis 12 - 24122 Bergamo
  • attraverso posta elettronica scrivendo alla casella servizioclienti@abenergie.it
  • via fax al numero +39 035.28.19.222

Come richiedere un rimborso a Abenergie

Abenergie pone massima attenzione nella gestione di ogni singola utenza, ma questo non può escludere del tutto che si possano verificare degli errori, per esempio nel conteggio degli importi delle bollette. Nel caso si dovessero riscontrare simili disservizi la compagnia mette a disposizione dei clienti una modalità di reclamo specifico utile a richiedere il rimborso economico in caso di importi anomali o di pagamento non dovuto. È possibile trovare il modulo apposito nella sezione modulistica alla voce modulo reclami importi anomali. Una volta effettuato il download del documento, lo si compila in ogni sua parte, si firma e si allegano eventuali documenti utili ai fini del reclamo. Quindi si inoltra la richiesta di rimborso attraverso uno dei canali di contatto messi a disposizione dalla compagnia, i quali sono gli stessi disponibili per le altre tipologie di reclamo: tramite posta cartacea a Abenergie - Via E. Baschenis 12 - 24122 Bergamo; via e-mail all'indirizzo servizioclienti@abenergie.it; via fax al numero +39 035.28.19.222.

Migliori offerte gas del mese

Fornitore: ARGOS
Prodotto: Gas Naturale Variabile Facile
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:PSBG + 0,0250 €
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 119,01 € 1.428,15/anno
Fornitore: Wekiwi
Prodotto: Gas alla fonte 12 mesi - Facile
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:PSV + 0,0500 €
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 126,22 € 1.514,58/anno
Fornitore: PULSEE
Prodotto: Pulsee Gas RELAX Index
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:Psbil + 0,0000 €
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 128,12 € 1.537,40/anno
Fornitore: EDISON ENERGIA SPA
Prodotto: World Gas Plus Subentro
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:PSV + 0,0000 €
Pagamento:Addebito bancario, Bollettino
Spesa mensile: € 131,18 € 1.574,16/anno
Fornitore: EDISON ENERGIA SPA
Prodotto: World Gas Plus Prima Attivazione
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:PSV + 0,0000 €
Pagamento:Addebito bancario, Bollettino
Spesa mensile: € 131,18 € 1.574,16/anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi gas

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas

Tutte le news di ABenergie

Contatti

ABenergie mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare ABenergie: Numero verde ABenergie »

Risorse utili ABenergie

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta ABenergie »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a ABenergie »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a ABenergie »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura ABenergie »

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure