Serve assistenza?
02 55 55 777

Abenergie Autolettura: come comunicare il consumo di gas e luce ad Abenergie

Confronta ABenergie con gli altri operatori del mercato!

hero energia
abenergie

Abenergie è una compagnia di energia elettrica e gas naturale che opera nel suo settore di competenza da ormai oltre un decennio. Fin dagli inizi della propria attività, ha sempre avuto l'obiettivo principale di garantire la massima efficienza energetica a ciascuna famiglia che ha scelto di affidarsi alla sua fornitura. Tutto ciò rivolgendo un occhio attento alla salvaguardia dell'ambiente circostante, oltre al rispetto delle risorse d'energia che non devono generare alcun tipo di impatto negativo.

Abenergie ha costruito buona parte del suo successo grazie ad una bolletta semplice ed intuitiva. Nel corso degli ultimi tempi, tale strumento ha vissuto una sostanziale evoluzione, puntando su chiarezza, modernità e sostenibilità. In alto a destra, è situato il codice cliente, insieme al numero della bolletta e alla data di emissione. Più giù, ecco il box giallo per l'energia e azzurro per il gas che contrassegna la tipologia di bolletta. Nella prima pagina, ci sono anche il periodo di riferimento, il pagamento, la scadenza, il consumo dichiarato, il risparmio, lo stato dei pagamenti precedenti e i numeri da contattare in caso di inconvenienti. Nella seconda pagina, compaiono tutte le voci che sommate vanno a determinare la somma in denaro che deve essere pagata, il dettaglio relativo ai consumi e le opzioni di fornitura. Al termine della pagina, ecco l'autolettura e il bonus sociale.

Se hai intenzione di comunicare il consumo di luce e gas ad Abenergie, hai diverse modalità per farlo. Prima di tutto, puoi entrare nel sito Internet della compagnia e fare clic sull'opzione Area Clienti. Ti registri inserendo username, password, una serie di dati personali e recapiti telefonici e telematici. Dopodiché, hai la chance di usufruire di numerose opzioni e di inviare il conguaglio dei tuoi consumi con la massima precisione possibile, risparmiando non poco sulla tua bolletta. In alternativa, puoi chiamare ai numeri gratuiti 800 984 400 da linea fissa o +39 035 2819299 da linea mobile, disponibili dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 12. Puoi anche inviare un fax al numero +39 035 2819222 o una mail all'indirizzo servizioclienti@abenergie.it, senza dimenticare la casella postale locale.

Migliori offerte gas del mese

Spesa mensile:
139,43€
€ 1.673,17/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Gas Naturale Variabile Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSBG + 0,0250 €
Quota fissa inclusa:
6,67 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
139,43€
€ 1.673,17/anno
Spesa mensile:
146,27€
€ 1.755,18/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Gas RELAX Index
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
Psbil + 0,0000 €
Quota fissa inclusa:
12,00 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Offerta attivabile esclusivamente online!

Spesa mensile:
146,27€
€ 1.755,18/anno
Spesa mensile:
149,59€
€ 1.795,13/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Gas alla fonte 12 mesi - Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,0500 €
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
149,59€
€ 1.795,13/anno
Spesa mensile:
149,59€
€ 1.795,13/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Gas alla fonte 12 mesi -Facile -Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,0500 €
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
149,59€
€ 1.795,13/anno
Spesa mensile:
149,59€
€ 1.795,13/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Gas alla fonte 12 mesi - Facile - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,0500 €
Quota fissa inclusa:
7,50 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
149,59€
€ 1.795,13/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Contatti e autolettura

ABenergie mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare ABenergie: Numero verde ABenergie »

Risorse utili ABenergie

Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a ABenergie »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a ABenergie »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a ABenergie »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a ABenergie »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968