Serve assistenza?
02 55 55 777

Allaccio Abenergie: come allacciare una nuova utenza gas e luce

Confronta ABenergie con gli altri operatori del mercato!

hero energia
abenergie

Abenergie si rivolge alle famiglie e alle imprese italiane con offerte di luce e gas, anche combinate, caratterizzate dalla convenienza e sostenibilità. I clienti Abenergie possono ritrovarsi ad affrontare fasi strettamente tecniche, come quella che riguarda l'allaccio del contatore. In questo caso bisogna seguire una procedura specifica. Ecco tutte le istruzioni su come fare.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
44,31€
€ 531,71/anno
Fornitore:
Octopus Energy
Prodotto:
Octopus Flex Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
6,50 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Vinci 1.000€ di Energia con Octopus

Spesa mensile:
44,31€
€ 531,71/anno
Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte - Facile - Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno
Spesa mensile:
44,98€
€ 539,80/anno
Fornitore:
Alperia
Prodotto:
Digital Bioraria
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
5,83 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Energia 100% green!

Spesa mensile:
44,98€
€ 539,80/anno
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Allaccio Abenergie: la procedura

L'allaccio del contatore comporta una serie di lavori, la cui complessità può variare secondo il caso specifico. Talvolta sono molto semplici, altre comportano più tempo. Queste attività vengono eseguite dal distributore locale. Si precisa che l'allaccio, differentemente dalla voltura o cambio d'intestazione, consente di mettere in funzione un contatore staccato o di dotare l'immobile per la prima volta di un contatore con apposito codice POD.

I clienti che hanno aderito alle offerte di Abenergie e intendono chiedere l'allaccio della fornitura devono contattare l'assistenza, chiamando da rete fissa il numero verde 800 984 400 o il +39 035 2819299 da rete mobile. Entrambi i contatti sono attivi da lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle 19:00. Per chiedere l'allaccio si può telefonare anche il sabato dalle 9:00 alle 12:00.

Successivamente alla regolare richiesta di allaccio sarà cura di Abenergie contattare il fornitore locale e concordare con il cliente interessato un appuntamento per il sopralluogo. Visionati i luoghi il cliente riceverà un preventivo di spesa che, una volta accettato, permetterà di procedere con l'esecuzione materiali dei lavori necessari all'allaccio del contatore.

Allaccio Abenergie: dati e documenti necessari

In fase di richiesta dell'allaccio il cliente dovrà fornire i dati e i documenti necessari. Per quanto riguarda i dati, per prima cosa, il cliente specificherà la propria anagrafica, completa di con codice fiscale o partita IVA, oltre all'indirizzo dell'immobile. Si dovrà anche far presente l'uso della fornitura.

Quanto alla documentazione è necessario indicare la certificazione che prova la regolarità edilizia dell'immobile o l'iscrizione dell'attività al registro delle imprese. Occorre anche presentare una certificazione che attesta l'uso, il possesso o la detenzione dell'immobile. Infine, bisogna indicare un recapito telefonico e il numero di conto corrente bancario o postale per ottenere la domiciliazione e pagare le bollette con addebito diretto.

Contatti ABenergia

Abenergie mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Abenergie: Numero verde Abenergie

Risorse utili Abenergie

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Abenergie »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Abenergie »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Abenergie »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a ABenergie »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968