Prestitalia è una società finanziaria del gruppo Intesa San Paolo attiva nel settore del credito al consumo. È specializzata da 20 anni nel mercato dei prestiti e mutui e nello specifico di prestiti con cessione del quinto dello stipendio o della pensione e dei finanziamenti su delega di pagamento a dipendenti pubblici e privati. Con l'acquisizione da parte di UBI Banca, iniziata nel 2007 e culminata nel 2010, Prestitalia è entrata a far parte di uno dei maggiori gruppi bancari italiani. La società, in forte espansione, prevede di ampliare e migliorare la gamma di prodotti a disposizione del cliente e di digitalizzare completamente i processi per snellire le pratiche.
Come anticipato, Prestitalia offre diverse soluzioni di prestito con cessione del quinto, una formula che prevede la restituzione di una rata mensile che non supera mai il 20% dello stipendio o della pensione netta, garantendo così una liquidità residua sufficiente ad affrontare serenamente le spese mensili. I prestiti Prestitalia sono rateizzabili fino a 120 mesi (dieci anni) e non richiedono alcuna ipoteca o garante ma solo un contratto di lavoro a tempo indeterminato o una pensione.
Inoltre sono ottenibili senza presentare giustificativi di spesa, non hanno costi aggiuntivi e includono sempre l'assicurazione sul prestito. Il cliente può ottenere da 5.000 € a 75.000 € e, se nel tempo le sue esigenze dovessero mutare, può rinegoziare il finanziamento chiedendo altra liquidità o riducendo la rata.
Ricorda: simula il finanziamento individuato e confrontalo con quello attuale per trovare il più economico per te!
La cessione del quinto dipendenti di Prestitalia è un finanziamento dedicato ai dipendenti privati e pubblici, inclusi i dipendenti della scuola e dell'università, quelli delle aziende municipalizzate e i lavoratori di società per azioni e di società a responsabilità limitata con almeno 16 dipendenti. Il prestito può essere restituito in rate mensili con una durata da 24 a 120 mesi. Alla restituzione del prestito ci pensa direttamente il datore di lavoro, trattenendo la rata dalla busta paga. Il finanziamento può essere richiesto recandosi presso il punto operativo più vicino oppure compilando la richiesta online, in modo da ridurre i tempi di erogazione.
Grazie all'adesione alla convenzione con l'Inps, Prestitalia può erogare prestiti a tassi agevolati ai pensionati Inps, ex Inpdap ed ex Enpals. Le rate vengono trattenute direttamente dal cedolino della pensione, così da non poter saltare anche un solo pagamento. La cessione del quinto per i pensionati è accompagnata dalla polizza rischio vita, con oneri a carico di Prestitalia.
Si tratta di una soluzione riservata ai giovani lavoratori dipendenti, statali o pubblici, che a fine finanziamento avranno un'età non superiore ai 40 anni. Per richiederla è necessario essere maggiorenni e avere un contratto a tempo indeterminato. La Cessione del quinto Millenials prevede condizioni più favorevoli, con TAN fisso e TAEG particolarmente vantaggiosi.
Il Prestito delega è un tipo di prestito personale riservato esclusivamente ai lavoratori dipendenti che consente di integrare una cessione in corso con un ulteriore finanziamento fino al 20%, portando la rata mensile totale fino ad un massimo del 40% dello stipendio.
I prodotti descritti fanno riferimento ai prodotti offerti dai singoli partner; non tutti i prodotti offerti dal singolo partner sono disponibili su Facile.it
Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.
Confronta 15 finanziarie
Trova il miglior conto
Scopri la più conveniente
Scopri le risorse aggiornate su alcuni dei temi più discussi nel mondo finanziario.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968